Houzz Logo Print
ilmozzi

SUGGERIMENTI ARREDO SOGGIORNO/SALA DA PRANZO

ilmozzi
hace 7 años
última modificación:hace 7 años

Buongiorno, vorrei un consiglio su come arredare al meglio un soggiorno largo 3.6 e lungo 5.6.

Io l'ho pensato così ma non sono convinto. Le porte, partendo dall'alto e in senso orario: ENTRATA, CUCINA, DISIMPEGNO.

Sono al secondo piano e la porta finestra da su un piccolo terrazzino.




grazie mille in anticipo

Lorenzo

Comentarios (8)

  • ilmozzi
    Autor original
    hace 7 años

    Grazie mille sara, sarebbe un'ottima idea, anche perché il lato dove consigli la TV è più lungo non avendo quel piccolo muretto che invece è presente sull'altra...purtroppo però il costruttore mi ha già messo le prese per TV ecc su quel lato...potrei invertire il tavolo con le poltroncine (che in realtà sono sacchi, ma nel programmino che ho usato non erano presenti) corretto? eventualmente eliminando un sacco e recuperandolo solo se necessario.

    grazie infinite e buona giornata

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    hace 7 años

    Si, se hanno già posizionato le prese tv direi che è la soluzione migliore.

    Mi verrebbe da dire anche mannaggia ai costruttori che non chiamano l'architetto prima di mettere le prese...


    ilmozzi agradeció a Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • PRO
    Arredamento della Brianza di Vaghi Angelo Emilio
    hace 7 años

    Buongiorno,

    secondo me dovresti invertire divano e tavolo anche perchè è sempre meglio avere vicino la zona pranzo alla cucina... per il divano metterei un pouf al posto della chaise longue che ti divide ulteriormente l'ambiente...

    Mentre per il mobile tv secondo me potresti sempre spostarlo a sx, quindi davanti al divano e proseguire con un elemento basso, anche vano a giorno con schienale, dietro al quale si fanno correre i fili dell'antenna e delle prese per farle arrivare al tv! in questo modo aggiri il problema.

    Intendo una soluzione simile... molto semplice che ti risolve il problema e l'arredo della zona giorno...

    Zona giorno a mensole · Más información


    Mentre nella rientranza tra la porta della cucina e il disimpegno ci vedrei una libreria, anche un pò mossa che funga anche da ingresso... ad esempio come questa..


    Composition of shelves · Más información

    Spero di esserti stata d'aiuto!

    ilmozzi agradeció a Arredamento della Brianza di Vaghi Angelo Emilio
  • ilmozzi
    Autor original
    hace 7 años

    grazie mille anna, guarda non dirlo a me, non so quante volete ho discusso con il costruttore!!!! :-(

    grazie mille

    grazie mille anche all'arredatore della brianza, in realtà quella da te esposta era stata la mia prima idea, ma mi sembrava potesse essere più ingombrante il tavolo vicino alla porta. le prese tv ecc sono a metà della parete. considera che il tavolo è comunque secondario, nel senso che anche nella cucina ce ne sarà uno.

    molto bella l'idea per la piccola rientranza, bella anche la mensola che continua...anche se quest'ultimo particolare non so se potrebbe essere realizzabile data la rientranza da 20 cm.

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    hace 7 años

    Di niente!

    Però mi chiamo Sara non Anna ;-D

  • ilmozzi
    Autor original
    hace 7 años

    scusa sara!!! è colpa del caldo improvviso ;-)


  • PRO
    Arredamento della Brianza di Vaghi Angelo Emilio
    hace 7 años

    Figurati!

    per le mensole si sono realizzabili anche di 25 cm, di modo da avere un minimo di capienza... alternativa al tavolo è la consolle, dato che hai già il tavolo in cucina... e la consolle la integrerei nella composizione a libreria della nicchia, ovviamente deve essere studiata da un professionista di modo che l'inserimento risulti armonioso.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.