Houzz Logo Print
lucia_ge

Sistemazione cantina, come procedere?

Lucy Ann
hace 6 años
Lucy Ann
21:57
Buonasera, mia madre vuole fare la pavimentazione di una grande cantina quadrata open-space, comprese la scala di accesso a 2 rampe e il sottoscala, in totale circa 100 mq; l'ambiente è al grezzo, non ha problemi di umidità, ha delle finestrelle fuori terra sui lati ma attualmente non è riscaldato, non ci sono impianti, c'è solo un lavandino in una nicchia e avremmo pensato a una pavimentazione con un grès effetto legno - tipo doghe, che ci sembra resistente e darebbe una sensazione un po' più di calore. Vorremmo qualche consiglio sui pro e contro di questa scelta è se sia necessario fare prima della pavimentazione qualche altro impianto o intervento. Grazie per l attenzione.

Comentarios (4)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    hace 6 años

    Salve, il pavimento in gres ha un'ottima resistenza, per una cantina è una scelta corretta. Per quanto riguarda la posa del pavimento dovreste far fare un sopralluogo ad un posatore cosi può valutare se per la posa c'è bisogno di un livellamento. Nel suo messaggio non ha specificato se al momento attuale c'è un altro tipo di pavimentazione. Se riesce a postare un afoto sarebbe di aiuto. In quale città si trova la cantina? saluti

  • Lucy Ann
    Autor original
    hace 6 años
    Attualmente la cantina e anche la scala non sono P avimentate, sono in cemento, appena posso faccio foto
  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    valuti prima di procedere alla pavimentazione di capire il suo reale utilizzo per decidere se fare qualche intervento tipo riscaldamento...

    In ogni modo il gres porcellanato va bene

  • PRO
    WINEST
    hace 5 años

    Buongiorno, se foste anche amanti dei vini l'ambiente taverna si presterebbe assai bene alla realizzazione di cantine per la conservazione ed esposizione vs etichette ! Creare un locale conviviale, dove portare amici , parenti o clienti a scegliere la bottiglietta di vino giusta, da stappare e consumare in compagnia!

    https://www.houzz.it/pro/winest

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.