Houzz Logo Print
bianca_codreanu

PAVIMENTO GRANIGLIA ROSSO MARRONE HELLLPPP

Bianca Codreanu
el último año
última modificación:el último año



Tra una settimana devo scegliere l’arredo (camera dal letto, cucina e soggiorno) , i pavimento sono quelli in graniglia rosso marrone …. mi piace molto la carta da parati, questa nera potrebbe andre bene in salotto!?? grazie mille


Comentarios (25)

  • Cuiprodest?
    el último año

    mi sembra un'ambientazione molto dark, un po' come se fosse uno stile "gotico" da film horror.

    Deve piacerti

  • Bianca Codreanu
    Autor original
    el último año

    Altre idee magari con foto, grazie mille

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    el último año

    Vista così non mi pare graniglia, ma granito... ma magari la foto inganna.

    Sinceramente l'abbinamento che proponi non mi convince affatto.

  • Bianca Codreanu
    Autor original
    el último año
    Última modificación: el último año

    Grazie, non me ne intendo molto , hai qualche altra idea!? grazie

  • Usuario de Houzz-596255280
    el último año

    Buongiorno Bianca, ho trovato queste foto con un pavimento simile al tuo. Personalmente starei su toni chiari per le pareti e per i mobili.

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    el último año

    L’unica cosa che hanno in comune è che sono entrambi pavimenti. Le somiglianze direi che finiscono li.

    Escludi assolutamente di coprirlo o magari verniciarlo?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    el último año

    Quantomeno sostituirei i battiscopa se non pensi di intervenire sui pavimenti. Per a carta da parati la scelta é infinita. Dipende molto dal Mood che vuoi ottenere

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    el último año
    Última modificación: el último año

    per esempio come carta da parati potresti inserire qualcosa di questo tipo per dare profondità e un senso di leggerezza https://www.photowall.com/it/foggy-forest-blue-carta-da-parati


    Zahnarztpraxis · Más información


    oppure https://www.photowall.com/it/velvet-mountains-blue-carta-da-parati


    Velvet Mountains - Blue – fotomurale elegante – Photowall · Más información


    oppure a riprenderne i colori https://www.photowall.com/it/misty-landscape-plum-carta-da-parati


    Misty Landscape - Plum - fotomurale di tendenza - Photowall · Más información



    a me il battiscopa presente fa pensare a marmo, considerato anche lo spessore, ma potrei anche sbagliarmi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    el último año

    oppure https://www.photowall.com/it/wild-bouquet-carta-da-parati


    Wild Bouquet – fotomurale notevole – Photowall · Más información


    oppure https://www.photowall.com/it/bamboo-birds-yellowish-carta-da-parati


    Bamboo Birds - Yellowish - fotomurali top con consegna gratis Photowall · Más información


    tutto dipende dal mood che vuoi creare, il tuo racconto

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    el último año

    Si Bartolomeo, anche a me sembravano piastrelle, ma pensavo di essere ingannata dalla foto. Ma se concordi anche tu direi piastrelle. Le vernicerei senza pietà.

  • Bianca Codreanu
    Autor original
    el último año

    Grazie mille a tutti. Non me ne intendo molto. per ora lo devo tenere cosi il pavimento.

  • PRO
    Casadivale
    el último año
    Última modificación: el último año

    io eliminerei almeno il battiscopa.

    Se ti piacciono i colori scuri io oserei con mobili neri ma opachi e anche pareti nere opache

  • PRO
    Casadivale
    el último año



  • Cuiprodest?
    el último año

    Io piuttosto che investire in una carta da parati, che comunque non credo sia una soluzione economicissima, tra materiale e posatore, valuterei di ricoprire questi piastrelloni con un pavimento laminato o in pvc (adesso sono gradevoli alla vista pure quelli).

    https://www.leroymerlin.it/prodotti/pavimenti-e-rivestimenti/pavimenti-laminati/pavimenti-laminati/pavimento-laminato-passaggio-intenso-d3901a8-sp-8mm-84379210.html

  • Paola Anna Tartaglia
    el último año
    Última modificación: el último año

    Credo e penso di non sbagliare che siano mattonelle in granito rosso, i miei genitori le avevano in marmo rosa, un lavoro fatto verso la fine degli anni "70. Al di la del gusto personale, non comprendo la smania di cambiare sempre tutto. Il contro di questo pavimento è il fatto che tende a restare freddo, parlo proprio di temperatura ma la pulizia è facile, soprattutto con il granito. Per quanto riguarda il colore delle pareti, il mio umile consiglio è quello di tenerti su toni pastello molto chiari se non proprio bianco, visto che hai già una parte scura molto vasta che risulta quindi importante sotto l'aspetto visivo. Se proprio dovessi osare con un colore scuro che potesse adattarsi a quel pavimento, personalmente sceglierei il - rame scuro- solo sulla parete difronte alla finestra lasciando il resto bianco e metterei un pianta, magari tipo ricadente vicino alla finestra. I colori chiari sono molto più facili da cambiare, potresti utilizzare dei quadri e degli specchi per abbellire, senza scartare il fatto che nei vari mercatini dell'antiquariato si trovano vere e proprie chicche che potrebbero aiutarti a creare quel tocco in più. Un saluto e il mio augurio che tu possa trovare la soluzione a te più consona.

