Houzz Logo Print
ioraus

disposizione doccia

ioraus
hace 7 años
última modificación:hace 7 años

che ne pensate della disposizione della doccia come in foto? finestra bagnata...finestra fortunata...:-)

Contemporaneo Stanza Da Bagno · Más información

vi piace?
non vi piace?

Comentarios (19)

  • PRO
    Diana Melotti - studio architettura
    hace 7 años

    soluzione...obbligata.

  • PRO
    LR_Architetto
    hace 7 años

    Vero in parte, non sappiamo cosa ci sia alle spalle del punto in cui è stata scattata la foto, e poi forse con una vasca gli infissi sarebbero meno soggetti all'acqua.

  • PRO
    Diana Melotti - studio architettura
    hace 7 años

    mi riferisco alla planimetria esplicata dalla foto (si vede infatti la porta di accesso al locale bagno), che e^ frequente, ovvero rettangolo con due lati corti e richiesta di doccia e non di vasca...scelta obbligata in tal senso...


  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    hace 7 años
    Última modificación: hace 7 años

    Soluzione adottata diverse volte. Sempre senza problemi. Solo . . . davanzale finestra piu in alto. . . .

  • PRO
    User
    hace 7 años
    Sono d'accordo con quanto già detto... la soluzione in foto è indispensabile per la corretta fruizione degli spazi... noto anche che manca il bidet... sarà un secondo bagno di servizio
  • anna Santoro
    hace 7 años

    bellissima la doccia con la luce della finestra , ma non oso immaginare la fatica di doverla pulire sempre !

  • PRO
    LR_Architetto
    hace 7 años

    Si anche io l'ho adottata ma la finestra era posizionata a circa due metri....

  • PRO
    Diana Melotti - studio architettura
    hace 7 años

    ...difficile apertura....più semplice asciugare l'infisso...;-)


  • PRO
    Sabrina Sciama
    hace 7 años

    ottimale razionalizzazione dello spazio del bagno

  • PRO
    FG ARCHITETTURA
    hace 7 años

    Credo sia la soluzione più appropriata per uno spazio del genere, ben fatto!

  • PRO
    archèTìpe
    hace 7 años
    soluzione appropriata x uno spazio piccolo, bella nelle specifico e soluzione adottata diverse volte.......nessun problema con le finestre.....al massimo una bella tenda impermeabile risolve il problema acqua!!!!
  • PRO
    Stefano Bergami
    hace 7 años

    concordo come già detto in precedenza, razionalizzazione dello spazio, bel concetto estetico, forse non troppo funzionale, ma soluzione appropriata vista la dimensione del locale bagno

  • connie
    hace 7 años

    esteticamente bellissimo immagino occorra molta cura per evitare che l'infisso in legno si rovini. io ho una soluzione simile nel mio bagno, ma la finestra non è così a diretto contatto con l'acqua e ho messo infissi in pwc. Con quella finestra attenzione agli spifferi

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    hace 7 años

    Concordo con tutti voi.Esteticamente bellissimo.

    Per renderlo funzionale proporrei un box a scomparsa di tre lati da mettere sul lato di sx. Si apre quando si utilizza la doccia, e si chiude sulla parete una volta finito.

    Magari per renderlo piu' elegante si puo' fare con un cristallo trasparente ed un profilo brillantato.

  • PRO
    LR_Architetto
    hace 7 años

    Potrebbe essere una soluzione, però forse per la disposizione dei sanitari e dell'infisso di questa doccia non ci sarebbe lo spazio necessario... o no?

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    hace 7 años

    Il box si apre e si chiude rimanendo nello spazio del piatto e , ancorato tutto ad un'unica parete , non sarebbe invadente ne' per l'infisso ne' per i sanitari.

  • Daniela Bianchi
    hace 7 años
    È una soluzione ottima che io ho adottato in uno dei due bagni di casa (anche nell'abitazione precedente, con un unico bagno, la doccia inglobava la finestra). E non ho mai avuto problemi
  • Antonella Scalera
    hace 7 años

    testato nell'ultima casa dove ero in affitto: ampio spazio, ma la finestra troppo lontana per essere aperta dalla sigla del vano doccia. Scomodissimo e proverò a non ripeterlo mai più


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.