Houzz Logo Print
francesca_valentini74

Illuminotecnici HELP! Lampada a sospensione sopra tavolo da pranzo?

Ciao! Illuminotecnici aiuto!


Vorrei capire se le sospensioni in vetro opaco tipo Glo Ball di Flos o Gregg di Foscarini (collocandone anche due-tre di dimensioni diverse), per la tipologia di luce prodotta (diffusa e non direzionata verso il basso) possano essere adatte all'illuminazione del tavolo da pranzo: nel mio caso un tavolo rettangolare di circa 200 x 80, in una stanza di circa 4 x 3.


Mi sono state sconsigliate proprio perché si rischia di non avere sufficiente luce verso il tavolo, ma appunto più "diffusa" nell'ambiente.


Allego una foto: non fate caso ai punti luce non centrati, le tracce andranno modificate ad hoc una volta individuato il modello di lampada e il numero di esemplari da installare (purtroppo in fase lavori eravamo spaesati e autogestiti!).


Grazie a chi vorrà darmi un consiglio o raccontarmi la sua esperienza!


Francesca







Comentarios (12)

  • PRO
    hace 4 años

    Ciao francesca, vanno benissimo come luce diffusa, La Greg di Foscarini, mettendole in 2/3 misure devi stare su quelle con attacco E.27 e non su quelle a modulo a led,perchè essendo di misure diverse , il modulo a led si distanzia in maniera diversa dal vetro e crea tonalità diversa(ho purtroppo avuto problemi inserendole ad una cliente, non sapendo di questa problematica, ma abbiamo risolto sostituendole con attacco E.27 montando lampadina led.

    Quando la luce diventa classe. · Más información


    Francesca Valentini agradeció a Paola
  • PRO
    hace 4 años


    E' molto bella anche la Glo di Penta esiste in 3 misure ed in varie tonalità

    Francesca Valentini agradeció a Paola
  • PRO
    hace 4 años

    se sei in zona Milano e vuoi la possibilità di visionare varie alternative, puoi contattarmi.Buona serata.

    Francesca Valentini agradeció a Paola
  • hace 4 años

    Comunque vanno benissimo anche le gregg,sono a luce diffusa ma tranquilla che illuminano benissimo il tavolo.

    Francesca Valentini agradeció a Paola Campolongo
  • hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Non è questione di “illuminazione sufficiente o meno” ma di “illuminazione differente“.

    Parti da un presupposto,che tipo di illuminazione ti piace e che effetto vuoi ottenere?

    Se vuoi Illuminare indistintamente tutto l ambiente con luce diffusa vanno benissimo soluzioni a luce diffusa. Se invece ti piace l idea di vedere un ambiente meno luminoso con un fascio di luce direzionato sul tavolo pensa a soluzioni differenti, io trovo piu affascinante e meno banale la seconda ipotesi

    Francesca Valentini agradeció a vecchiosetter
  • hace 4 años

    La Glo di Penta,ha un effetto luce più concentrato,rispetto alla Gregg,Se ti piace il fascio di luce sul tavolo è molto bella anche la String conica,ma considera che sarebbe luce adatta ad illuminare unicamente la zona tavolo,essendo in metallo.

    Francesca Valentini agradeció a Paola Campolongo
  • PRO
    hace 4 años


    Appartamento Roby. · Más información


    Francesca Valentini agradeció a Paola
  • PRO
    hace 4 años

    Buongiorno

    Le sue foto sono hanno un poco di controluce. Mi sembra di capire che il tavolo è in noce nazionale, mentre le sedie e la cucina adiacente sono in bianco.

    Per mio gusto utilizzerei le Jube di Vistosi con una alternanza tra cristallo e tabacco. Le suggerirei la versione con all'interno il diffusore bianco. Quest'ultima a differenza di quella senza diffusore, le permetterebbe di riportare nell'ambiente anche un minimo di luce diffusa. Non mi sembra di vedere infatti dalle sue foto, altri punti di illuminazione.

    Le allego le foto del prodotto nelle due versioni così da rendere meglio l'idea.

    Mi confermo a sua disposizione per eventuali altri suggerimenti, ma contestualmente la invito a contattarmi per indicarle il nostro showroom a lei più vicino.

    Consiglio sempre di vederli dal vivo i prodotti.....

    Nell'attesa di risantirla, la saluto cordialmente

    rosariotroncone@gruppomegawatt.it



  • PRO
    hace 4 años

    La luce diffusa non è necessariamente un errore per illuminare il tavolo da pranzo, è semplicemente una scelta che fra l'altro può essere gestita più facilmente perché non crea zone d'ombra.

    mentre la luce diretta va studiata con più attenzione per evitare che si creino d'ombra in particolare quando il tavolo è allungabile

  • PRO
    hace 4 años

    Buongiorno, come Azienda di produzione illuminazione da interni, io proporrei la SPACE bianca o over in legno come il tavolo, ma bianca risponde bene ai mobili della cucina e alle sedie! Può essere prodotta in qualsiasi misura, segue foto.

    Cmq siamo in grado di produrre prodotti custom, ci contatti se di Suo gusto! Auguri e Grazie. Lia

  • PRO
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.