dimaelico

Consiglio lampada comodino.

Enrico
hace 2 años

Buongiorno a tutti, in camera, avevo una lampada kartell (vedi foto) che l'altra sera ha fatto una brutta fine :D Devo sostituirla e vorrei comprare per entrambi i comodini una lampada. Ho visto queste due che mi piacciono. Artemide e Fatboy. Altri consigli? secondo voi come ci starebbero? Grazie in anticipo.




Comentarios (35)

  • PRO
    Sonja home Project
    hace 2 años

    Di Artemide sarebbero perfette anche l' Eclisse silver  e ancora meglio la 

    Tolomeo piccola da parete ( lasciando così più spazio come piano d'appoggio al comodino Kartell) 

    Sperando di esserti stata utile

    Sonja

  • a_bandini
    hace 2 años

    Una delle più belle lampade da appoggio a mio parere è join di vibia. Non faccio considerazioni di prezzo perché non conosco il budget stanziato.

    Mi piace molto però anche il suggerimento di Sonja home Project a proposito di una lampada da parete.

  • PRO
    VogliaCasa.it
    hace 2 años

    ...perché non puntare sul vintage e mixare un pò di stili per personalizzare? Una bella lampada ministeriale orientabile in metallo con inserto in bachelite ci starebbe davvero bene.



  • Enrico
    Autor original
    hace 2 años

    Grazie mille intanto per i riscontri… a parete preferirei non mettere nulla. L’idea di qualcosa di vintage a contrasto un po’ mi piace in effetti. Proverò a vedere anche su qualche sito di lampade se trovo altro che mi piace. Preciso che tutta casa di sugli stessi toni, in salone ho messo una nota di colore blu e giallo.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 2 años

    per meglio sfruttare il piano del comodino ed evitare incidenti, visto che non vuoi mettere nulla a parete, potresti pensare a questa sul lato verso la finestra


    mentre sull'altro lato qualcosa di insolito tipo questa che potresti mettere sia in appoggio al pavimento che appesa a parete con un semplice gancio di Seletti


    Seletti lampada led linea bianco - SELETTI - BRANDS - Myho · Más información



    Lampada LED Linea Seletti su AD Online Store - Spedizione Gratuita in Italia! · Más información


    33 Apartment - Picture gallery · Más información


    oppure un comodino luminoso


    Single house | 60 MQ · Más información


    oppure una piantana da lettura minimal tipo questa creata da Tom Dixon per la grande distribuzione che puoi anche applicare alla base del letto

    https://www.ikea.com/it/it/p/delaktig-lampada-da-terra-a-led-nero-00396586/


  • Enrico
    Autor original
    hace 2 años

    La parentesi di Flos è una delle mie lampade preferite. Non ci avevo pensato ed in effetti potrebbe star bene. Grazie per i consigli ci ragiono su in quanto in effetti potrebbero essere un alternativa per lasciare i comodini liberi sul piano d’appoggio.

  • Sabrina Z. 1983
    hace 2 años

    Molto bella la camera, comunque!

  • Enrico
    Autor original
    hace 2 años

    Grazie mille Sabrina ☺️

  • PRO
    Daniele De Bon
    hace 2 años

    Ciao, io se posso ti consiglierei di non mettere una classica lampada da comodino (per quanto ce ne siano di bellissime), ma opterei per un "gioco" con luci e lampade a calata.

    Ti lascio una immagine esempio, ma si possono fare moltissime combinazioni, giochi e possibilità diversi con questo prodotto (Plusminus+ di Vibialight).

    Ciao


  • stefaniasasso61
    hace 2 años

    Per evitare di romperle potrebbe pensare ad Abat jour delle ditta Greggio Argenteria. Se invece non vuole argento bellissima l idea di quelle a, soffitto che scendono ma penso che deve mettere mano sull impianto con intervento di muratore ed elettricista e un po di disagio ma il risultato paga. Se non vuole fare lavori e vuole solo due lampade io metterei la prima quella trasparente. Senta i Pro cmq...

  • ammila
    hace 2 años

    Parentesi

  • Franco2018
    hace 2 años
    Última modificación: hace 2 años

    Mi accodo alla discussione perché servono delle lampade da comodino pure a noi.

    Essendo un letto sommier senza testata come questo, per forza di cose i comodini devono essere bassi. magari un po' più alti dei Kartell usati qui, almeno fino al materasso o poco più su, ma non oltre il cuscino (come invece li abbiano nella vecchia casa). Nella vecchia casa abbiamo delle lampade basse e vanno abbastanza bene per la lettura.

    Ma con comodini bassi, che lampade mettere che facciano una buona luce (io sono cecato e ho bisogno di una luce forte), nella direzione giusta, concentrata e non diffusa per non disturbare la consorte a lato?

