Houzz Logo Print
sabrina_pierantozzi

Tende, lampadari e sedie

Dopo aver speso tutti i miei soldi nel completamento della casa, non mi resta praticamente nulla per arredarla quindi mi dovrò accontentare, per i primi anni, di un arredamento molto economico. Mi aiutate a scegliere qualcosa di carino, senza spendere troppo? Inizierei dalle sedie (che vorrei colorate per sdrammatizzare l'ambiente), dal lampadario (h. 2.70) e dalle tende. Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi!

Comentarios (21)

  • PRO
    hace 7 años

    Buongiorno Sabrina.

    Complimenti per la casa che dalle immagini sembra molto bella. Quando deciderai per un arredamento definitivo, ti consiglio di farti fare prima un buon progetto per non rischiare di inserire elementi a caso che non valorizzano l'ambiente e lo rendono scomodo.

    Per aiutarti servirebbe un idea di budget...

  • hace 7 años
    Grazie per il tuo intervento lifting House! Il budget è limitatissimo, prenderò poche cose per volta. Hai ragione per quanto riguarda il progetto ma lo farò più avanti, solo per l'arredo definitivo. Adesso ho urgenza di entrarci e quindi mi devo accontentare di qualcosa di essenziale e di poche pretese che più avanti potrò buttare o riciclare senza grossi sensi di colpa. Tuttavia, di certo, avrò bisogno di un progetto per quello che riguarda la cucina a vista (al di là delle scale) perché quella sarà definitiva da subito (la desidero bianca con alcuni elementi legno) e ho bisogno di un professionista che mi dia un'idea/progetto per un vedo/non vedo con il living.
    Il Budget per il resto dell'arredo, come detto, è limitatissimo. Per esempio, per le sedie non ho intenzione di superare i 120/130 cd., per il lampadario arriverei massimo a 600/700 euro.
    Per le tende al momento mi basta capire che genere mettere: quelle classiche? C'è il punto a semicerchio (dove c'è il tavolo) che forse mi limita un po' nella scelta.
    Insomma, vorrei andare a vivere in un ambiente gradevole, anche se economico. Grazie a chi mi vorrà aiutare :-)
  • hace 7 años
    Quello bianco è uno dei lampadari che mi avevano proposto. Non mi dispiace perché può restata abbastanza in alto (visto che ho solo 2.70h). In realtà ho avuto un colpo di fulmine per un lampadario di Lindsey adelman... ma non c'è budget che tenga! Si potrà far fare qualcosa di simile artigianalmente?
  • PRO
    hace 7 años

    Buongiorno,
    per quanto riguarda il lampadario le proponiamo ZBowl lampada led artigianale a luce diffusa realizzata in vetro soffiato. Se lo desidera e le piace il prodotto possiamo pensare per lei una soluzione personalizzata della lampada mantenendo un budget contenuto.


    Ecco 3 possibili soluzioni che abbiamo pensato per lei:

    Sol.1

    Sol.2

    Sol.3

    Se interessata ci contatti pure in privato senza impegno, grazie.

  • PRO
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    Ciao l'ambiente promette bene

    per le tende io lascerei le finestre sulla parete curva senza e appoggerei sul davanzale delle piante grasse per dare colore e movimento

    Sulla porta balcone un portatenda in filo di acciaio e una tenda bianca leggera molto semplice a due teli e che si appoggi al pavimento (ne trovi anche all'Ikea)

    Le sedie se trovi qualcosa in qualche mercatino dell'usato potresti riuscire a cavartela con poco, magari prendendole anche tutte diverse così dai un pò di originalità in attesa di avere il necessario per sostituirle

    Altro esempio quarda questo link (non so di dove sei ma spediscono in tutta italia oppure se sei vicino le puoi ritirare direttamente) https://www.dimanoinmano.it/it/cp111063/modernariato/sedie/sedie-anni-50 potresti pensare di acquistare le sedie e con della stoffa colorata fare delle coperture alla parte imbottita della seduta

    Mi concentrerei col budget sul lampadario

  • PRO
    hace 7 años
    anto_bagioni ma 94 x 4 sedie o ogni sedia 94?
  • hace 7 años

    anto_bagioni sarà € 92,00 per sedia? Altrimenti verrebbe € 23,00 a sedia, mi pare un prezzo troppo basso, neanche all'Ikea! In ogni caso, le hai comprate online? Puoi dirci dove?

