Houzz Logo Print
salvatore_chiriano

arredare una colonna zona giorno ?

el último año

Ciao a tutti,
Nella zona giorno (open space con cucina con isola ) abbiamo una colonna portante che dobbiamo lasciare lì.
Ci sono soluzioni di design per renderla di arredo e non di disturbo (es: libreria o altro) ?
Grazie mille

Comentarios (15)

  • el último año
    Última modificación: el último año

    Certamente ce ne sono.

    La soluzione più semplice ed economica è quella di metterla in piena evidenza, dipingendola di un colore a risalto o decorandola con carta da parati vistosa.

    Per soluzioni mirate servirebbero delle fotografie dell'ambiente, e magari pure una planimetria per dimensionare gli arredi.

  • el último año

    Le allego la planimetria quotata, la sala sarà totalmente ristrutturata (pavimento ed eliminazione tramezzo) quindi al momento fotografie dell’ambiente non renderebbero

  • el último año

    Un po' di foto da houzz


    Pilastro a centro stanza · Más información


    Come rendere un pilastro una soluzione d'arredo: 14 idee che funzionano · Más información


    Pilastro a centro stanza · Más información


  • PRO
    el último año

    Ciao a_bandini, il pilastro nell'angolo sembra fatto apposta per accogliere l'ingombro dei mobili di cucina..

  • el último año
    Última modificación: el último año

    Non sono io il titolare del thread.

    Da quello che scrive Salvatore direi che cucina e isola hanno già trovato una collocazione... Ma magari ipotizzo male ;-)

    Io in quell'angolo stavo pensando di mettere il tavolo. Non ne sono convintissimo perché a me piace il tavolo vicino alla luce, ma in questo caso credo debba andare lì perché altrimenti la zona divani ne verrebbe troppo sacrificata.

    Se ho tempo domani provo a disegnare uno schemino.

  • el último año

    Il pilastro in questione è quello evidenziato in giallo.
    Il resto della sala è già immaginato :)
    Sarà eliminato il tramezzo che vede tra cucina e soggiorno per dare spazio a cucina con isola, divano e mobile tv.
    Tavolo da pranzo, invece, nella parte sud vicino alla colonna in questione

  • el último año

    Eccolo

  • PRO
    el último año

    Perdonatemi avevo capito male !!! Ho pensato una cosa... oltre alle proposte precedenti (ovvero "arredare" il pilastro ), vedendo ora bene la pianta considera magari di utilizzarlo per creare una zona "ingresso", che schermi un po' la zona cucina dall'area propria dell'ingresso... L'ingresso è un ambiente ingiustamente ormai ritenuto superfluo, mentre a mio parere è molto funzionale (cappotti , scarpe borse ombrelli etc) e funge proprio da "filtro" tra la zona sociale esterna all'abitazione e quella + intima della propria casa. Se vuoi possiamo approfondire. Ciao !

  • PRO
    el último año

    Ciao! Un'idea potrebbe essere quella di ricoprire la colonna con una carta da parati, come ti hanno anche già consigliato, magari con un pattern o in stile "nature". E' una soluzione semplice che permette però con poco di dare carattere all'ambiente e di personalizzarlo. Se ti interessa contattaci! Clicca qui per il nostro sito!

  • PRO
    el último año
    Última modificación: el último año

    Ciao Salvatore,

    tendenzialmente cerco sempre di rendere utili i pilastri in mezzo alla stanza: costruisco intorno sempre qualcosa che ne cambi la percezione.

    I consigli che ti hanno dato sono tutti validi, ma ti posto quello che ho pensato io appena ho visto la pianta.

    Premetto che non so come sia l'arredo nel resto della casa, se sia già esistente e/o progettato. Io mi sono immaginata uno spazio dedicato alla zona pranzo, in una sorta di cubo colorato (non di rosa, il colore che ho inserito è solo di concetto),






    Farei costruire delle travi in cartongesso ( nelle quali potrebbero trovare posto dei faretti o strisce led per l'illuminazione della zona) e destinerei il quadrato che si forma per accogliere un tavolo, quadrato anch'esso. Dipingerei il cubo tutto interamente dello stesso colore.

  • PRO
    el último año

    Puoi mostrarci come hai deciso posizione elementi cucina?

  • el último año

    Ciao, ecco

  • el último año
    Última modificación: el último año

    Un'isola così è sproporzionata e sostanzialmente inutile.

    Mia opinione.

  • PRO
    el último año

    A questo punto io farei un arredo fisso nella parte bassa dalla colonna al muro perimetrale, e semitrasparente nella parte alta, tipo mensole , che schermi la vista diretta del tavolo appena si entra. In questo modo ti si crea una zona ingresso abbastanza ampia, da dove intravedi il resto degli ambienti. La parte bassa può servire anche da credenza per la zona pranzo, magari una mensola può anche girare ad angolo e servire l’ingresso come appoggio. Scusa ma hai solo quelle due finestre? A sinistra dell’ingresso cosa c’è?

  • el último año

    Grazie Maria Elisa…ottimo spunto
    A sx dell’ingresso c’è corridoio vs zona notte

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.