Houzz Logo Print
luigi_cimmino

Doccia walk in o box doccia nicchia?

alex cristaudo
hace 2 meses

Salve a tutti, bagno lungo 3,70 e largo 1,60.

volevo inserire una doccia walk in sul lato corto del bagno quindi da muro a muro.

il vetro della walk in vorrei farlo da 100 cm con ingresso in doccia largo quindi 60 cm.

mi date qualche opinione su allagamento/ freddo?

sotto foto con (in rosso) posizione vetro e posizione soffione

grazie


Comentarios (6)

  • PRO
    Voleno Felice srl
    hace 2 meses

    minimo 120cm per la lastra walkin.....e un po' di schizzi d'acqua escono comunque.

  • alex cristaudo
    Autor original
    hace 2 meses

    Grazie. la paura non è per gli schizzi ma per la fuoriuscita dal piatto doccia con accumulo.

  • Franco2018
    hace 2 meses

    Ah quella ti esce anche se hai la porta: i nuovi piatti doccia sono così minimal che tengono pochissima acqua.

    Nei vecchi piatti doccia potevi fare il bagno alle bambole, tanto era altro il bordo.

    Ah ‘sti architetti! 😎

  • PRO
    Caterina Martini
    hace 2 meses

    acqua esce di sicuro. Per quanto riguarda il piatto in opera, devi creare le corrette pendenze, per evitare che acqua fuoriesca e questo deve essere verificato anche dal punto di vista tecnico, per verificare se hai sottofondo sufficiente per poterlo fare. Se non vuoi avere problemi: piatto e box doccia chiuso (se hai un budget un po' superiore al minimo sindacale, ce ne sono di bellissimi!

    alex cristaudo agradeció a Caterina Martini
  • PRO
    A+A Architects
    hace 2 meses

    Buonasera, realizzata diverse volte doccia walkin lunghezza 160 cm e problemi non ne ho avuti, dipende molto da predisposizione degli scarichi con pendenza che devono essere fatti adeguatamente e soffione non deve venire troppo in avanti, come suggeriscono. Altra soluzione potrebbe essere di lavorare con box anta scorrevole con telaio minimal, indubbiamente se uno vuole stare più tranquillo il box doccia dà una sicurezza maggiore.

    alex cristaudo agradeció a A+A Architects
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.