Houzz Logo Print
pozzi_flavia

intervento solo di pittura

hace 4 años

Buongiorno ho acquistato questo monolocale con divisorio in cartongesso .
Posso intervenire solo con la pittura .
Terrò il rivestimento parete il legno e la cucina.
Che colore fare ?
Grazie
Flavia

Comentarios (26)

  • PRO
    hace 4 años

    Ciao Flavia, visto che l'ambiente è unico e molto "piatto" potresti pensare alla tecnica del colore block in modo da andare anche ad evidenziare la divisione delle varie aree del monolocale (cucina, relax, notte). Come colori terrei un bianco di base e poi colori pastello sulle note del marrone, verde e rosa.

  • hace 4 años

    Si grazie mi piace il consiglio del colore block.
    Avrei pensato di mantenere il bianco e di pitturare il legno colore pastello tonalità del marrone ,continuando con lo stesso colore alla stessa altezza il muro per tutto il perimetro .Solo la parete in cartongesso diversa con colore pastello o rosa o verde .Cosa ne pensi ?
    Grazie
    Flavia

  • hace 4 años

    Se puoi dipingere anche il legno bene!
    Visti i pavimenti e la cucina scura farei tutto bianco panna, la parete in cartongesso con una bella carta da parati floreale (sui colori dei rosa e dei verdi) e riprenderei una delle tonalità dei verdi per la zona notte.
    Se il letto fosse appoggiato alla parete in cartongesso si potrebbe tapezzare anche quella porzione....
    Ciao Flavia

  • PRO
    hace 4 años

    il colore del pavimento è beige o rosato? potresti anche postare una piantina con disegnati gli elementi presenti e quelli che intendi inserire?

  • PRO
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Io se posssibile metterei almeno un laminato in terra se non vuoi fare interventi di muratura ,color legno naturale il rivestimento in legno lo farei bianco e le altre pareti le farei color grigio chiaro per gli arredi opterei per mobili dai colori chiari con le parti in legno trattate al naturale o bianche e rivestimenti in materiali naturali e li abbinerei con accesori dai colori freddi (tipo turchese ,blu o carta da zucchero) oppure colori caldi sulle tonalita del live coral( tipo rosa, pesca e rosso corallo che sono i colori dell'anno 2019) che forse riprenderebbe anche il colore del pavimento se non lo cambi. Che ne pensi? cmq cercherei di avere una visione di insieme in modo da legare tutto essendo un open space

  • PRO
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    io colorereii di bianco con la pittura chalky anche la cucina

  • PRO
    hace 4 años


    l'effetto sarebbe un po questo

  • hace 4 años

    Grazie mille dei consigli ora ci medito Chiaro è che farò tutto nei colori pastello .
    Le tonalità del pavimento sono più rosate.
    La cucina però per ora non la dipingerò ,
    Ma considererò di poterla dipingere più avanti Grazie !

  • hace 4 años

    Pervh

  • hace 4 años

    Perché mortificare con il grigio? Boh?

  • hace 4 años

    Io trovo bellissima la soluzione di Valentina Nencini con la boiserie dipinta di bianco. Considerato che il pavimento è un po’ beige trovo il grigio pericoloso, opterei più per un tortora se vuole stare sul neutro, o su un verde salvia chiaro, più fresco. In altenativa potrebbe considerare anche una carta da parati? L’abbinamento boiserie/carta da parati è molto frequente! La carta da parati è sostituibile anche con l’applicazione di un motivo stencil...l’unica è che bisogna essere bravi ad applicarlo, ma l’effetto potrebbe essere molto bello!
    Non sono una pro per cui il mio è un commento del tutto personale!

  • PRO
    hace 4 años

    salve per rispondere perché grigio perché è elegante e puoi abbinarci tutti colori che vuoi con gli accessori quadri cuscini tende e cambiarli nel tempo senza grandi spese con accessori dai tonalità pastello diventa più romantico con toni forti più pop a i io considero il grigio il tortora e il salvia come colori neutri su cui poi abbinare colori tono su tono o complementari quindi una base si cui giocare secondo il proprio umore o in base alle stagioni

  • hace 4 años

    Architetto Nencini,
    in linea teorica sono d'accordo con lei e personalmente amo molto il grigio (anche nell'abbigliamento) perché appunto è un colore molto neutro e versatile.
    In questo contesto però mi sembra che lo spazio avrebbe bisogno di essere dilatato il più possibile perché non è enorme e, da quello che si può intuire dalla foto, non particolarmente luminoso.
    Ad ogni modo non voleva essere una critica, ma solo uno spunto di riflessione, apprezzo che abbia motivato il suo punto di vista. Aggiungo anche che, se non ho capito male, vi è anche la possibilità di dipingere anche la cucina (anche molto scura), cosa che potrebbe ribaltare tutte le osservazione da me fatte fino ad ora.
    Buona serata!

