Houzz Logo Print
umberto_belotti

Consiglio piastrelle bagno

hace 5 años
Buongiorno, devo scegliere la grandezza delle piastrelle in bagno tra lastre 60x60 oppure 60x30, considerando che si tratta di un bagno piuttosto piccolo... Per quanto riguarda le pareti pensavo di piastrellare solo quella del lato sanitari con le 60x30, imbiancando l’altro lato.

Grazie mille

Comentarios (2)

  • hace 5 años

    Ciao, io amo le piastrelle grandi e quindi ti consiglierei una misura 60x60 pur dovendo riempire solo una parete.

    Pero volendo puoi basarti su questo: in un ambiente minimal, moderno, industrial sono più indicate delle piastrelle grandi; d’effetto nei bagni moderni sono le piastrelle in marmo 60x60.

    al contrario in un bagno classico, shabby, romantico è più indicata una piastrella piccola o rettangolare.


  • PRO
    hace 5 años

    Buongiorno Umberto, sul pavimento direi assolutamente 60x60 (se riesci a far combaciare la fuga delle piastrelle con il centro della porta poi sarebbe il massimo) mentre sulle pareti, visto che il bagno è piccolo ok per le 60x30 orizzontali. Potresti posarle in tutto il bagno ad altezza 120 e solo nella doccia salire a 210 (dico questo perché vedo che hai anche la lavatrice in bagno quindi non sarebbe male avere un po' di "protezione" in più sulle pareti in quella zona). Oppure potresti piastrellare a tutta altezza (fino al soffitto) la parete dei sanitari come dici tu e anche l'altra della doccia (tutta la parete, girando anche attorno alla porta del bagno). Per le fughe cercherei , se possibile, di allinearle tra pavimento e pareti (dove possibile) e ancora meglio sarebbe centrare una delle fughe sulla placca wc oppure fare in modo che la placca wc sia centrata a metà di una piastrella (in larghezza).

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.