Houzz Logo Print
katia_b83

tende per soggiorno/angolo cottura

Katia B
hace 4 años

Buonasera,

ho finalmente completato il soggiorno/angolo cottura e adesso sto pensando alle tende. Quelle che ho montate mi sono state lasciate dalla signora che mi ha venduto la casa e mi piacerebbe svecchiare un po' ... avevo pensato ad una soluzione, che allego in foto (solo i pannelli blu)

. Accetto pareri precisando che:

1) sono una pessima casalinga e quindi mi serve qualcosa che si lavi facile ...

2) sono da sola e ho bisogno di qualcosa da montare/smontare senza rompermi l'osso del collo

Come sempre, grazie in anticipo



Comentarios (15)

  • Katia B
    Autor original
    hace 4 años

    scusate, aggiungo: 7° piano, esposizione sud, quindi tantissima luce, talvolta accecante

  • Franco2018
    hace 4 años

    Ho appena scoperto che le tende a rullo non si staccano e non si lavano. Se può servire.

    Katia B agradeció a Franco2018
  • PRO
    Studio Typo
    hace 4 años

    Buongiorno, come suggerisce Franco una tenda a rullo potrebbe essere una buona soluzione; io le ho a casa, quando non serve non ingombrano e quando la si va scendere risulta pulita e lineare. Bisogna capire come ci si comporta quando, come nel suo caso, c'è il cassone della tapparella.

    Katia B agradeció a Studio Typo
  • Cuiprodest?
    hace 4 años

    Scusate la domanda, ma quando la tenda a rullo si sporca che si fa? Bisogna buttarla via?

  • Franco2018
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Bisogna provare a pulirla in qualche modo senza smontarla: di sicuro non si lava in lavatrice altrimenti si rovina e non si arrotola più bene.

    La cosa ha stupito anche me ma così è.

    PS A me non fanno impazzire: preferisco le tende normali o al max quelle a pannelli verticali. Se devo aprire un'anta non devo per forza tirar su tutta la tenda fino in cima!

    Katia B agradeció a Franco2018
  • Katia B
    Autor original
    hace 4 años

    Franco2018, ci sono anche le tende a rullo singole che coprono lo specchio della finestra e si attaccano sopra all'anta. Ci avevo pensato, ma di fianco alla finestra c'è la cucina. Vero è che essendo pessima casalinga, sono pure pessima cuoca, quindi non è che mi scateni in manicaretti particolari, però non lavare mai le tende ...

  • PRO
    StageRo' By Roberta Anfora
    hace 4 años

    Ciao Katia,

    Se la tua esigenza è quella di avere un bell'effetto e praticità nel lavaggio, le tende a pannello che hai messo come esempio sono l'ideale per te...

    Ne trovi in commercio di tutti i tipi anche da IKEA e da Leroy Merlin, devi solo capire lo spazio che hai a disposizione in larghezza, i binari sono da 3/4/5, insomma se hai spazio puoi prendere anche quello da 5 e alternare i pannelli facendo capitare al centro quelli più scuri che ti aiutano un pò con il sole forte.

    Considera che quasi tutti hanno una larghezza di 60 cm e sono alti 300 cm. Le dovresti attaccare a soffitto (fatti aiutare da un operaio ovviamente), sono tutte dotate di nastro velcro che ti permette di attaccarle e staccarle dai binari con molta facilità per poterle lavare in lavatrice (quasi tutte... magari leggi le istruzioni di lavaggio prima di acquistarle)

    Poi facci sapere come è andata! :-)

    Katia B agradeció a StageRo' By Roberta Anfora
  • Katia B
    Autor original
    hace 4 años

    Grazie mille Roberta, gentilissima

  • PRO
    Molteni e Tornaghi architetti
    hace 4 años

    Ciao Katia,

    anch'io opterei per tende a pannello. Le ho in soggiorno e sono comodissime.

    Le lavo in lavatrice con programma delicato e le appendo ancora leggermente umide.

    Il ferro che sta alla base le tiene in forma senza bisogno di stirarle. Si attaccano al binario a soffitto con nastro velcro e sono di facile manutenzione

  • Franco2018
    hace 4 años

    Molteni e Tornaghi architetti come è fissato il peso alla base delle tende da voi? Da noi è dentro un'asola cucita alle due estremità. Una bella rottura al momento di lavarle, a forza di cuci/scuci alla fine il tessuto si sta rovinando.

  • PRO
    Molteni e Tornaghi architetti
    hace 4 años

    Ciao, anche da me è dentro un'asola ma cucita solo ad una rstemità come fosse una tasca.

    E' stata rifinita molto bene e non si nota nulla quindi è facile togliere e mettere il peso alla base

  • PRO
    Erreci Progetti
    hace 4 años

    Le tende a rullo si possono lavare ...basta comprare un meccanismo con il tessuto velcrabile. Oppure opti per una tenda a pacchetto che può raccoglieere in alto, e scegliere se avere un aspetto teso quando è stesa oppure a balze, inoltre esistono meccanismi a pacchetto che oltre alla chiusura verticale si possono anche chiudere di lato come una tenda normale,.

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    hace 4 años

    Buona sera Signora, le consiglio di non mettere tende che non possono lavarsi...ci sono delle tende antistatiche quindi non si attacca la polvere e le fa soltanto la "Tao"...se invece vuole un consiglio oggi esiste un sistema di tende morbide ad onda chiamate "wave" che per staccarle e riattaccarle ci si impiega un solo minuto...e può utilizzaqre qualsiasi tessuto...le allego foto...sono semplici ...e glie le consiglio vivamente!

    Katia B agradeció a U&D Utile e Dilettevole
  • PRO
    Katia B agradeció a U&D Utile e Dilettevole
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.