  • PRO
    hace 4 años

    Per mantenere la luminosità si può usare un tono di grigio chiaro che arreda cmq ma non incupisce la stanza ma è sempre meno banale del bianco ! Un'altra idea per arredare senza ingobrare potrebbero essere gli steakers da muro che ce sono di bellissimi con scritte e grafiche molto belle!

  • PRO
    hace 4 años

    Grigio chiaro, caldo per armonizzarsi col legno. Scegli al massimo 1 o 2 pareti!

  • hace 4 años

    Ciao !Sta venendo tutto bene !
    Il colore del legno l’ho fatto grigio definito rock , che è come una roccia grigia ma più caldo !
    In foto non rende Pubblicherò foto quando finito .
    Grazie mille a tutti
    Flavia

  • PRO
    hace 4 años

    Curiosa del risultato ;)

  • PRO
    hace 4 años

    Fermo restando il fatto che si potrebbe giocare con delle resine a pavimento di vario colore (Linea Floor Skin di NUOVA SIGA o EOS di IDA Pro) oppure che si potrebbe ravvivare la zoccolatura in legno con idoneo ciclo da legno colore bianco semitrasparente in modo tale da rendere maggiormente luminosi gli ambienti, nel caso si volesse solo intervenire con una pittura consiglio:

    - GREE LIME link https://www.idapro.eu/green-lime-2/

  • hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Buongiorno Stefano. Visto che Flavia ha già risolto il suo dilemma ed è a fine lavori, approfitto della discussione per farle una domanda rispetto al consiglio che Lei ha dato. Ho visitato il sito della IDA Pro, che mi è piaciuto molto, soprattutto la loro guida alle palettes. Tuttavia, è un prodotto che nei colorifici della mia zona non ho mai visto, e non ne ho mai sentito parlare dai decoratori professionisti che conosco. Lei usa i loro prodotti da molto tempo? Come si trova? (domanda che sembra stupida, visto che li consiglia, ma in realtà chiedevo in particolare che risultati migliori dà rispetto ad altre marche più conosciute).

  • PRO
    hace 4 años

    Egr. Sig. Hermann V. uso prodotti IDA Pro da almeno 3 anni, dopo aver perso una sfida con un mio collega. Egli sosteneva il fatto che ENEA, pittura traspirante lavabile supercoprente di IDA Pro, fosse in grado di pitturare 130 mq in doppia mano di superfici in cartongesso (nello specifico una lastra Idro della Knauf che si presenta di colore verde) con una singola latta da 14 L; ovviamente io ne sostenevo l'impossibilità. "Neppure la pittura lavabile Alphamat della Sikkens, marca ben più nota e conosciuta, è capace di una resa simile" - sostenevo. Mi sono dovuto ricredere visto anche il fatto che ENEA, oltre a rispettare la resa dichiarata e a coprire il colore verde del supporto già in prima mano, aveva un punto di bianco visivamente superiore.

    Se lavorata con rullo a pelo corto, ha un effetto diffusivo dall'aspetto setoso, non cola (diluizione dal 25 al 30%) e soprattutto risulta perfettamente ritoccabile in ogni momento senza evidenziarne il passaggio. Credo però che aver la possibilità di poterla provare dal vivo possa sviare ogni dubbio, nel caso necessitasse di un campione gratuito non esiti a contattarmi. Altrimenti la può trovare nelle rivendite inserite in questo link http://www.uigroup.it/punti-vendita/

  • hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Grazie mille, Stefano, è stato gentilissimo, e la risposta molto esauriente. Sentirò la ditta per sapere se ha un rappresentante per il Piemonte (abito in provincia di Torino). Cercherò anche le schede tecniche del prodotto (per vedere se è compatibile con la bioarchitettura). Le farò sapere, e se le performances sono quelle che ha descritto, mi ci abbonerò :))

  • hace 3 años

    Ciao ,ho pitturato tutto .
    Sono soddisfatta del risultato.

  • hace 3 años

    Pazzesco come cambi colore il tavolo nelle foto!

  • hace 3 años

    Complimenti per il lavoro fatto!

  • hace 3 años

    Grazie !Ho pitturato anche tavolo e sedie

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.