Houzz Logo Print
serena_manfredi

help posa pistrelle!

Serena Manfredi
hace 7 años
Buongiorno! stiamo ristrutturando casa e tra pochi giorni ci poseranno il pavimento... ora una domanda ci assale... in che verso dovremmo far mettere le nostre piastrelle 15x90 in gres porcellanato effetto legno? nella foto ho fatto al volo la piantina... premetto che tutti i soffitti sono con le voltine, tra cui nel salotto a mattoni a vista e nella sala da pranzo il soffitto in legno, il tutto verticale alla piantina. Grazie per l'aiuto!

Comentarios (11)

  • viden94
    hace 7 años
    A mio parere va posato in orizzontale rispetto alla pianta, cioè dall'ingresso verso la terrazza così vedi la venatura del legno (anche se grès) e la dimensione della piastrella nel modo migliore. A correre e sfaldando le piastrelle in modo irregolare. Spero di essere stata chiara.
  • PRO
    Diletta Girani Architetto
    hace 7 años
    Buongiorno, solitamente le doghe si posano con la vena rivolta verso le finestre, quindi nel vostro caso perpendicolari ai muri perimetrali.
    un dettaglio che muove un po ' il disegno di posa, può essere invertire il senso di posa solo in corrispondenza delle porte, come se la piastrella diventasse una soglia.
  • Serena Manfredi
    Autor original
    hace 7 años
    grazie per le risposte! x viden : anche noi pensavamo di posarle orizzontalmente alla piantina ma non so se viene un pasticcio con le voltine del soffitto visto che sono parecchie basse e ben visibili... cioe' voltine verticali e pavimento in orizzontale... abbiamo paura che viene un pasticcio...
  • Serena Manfredi
    Autor original
    hace 7 años
    grazie diletta e' una buona idea!
  • viden94
    hace 7 años
    Di che colore è il pavimento? E che dimensioni hanno le stanze?
  • Serena Manfredi
    Autor original
    hace 7 años
    ecco qua le misure e le pistrelle! grazie
  • PRO
    D'Amico Casa Design
    hace 7 años

    Anche io quoto la posa in perpendicolare rispetto ai muri perimetrale con le finestre....anche perchè credo che necessiti di meno tagli e aggiustamenti vedendo la piantina...

  • Serena Manfredi
    Autor original
    hace 7 años
    scusate la mia ignoranza... ma quando dite perpendicolare ai muri perimetrali intendete dire verticali o orizzontali alla piantina???
  • PRO
    Diletta Girani Architetto
    hace 7 años
    verticali rispetto alla pianta come è orientata nella foto!
  • PRO
    Arredamento della Brianza di Vaghi Angelo Emilio
    hace 7 años

    Ciao Serena,

    nel caso di parquet o gres porcellanato effetto parquet a seconda di come si posa di ha l'illusione ottica che lo spazio sia più "compresso" oppure più "allungato"...

    Detto ciò, se posi la piastrella orizzontale rispetto all'ingresso l'impressione che hai entrando e vedendo l'ambiente è di uno spazio più largo che lungo, mentre se la posi verticalmente rispetto all'ingresso hai l'impressione di entrare in uno spazio più lungo... Certo la soluzione diciamo miglio per poter anche evitare ad eventuali muri storti è la posa a 45°... ma ovviamente incide sul costo di posa...e il posatore deve essere bravo con tanta pazienza.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.