  • hace 7 años

    tutte e quattro su Amazon

  • PRO
    hace 7 años
    In effetti su Amazon c'è ne sono diverse serie di 4 pezzi più o meno a quel prezzo bianche o nere, il colorato costa di più....però!?!?!
  • PRO
    hace 7 años

    Quando il budget è limitato per le tende (se proprio le vuoi mettere) io consiglio le Aina di Ikea in lino, danno il tocco in più e non spendi una fortuna.

    Per le lampade io sceglierei pezzi che valga la pena conservare anche se a piccoli prezzi come Kartell, Muuto o House doctor


    Se vuoi un consiglio su misura vieni su www.casacadabra.it, con il tuo budget possiamo offrirti una shopping list personalizzata.


  • hace 7 años
    Grazie Officine Colombo, il tuo consiglio per le sedie mi piace. In realtà ero proprio partita con l'idea di sedie recuperate, una diversa dall'altra e rifoderate di colori differenti. Il sito che mi hai linkato mi piace assai, grazie!
    Com'è fatto un portatenda in filo di acciaio? Non ho capito...
    Andrò anche da Ikea a vedere anche le tende suggerite da silvia...
    Per quanto riguarda le lampade che mi avete consigliato, sono tutte belle ma non vanno bene: il punto luce non è sopra al tavolo quindi non posso mettere lampadari che mi abbassino l'altezza già misera (2.70) con il rischio che qualcuno un po' più alto di me lo sfiori con la testa. Ovviamente non mi piacciono le plafoniere, sarebbe troppo facile :-p , ma i lampadari importanti...
    Le sedie tipo eames le avevo pensate tutte colorate poi le ho iniziate a vedere ovunque e mi è passata un po' la fantasia...
  • PRO
    hace 7 años
    Questo è di Ikea, per darti un'idea. Quelli che ho io me li ha forniti il tappezziere che mi aveva fatto le tende, quindi non so esprimere un parere sulla qualità di questi. Sicuramente il prezzo è invitante
  • PRO
    hace 7 años

    il fatto di non avere il punto luce centrato sul tavolo non significa che tu possa mettere il lampadario spostato. La foto postata può darti un'idea

    anche questa o questa ti consiglio di fare un salto in uno showroom e farti un'idea coi prezzi oppure cerca su archiproduct nel settore illuminazione

  • PRO
    hace 7 años

    scusa il programma non mi ha caricato le foto....ora rifo ;)

  • PRO
  • PRO
    hace 7 años
    Io adoro queste di Flos
  • PRO
    hace 7 años

    Ciao Sabrina, abbiamo lavorato tante volte a progetti con budget limitato e ti assicuro, che facendo le scelte giuste e provando anche con qualche azzardo il risultato finale può anche essere molto convincente. In questi casi noi abbiamo inserito delle sedie di recupero che costano veramente pochissimo (dai rigattieri le trovi a meno di 10 euro!). Colorate e anche una diversa dall'altra sono sempre una valida soluzione.

    Arch. Maddalena Panzieri - Dettagli

    Un soffio di maestrale · Más información

  • PRO
    hace 7 años

    consiglio da artigiano "occhio al semplicismo"

    hai molte finestre in quell'ambiente , particolari e con caratteristiche diverse però tutte mi pare abbiano lo scasso in alto , le finestre non sono in linea ma curve e su quella in fondo c'è il cassone.

    per questi motivi devi sicuramente escludere sistemi tipo bastoni, cavetti ecc... il montaggio va fatto con binari montati all'interno dello scasso e per quelle curve l'ideale e curvare a dima . Questo ti porterà a una spesa in più sullo scorritenda(che non puoi fare da ikea) ma non influirà successivamente su tessuto e confezione (questi invece se vuoi puoi fare da ikea)

    E' da escludere qualsiasi ipotesi di movimento verticale .

    MV artigiano

  • PRO
    hace 6 años
    complimenti per l'ambiente, davvero molto molto bello. concordo col collega metti un binario curvo all'interno della veletta, non costano così tanto, in ogni caso sarebbe il profilo definitivo..al momento potresti risparmiare sui tessuti...
  • hace 6 años
    wow complimenti per la casa.... io fossi in te, opterei per il moderno...sia l'illuminazione che nell'arredamento altrimenti poi diventa pesante
Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.