    Niente applique a parete perché c'è la carta da parati.

    E manco sospese a soffitto perché oramai abbiamo finito.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 2 años
    Última modificación: hace 2 años

    Franco per la lettura a letto hai visto queste?


    soffitto · Más información

    anche colorate

    la parentesi già citata no?

    Appartamento Palestrina · Más información



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 2 años

    questa invece una provocazione giusto per dare spazio anche all'arte del fai da te


    Apartmenti in Milan · Más información



  • Franco2018
    hace 2 años
    Última modificación: hace 2 años
  • PRO
    Sonja home Project
    hace 2 años

    Due parentesi in uno spazio così limitato sono sproporzionate e non creano certo la luce che solitamente si chiede ad una luce da comodino ( da lettura e illuminante solo la zona scendiletto) .

    La parentesi potrebbe essere collocata in un'altra zona della camera come corpo illuminante la stanza . Solitamente in una campagna da letto devono esserci tre tipi di luci :

    1 illuminante la stanza

    1 illuminante la zona armadi

    1 nella zona sopra il comodino.

    Sperando di esserti stata utile

    Sonja

  • Laura M.
    hace 2 años

    Se ti piacciono due lampade diverse (su comodini uguali), potresti mettere lato armadio la lampada Pallina e lato finestra la lampada Billia (entrambe di Fontana Arte) oppure una lampada a braccio tipo la Berenice versione da tavolo di Luceplan. Sono tutte lampade disponibili in varie dimensioni e finiture (cromo, ottone e nero). Mio figlio ha preso Pallina+Billia nelle versioni più piccole e con basi nere, sono molto carine e si richiamano come stile. Ma credo che anche l'abbinamento di Pallina con Berenice funzioni molto bene.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 2 años

    Sempre nell'ottica di evitare opere murarie potresti optare per la piccola AIM di Flos o la String

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 2 años

    Oppure un lampada minimal tipo questa direzionabile e dimmerabile https://www.lampade.it/meyjo-lampada-led-da-tavolo-sensor-dim.html

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 2 años

    Anche la Berenice già indicata

  • Franco2018
    hace 2 años

    Per comodino escluderei sia Tolomeno che Berenice per il semplice motivo che l'interruttore è sulla parabola e al buio ... chi la trova più? ;-)

  • Franco2018
    hace 2 años
    Última modificación: hace 2 años

    Carina la Meyjo (questo il link al produttore - ma mi sa che è spiegata meglio nell'altro)

    https://www.moltoluce.com/it-IT/prodotti/dettaglio/dekorativ/lampade-da-terra-e-da-tavolo/meyjo_t

    Leggo che è dimmerabile e si aziona con movimento delle mani ma ... funziona bene? Qualcuno l'ha mai provata sul serio nell'uso quotidiano?

  • Enrico
    Autor original
    hace 2 años

    Grazie mi avete dato tantissime idee. La meyjo mi piace molto, anche la aim. Opere murarie non vorrei farle. Anche quelle proposte da Daniele mi piacciono molto. Cercherò bene. ☺️ grazie a tutti intanto

  • Enrico
    Autor original
    el último año

    Buonasera a tutti… alla fine ho scelto un grande classico. Eclisse di Artemide bianca per entrambi i comodini. ☺️

  • a_bandini
    el último año

    L'hanno regalata pure a me un natale ma l'ho restituita. Troppo stufo di vederla ;-)

  • PRO
    Sonja home Project
    el último año

    Felice di esserti stata utile! 

    Sonja

  • stefaniasasso61
    el último año

    Gira e rigira Tolomeo da comodino

  • Franco2018
    el último año

    Beh, i classici non tramontano mai.

  • User
    el último año

    Sarà anche che i classici non tramontano mai e saranno icone di stile ma la Parentesi con tutti quei cavi a vista non la vorrei neanche regalata mentre Eclisse sembra una lampada anni 60 vista e stravista. Con tutto quello che di bello si può trovare al giorno d’oggi si va sempre sulle stesse cose solo perchè costose. Scusate mio parere personale.

  • stefaniasasso61
    el último año

    In parte ha ragione ma se pensa che solo per Tolomeo c è una fabbrica intera per i pezzi di ricambio. Se hai un ragazzo che studia gli prendi una lampada valida tira avanti  tutta università.

  • stefaniasasso61
    el último año

    Poi va da maison du monde trova di tutto e di più.. Ma anche nei negozi. Ovvio che su un sito di arredamento di consigliano Marche brand di design

  • stefaniasasso61
    el último año

    Mi riferisco al discorso di Francesca

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.