Houzz Logo Print
r_______e69

aiuto per possibile riorganizzazione degli spazi

r_______e69
hace 6 años

Buonasera, gentilmente chiederei un vostro consiglio per capire se e come sia possibile riorganizzare gli spazi. Il bagno rimane molto piccolo e nella realtà è stato ingrandito per ottenere una piccola vasca da bagno ricavando spazio dalla cucina, in basso a sinistra, (non compare sulla planimetria). E' possibile utilizzare il corridoio per riorganizzare il tutto o è necessario che rimanga, ingrandendo ancora il bagno dalla cucina? In altre parole è pensabile una sistemazione diversa delle stanze, anche spostando le tubature? Grazie

Comentarios (5)

  • PRO
    lifting house
    hace 6 años

    Buongiorno.

    L'appartamento consente una gestione degli spazi migliore.

    In effetti il bagno è molto sacrificato da quello che vedo in pianta. Non so in quanti siete in famiglia e quindi non conosco le vostre necessità. Fossi in lei valuterei la possibilità di invertire la zona a giorno con la camera, per avere l'accesso sul terrazzo.

    Eliminare il corridoio, è possibile solo in parte perchè la normativa prevede l'obbligo di un antibagno.

    Le suggerisco di farsi fare un progetto ad oc, onde evitare errori e quindi di spendere denaro per qualcosa che non la soddisfi.

    Se desidera un preventivo, mi contatti senza impegno a info@lifting-house.com o mi telefoni al 3493734992. Potremmo parlarne per capire se posso aiutarla.

    Saluti

    Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia


    r_______e69 agradeció a lifting house
  • r_______e69
    Autor original
    hace 6 años

    Grazie mille per l'interesse; in casa adesso sono solo io ma mi interessa tenere una stanza pronta per ospitare la mia famiglia d'origine, visto che vivo in un'altra città. Mi sembra utile il suo consiglio di invertire la camera con la cucina.. adesso ci rifletto, nel caso la contatto. Buona giornata.

  • PRO
    HABITAT arredamenti
    hace 6 años

    Buongiorno. Penso che sia molto importante valutare il tipo di arredamento per studiare al centimetro come dividere gli spazi.

    Concordo nel cercare di invertire le destinazioni, per offrire alla cucina-soggiorno l'uso del terrazzo, e realizzare la seconda camera come uno studio-camera degli ospiti.

    Alcune idee di massima

    r_______e69 agradeció a HABITAT arredamenti
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 6 años
    Hai la possibilità di utilizzare il ripostiglio sulla terrazza collegandolo alla casa?
    r_______e69 agradeció a silvia piccioni architetto
  • r_______e69
    Autor original
    hace 6 años

    Grazie mille HABITAT e dott. ssa Silvia Piccioni per le vostre risposte!! Le tre ipotesi di modifica sono molto interessanti. Essendo anche una libero professionista mi piacerebbe realizzare nell'attuale ripostiglio uno studio dove sistemare tutti i miei libri o simili, tenendo presente, e qui rispondo anche alla domanda della dottoressa, che non ci sarebbe riscaldamento nei mesi invernali perchè non credo sia possibile collegarlo con il resto della casa, visto che ci sono i muri portanti a dividerlo.. ma io non sono architetto e non lo posso dire con certezza. Mi piacerebbe realizzare all'ingresso, dove adesso è la cucina, una stanza a metà tra studiolo, per i clienti, e stanza degli ospiti, considerando che non è grandissima. La casa non è piccola ma neanche grande, è però il giusto compromesso tra la grandezza e la zona, molto centrale. Sicuramente uno studio sistematico degli spazi e dell'arredamento potrebbe valorizzare al meglio la casa.

    Di nuovo grazie per i consigli, ne faccio tesoro mentre provo a capire cosa desiderare di cambiare.

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.