Houzz Logo Print
liviadimauro

Tra poco tocca a me!

Livia
hace 5 años
última modificación:hace 5 años

Ciao a tutti.

Dopo anni di attività frenetica su Houzz, tra poco potrò passare ai fatti!

Abbiamo comprato un appartamento dei primi del Novecento in una località di mare in provincia di Catania, di cui ci siamo letteralmente innamorati nonostante qualche difetto di cui abbiamo tenuto conto, tipico delle case dell'epoca: stanze comunicanti ed un unico bagno in fondo all'appartamento con accesso dalla cucina (per fortuna però disimpegnato). Non prevediamo grossi interventi, vogliamo mantenere le caratteristiche originali della casa e d'altronde l'appartamento è in discrete condizioni: negli anni 90 i proprietari avevano rifatto gli impianti predisponendo anche i riscaldamenti. La casa destinata a diventare in futuro la casa da vivere, per alcuni anni sarà utilizzata soprattutto durante le vacanze,sia estive che invernali. Il nostro progetto sarebbe di fare subito gli interventi indispensabili a renderla vivibile (anche perché a questo punto la nostra disponibilità economica è piuttosto bassa) e rimandare ad un prossimo futuro, per esempio, la sistemazione del sottotetto e l'eventuale realizzazione di un secondo bagno.

Tuttavia vorremmo avere da subito un progetto complessivo in modo che i lavori, seppur dilazionati nel tempo, portino ad un risultato omogeneo; progetto che soprattutto dovrebbe razionalizzare la distribuzione delle funzioni, curare colori, finiture e materiali.

Pertanto cerchiamo un PRO.

Su Houzz sono presenti molti pro siciliani ma quasi tutti sono inattivi pertanto non ho idea dei loro lavori, altri sono cmq distanti geograficamente e, necessariamente, la scelta si restringe.

Questo post, dunque, avrebbe lo scopo di raccogliere eventuali candidature.

Se notate che il mio ragionamento non sia corretto vi prego di segnalarmelo e di considerarlo non voluto.




Comentarios (56)

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.