Houzz Logo Print
lauretta_borsieri

Cosa metto alle pareti?

Lauretta Borsieri
hace 6 años
Mi sono trasferita da pochissimo. La mia camera da letto è piccola ,con il tetto spiovente ma luminosa.
Non ho bisogno di armadi perché ho la stanza guardaroba attigua ma,così,mi pare un pò troppo..vuota.
Mi piace lo stile minimale ma le pareti così bianche ho paura rendano un pò freddo il tutto.
Che fare?
Ho pensato di mettere una grande foto in bianco e nero sulla parete del mobile.
ma per la parete del letto? Carta da parati? un pò di colore ?
Confido nei vostri preziosissimi consigli .

Comentarios (14)

  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Ciao Lauretta, nella la tua camera io punterei sulla parete del letto per creare lì il punto focale. Date le dimensioni esigue e le altezze limitate, giocherei con lo spazio e utilizzerei una carta da parati come quelle realizzate da "Creative Space" che amplificano lo sguardo e allargano la percezione dello spazio dando profondità alla parete.

    Nella loro pagina web è possibile vedere e chiedere delle simulazioni molto efficaci.

    Sulla parete del mobile invece giocherei con cornici e accessori abbinati, ma lascerei le altre pareti bianche per sfruttare al meglio la luce naturale.

    In alternativa punterei sul grigio per colorare la parete di testata del letto e sceglierei accessori neutri come nella foto :-)

  • Lauretta Borsieri
    Autor original
    hace 6 años
    Bellissime idee grazie!
  • PRO
    Stylarredo Design
    hace 6 años

    Salve,

    Più che una pittura personalizzata per il soffitto le consigliamo un'illuminazione a led e lasciarlo bianco.

    Per la parete dietro il letto le consigliamo una carta da parati con un disegno illusionistico 3D, che dia la sensazione di aumento di profondità e quindi di superiore spazio.

    Le alleghiamo una foto della azienda Glamora che potrebbe aiutarla a capire ciò che le stiamo raccontando. Può vedere altre foto nel sito www.glamora.it.

    Saluti

    Stylarredo


  • Lauretta Borsieri
    Autor original
    hace 6 años
    in effetti la finestra e il termosifone sono molto evidenti ma la mia paura è che con la tenda si "rimpicciolisca" la parete che già è piccina.
    Il cassettone è stato posato lì e non ancora considerato..e avevo pensato anch'io ad una bella lampada.
    Grazie mille
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 6 años
    Metterei degli specchi che amplifichino lo spazio e userei una tenda leggera molto leggera dello stesso colore delle pareti lungo tutta la parete molto arricciata darebbe una sensazione aerea e ariosa così nasconderesti il calorifero che in effetti non è gradevolissimo. A soffitto sopra il letto lungo il perimetro sarebbe bella una striscia led coperta da una piccola veletta che darebbe l'idea di una luce che proviene da una finestra che non si vede ma illumina e alleggerisce e poi una bella lampada sopra il cassettone X una luce più soffusa. Sulla parete opposta alla finestra un grande quadro o stampa colorata che sia un po' protagonista (magari la locandina di una o più mostre che hai visitato e ti ha colpito) e un bel plaid colorato appoggiato sul fondo del letto e sotto i tavolini/comodini dei cesti in vimini
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 6 años
    Idea specchi
  • PRO
    DeSignProject Wallpapers
    hace 6 años

    Buona sera Loretta,se ha piacere può vedere la nostra collezione di carte da parati sul nostro profilo Houzz o sul nostro sito www.de-sign-project.it buona serata

    Palatium · Más información

  • Lauretta Borsieri
    Autor original
    hace 6 años
    Davvero tanti spunti. Ad alcune soluzioni avevo (più o meno! ) pensato anch'io.
    Altre invece, come gli specchi sono idee completamente nuove.
    Grazie a tutti !
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    ti posto altre idee con gli specchi che servono proprio a creare illusioni e a dare l'idea di maggiore ampiezza



    se ti piace l'idea degli specchi laterali, sopra la testata del letto potresti utilizzare della carta da parati a righe (ne esistono adesive credo tu possa farlo da sola) che danno un senso di maggiore altezza, oppure anche dipingerle del colore che ti piace, fai una prova con lo sketch di Houzz

    Se invece preferisci utilizzare la carta da parati su tutta la parete potresti posizionare uno specchio grande sulla parete opposto alla finestra che rifletterà parte della stanza facendola sembrare doppia



    in rete si trovano tanti spunti per utilizzare gli specchi, credo però che se hai la possibilità di farlo rivolgiti ad un professionista che con te troverà la soluzione più adatta al tuo ambiente

  • PRO
    LivingDECO
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Se deciderai di mixare i consigli ricevuti sopra all'idea della carta da parati (che colora, impreziosisce e decora ma non appesantisce nè ruba spazio), io ti consiglio di metterla nella parete dietro al letto così da dare il maggior risalto a quella zona.

    L'idea dello specchio in ambienti non tanto grandi è sempre vincente e Officine mi ha anticipata: carta da parati lato letto e specchio sulla parete opposta creerebbe un bell'effetto, duplicando lo spazio ottico e riflettendo la decorazione.

    Puoi dare un'occhiata al nostro catalogo o richiedere una carta personalizzata da te qui: www.livingdeco.it

    Inoltre -se volessi fare la testata con specchio + parato- puoi acquistarla anche adesiva.

    Ti faccio vedere il nostro ultimo arrivo, elegante e dai toni delicati:

    ... e un paio di carte che riproducono i dipinti dell'artista Manuela Scannavini:

  • Cinzia Amato
    hace 6 años
    bellissima la carta delle prime foto!!!
  • PRO
    WALL LCA - carta da parati e design
    hace 6 años

    Buongiorno,

    noi produciamo carta da parati e tra poco usciremo con la nuova collezione 2018

    da un'occhiata alla nostra pagina: https://www.facebook.com/walllca/ per l'anteprima!

  • PRO
    Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
    hace 6 años
    Ciao Lauretta!
    Le cose da fare sono molte!
    La carta da parati ne è senz'altro una valida, anche se dovrai considerare l'irregolarità della parete di fondo, per la scelta della fantasia.
    Il colore è la soluzione più economica che rende molto. Non la colorerei tutta. Opterei per fare un riquadro (una finta testata) cosi da annullare l'effetto spiovente della copertura: l'occhio sarà attratto dal colore e dalla regolarità dell'immagine.
    Potresti farti fare da un tappezziere una testata imbottita da fissare al muro, in capitonnè o a righe o in fantasia...o trovarla già pronta alla Meson du Monde, o su Dalani.
    E guarda tante immagini!!! Vedrai che poi ti si chiariranno le idee.
    Un saluto
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.