Houzz Logo Print
chiccamavy

Aiuto illuminazione zona living e cucina

Iris Rossi
hace 6 años
Salve a tutti,qualcuno avrebbe dei consigli da darmi per progettare L illuminazione della nostra nuova casa?abbiamo trovato già un impianto predisposto ma i punti luce a mio parere sono mal disposti è vorrei organizzare L illuminazione in base alla disposizione dei mobili che ho pensato(diversa da quella del vecchio proprietario)Non so se ricorrere ai controsoffitti o usare sistemi di applique e lampadari.Allego una piantina del living con una sistemazione approssimativa dei divani e tavolo pranzo,se avete consigli sarei felice e grata della risposta.

Comentarios (14)

  • Iris Rossi
    Autor original
    hace 6 años
    Ecco alcune foto della zona living
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    In modo approssimativo le dico che un impianto di illuminazione va studiato e non consigliato in modo approssimativo. Altrimenti si tenga quello esistente e ci installa lampade e lampadari moderni che permettono anche con un solo punto luce più punti.

    io dalle foto che ha pubblicato farei un controsoffitto con alloggiate luci diffuse e soffuse.

  • nico1585
    hace 6 años
    Ciao, guardando le foto, soprattutto la prima, dove noto che la distanza del soffitto dalla porta d'ingresso non è molta, un controsoffitto ( anche minimo ), oltre a soffocare l'ambiente, non rispetterebbe nemmeno l'altezza minima. A mio parere allo stato attuale l'ambiente non ha un'altezza superiore ai 2,75 m. Correggimi se ho preso un abbaglio.
  • Iris Rossi
    Autor original
    hace 6 años
    Si credo che tu abbia ragione,dovrebbe essere 2,70 se nn ricordo male
  • Iris Rossi
    Autor original
    hace 6 años
    Grazie per il consiglio Nico,il problema è trovarlo,hai idea di quanto possa costare una consulenza con relativo progetto per illuminazione?
  • nico1585
    hace 6 años
    Il problema principale è che il grosso dei lavori è stato fatto, volendo portare un punto luce ad esempio su una parete, dove installare un applique, comporterebbe fare una traccia, l'illuminazione dopo aver studiato la disposizione degli ambienti e del mobilio, è la cosa primaria. Scusami se mi sono permesso. In bocca al lupo.
  • nico1585
    hace 6 años
    Guarda non è il costo che deve spaventarti; se non vuoi affidarti ad un professionista, anche recandoti da un venditore competente saprà sicuramente aiutarti e darti dei buoni consigli.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Nico, Iris, il mio consiglio di controsoffitto si limita a nemmeno 5 cm di spazio minimo per sistemi di illuminazione moderni fatto di strisce e faretti ultra sottili. Ma visto che lei ha dato sentenza Nico..credo non ci sia più nulla da dire.

  • Iris Rossi
    Autor original
    hace 6 años
    Buongiorno Nico,buongiorno Bartolomeo,grazie innanzitutto per i consigli,ho chiesto aiuto proprio perché i punti luce in urlale posizioni nn mi aiutano ad illuminare sufficientemente la stanza,devo in ogni modo considerare L idea di spostarli per questo mi chiedevo se facendo un cartongesso riuscissi a spostare più facilmente senza fare tracce ,so che abbasserebbe il soffitto ma devo in ogni modo trovare una soluzione.Non sono contro L aiuto di un professionista,anzi,è che nn essendomi mai imbattuta in situazioni del genere nn so se un architetto possa essereinterpellato solo per l illuminazione è mi chiedevo qu
  • Iris Rossi
    Autor original
    hace 6 años
    È mi chiedevo se potessi io risolvere il problema con dei suggerimenti.Grazie ad entrambi per ogni consiglio in ogni modo utile
  • PRO
    Daniele Arcomano
    hace 6 años

    Potrebbe pensare a soluzioni localizzate, anche se in cartongesso, ma che non investano tutto il soffitto, in modo da essere considerate interventi decorativi e non avere problemi con il 270 di altezza minima da normativa.

    Ho trovato questa immagine che potrebbe essere un suggerimento per alcune zone...

    https://www.houzz.it/foto/appartamento-a-milano-2-phvw-vp~27642335

    anche al contrario con l'illuminazione radente in basso della parete.

    Immagino che Bartolomeo parlasse di cose del genere.

    Oppure utilizzare degli apparecchi illuminanti che facciano l'effetto richiesto a seconda della zona.

  • Iris Rossi
    Autor original
    hace 6 años
    Grazie infinite per il suggerimento Daniele
  • Iris Rossi
    Autor original
    hace 6 años
    Forse questa realizzazione rende meglio L idea.Nessuna idea in più che possa essermi d aiuto?
Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.