claudia_concilio

Consiglio controsoffittatura

Claudia Concilio
hace 6 años
Buongiorno in questo appartamento che idea di controsoffittatura vedreste bene ?
Altezza attuale 3.00

Comentarios (8)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    hace 6 años

    Salve!! potrebbe controsoffittare il corridoio per creare un soppalco. I

    trilocale a roma · Más información

    l corridoio può avere anche un'altezza di 240cm. Le allego due immagini di ristrutturazioni con soppalchi . Il primo il soppalco ha due accessi, una botola e uno sportello dalla camera.

    Il secondo ha due sportelli.

    Se le servono altri suggerimenti o consigli mi faccia sapere. Saluti

    Stefania Papitto Arch.


    appartamento inondato di luce · Más información

  • Claudia Concilio
    Autor original
    hace 6 años
    Grazie dell'idea. È una casa spaziosa quindi non necessita di questa soluzione.
    Mi interessava un consiglio su una controsoffittatura 'estetica' per divisione ambienti/illuminazione
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Altezza idonea per un controsoffitto ribassato di circa 25-30 cm con tagli per dare movimento e interrompere la regolarità piatta dei soffitti.

    fualche esempio:

    Lory House · Más información
    Lory House · Más información


    La Casa di Pietro · Más información

    La Casa di Pietro · Más información

    Casa SMCV · Más información

    Casa SMCV · Más información
    Poi alternate ai tagli come idee nelle foto, alternerei atroce incassate e led per creare quel giusto equilibrio che consenta all'intero appartamento di non sembrare statico, ma armonioso ed elegante allo stesso tempo.

  • PRO
    Patrizia Burato
    hace 6 años

    Ciao!

    Potresti utilizzare il controsioffitto per sottolineare le diverse destinazioni d'uso degli ambienti. Adempio, potresti ribassare a 2.50 la zona ingresso e il corridoio, differenziando così i 'percorsi' dai luoghi più 'statici'. E questa parte ribassata potrebbe anche essere colorata, con un colore forte o tenue a seconda dei tuoi gusti e dello stile della casa. A volte è anche utile controsoffittare i bagni, per restituire loro le giuste proporzioni. E - perché no - colorare anche questi controsoffitti.

    Per aiutarti a comprendere cosa ho in mente, allego qualche immagine.

    Residenza - Roma, San Giovanni IN CORSO · Más información

    ATTICO CON VISTA · Más información

    Подих бетону · Más información

  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    hace 6 años

    Concordo totalmente con Silvia Piccioni. Aggiungo di riflettere sulla funzionalità relativa al raffrescamento estivo. . . di questi tempi. . . .

  • Claudia Concilio
    Autor original
    hace 6 años
    Quanto costa approssimativamente una controsoffittatura in cartongesso a mq ?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Dipende..consideri dei costi dai 20 ai 27€ al mq per la parte piana e dai 15 ai 22€ al ml per velette e ribassamenti.

    questo dalle mie parti..!

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.