  • Cuiprodest?
    el último año

    Paola Anna Tartaglia secondo me è un pavimento impegnativo, sia per il colore scuro, sia per il taglio delle piastrelle, sia perché è freddo, sia perché tutte queste cose insieme lo rendono "per pochi", non credo possa incontrare il gusto di tutti come una soluzione più neutra. Deve proprio piacere o comunque non dispiacere. Io non riuscirei a sopportarlo e rinuncerei a qualsiasi cosa pur di coprirlo, anche con soluzioni economiche. Ma se ti piace è un altro discorso:)

  • Paola Anna Tartaglia
    el último año

    Sunp, premesso che anche secondo me è un pavimento "impegnativo" che la sig. Bianca Codreanu non può cambiarlo al momento che non deve piacere ad altri se non che a lei, la mia idea era quella di renderlo "non spiacevole" attraverso un corretto utilizzo del colore. Personalmente non lo avrei posato nella mia casa, per le varie ragioni già elencate, ma preferisco mille volte la sapiente integrazione di un elemento naturale, quando possibile perché ancora in ottime condizioni, ad una, sovrapposizione in PVC o laminato, non cambierei neanche il battiscopa se non per uno nero opaco e sono certa che la parete in rame darebbe un altro carattere alla stanza riuscendo però a conservarne la luce. Infine solo un arredamento adatto all'ambiente potrebbe rendere il tutto armonioso e godibile ;)


  • Cuiprodest?
    el último año
    Última modificación: el último año

    Appunto, tutto ciò a me (gusti miei ovvio) non piace e quindi non lo terrei mai perché nulla potrebbe rendermelo più gradevole (forse un tappeto enorme che lo copra completamente).

    E poiché Bianca preventivava la spesa per una tappezzeria, tra questa e il pavimento io sceglierei il secondo . Se avesse scritto non posso fare nessun lavoro, solo dipingere le pareti, non avrei scritto nulla, ma la tappezzeria costa e ci sono laminati o pvc economici (non dico parquet perché la posa è più cara ma si può chiedere)).

    È un suggerimento alternativo, tutto qui:)

  • PRO
    Casadivale
    el último año

    ecco una palette colori che potresti utilizzare




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    el último año

    Se si ha buona manualità la carta da parati può anche essere posata in autonomia. Non è difficile, ci vuole solo un pò di pazienza. Se ce l'ho fatta io :)

  • Cuiprodest?
    el último año

    Che brava Officine, a me sembra un lavoro difficilissimo.


  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    el último año

    Secondo me non è affatto un materiale naturale, ma una piastrella finto granito.

    A me non piace e il consiglio che darei ad un'amica è coprilo o cambialo.

    Far uscire una stanza armoniosa e "risolta" con quel pavimento è un salto mortale progettuale (all'indietro con doppio avvitamento) che (FORSE) potrebbe riuscire ad un bravissimo professionista con una importante sensibilità estetica e cromatica, dopo aver attentamente valutato le condizioni al contorno (i serramenti? la porta? il calorifero? etc etc.)

    Non è una questione di palette o di "più bianco, più nero".

    Se no si rischia il disatro totale.

  • Paola Anna Tartaglia
    el último año
    Última modificación: el último año

    Posso assicurarle Arch. che si tratta di un granito - Rosso Balmoral - lo si evince sia da quelle che sembrano essere macchie in superfice nella parte del pavimento in cui si riflette la luce in ingresso che dal battiscopa, quest'ultimo presenta la parte superiore completamente piatta e non smussata come nei normali battiscopa in ceramica o altri materiali, è di un certo spessore con colorazione compatta sull'intera superfice superiore conforme al resto del pavimento. Personalmente non ho mai visto nessun battiscopa in materiale che non sia pietra marmo o granito, presentare queste caratteristiche.


    Per il resto sono d'accordo con lei.

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    el último año

    Per come lo vedo io dalla foto non avrei tutte queste granitiche certezze. Poi magari è la mia visualizzazione.

    Detto ciò, poniamo anche che sia di una veritudine verissima come evince lei, questo nulla toglie alla clamorosa bruttezza del pavimento e al fatto che qui fare due palette tirando su con la pipetta i colorini è davvero l'ultimo dei problemi.


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.