Houzz Logo Print
abtts

Ogni quanto cambiate disposizione dei mobili in casa?

Pianeta
hace 8 años
última modificación:hace 8 años

C'è chi prende il cambio-disposizione-mobili come uno sport da praticare con frequenza e chi decide una volta per tutta la vita quale sarà la posizione di ogni singolo pezzo d'arredamento.

Noi li cambiamo ogni volta ci accorgiamo che un mobile, in una posizione differente, potrebbe facilitarci la vita in casa. E voi?


Appartamento a Milano · Más información

Una volta per tutte!
Una volta all'anno
Una volta al mese

Comentarios (10)

  • PRO
    Liadesign
    hace 8 años
    Anche io sono un'abitudinaria e una volra scelta la disposizione di un mobile, non la cambio. Faccio molte prove all'inizio, ma trovata la collocazione ottimale, quella resta. Ai piccoli oggetti e complementi, invece, tocca in sorte il nomadismo, man mano che entrano in casa nuovi elementi.
    Pianeta agradeció a Liadesign
  • PRO
    ire
    hace 8 años

    Personalmente, una volta individuata la disposizione migliore di mobili e accessori la mantengo per un po' di tempo ma capita, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, che mi venga voglia di stravolgere il tutto.

    A quel punto il letto prende il posto della scrivania e l'armadio si sposta due passi più in là ma solo a vantaggio di una migliore percezione degli spazi e per assecondare la voglia di novità.

    Pianeta agradeció a ire
  • PRO
    User
    hace 8 años
    Quando ho progettato gli ambienti di casa mia e in generale di ogni progetto, ho seguito uno schema progettuale che non prevede cambiamenti.
    Ogni cosa è al suo posto per un motivo.
    Pianeta agradeció a User
  • PRO
    My Home Attitude
    hace 8 años

    Sono d'accordo con MR , tuttavia, in particolari momenti della vita ho avuto desiderio di ricollocare o cambiare elementi all'interno della mia casa ed ha avuto un affetto "terapeutico " sul mio umore .

    Pianeta agradeció a My Home Attitude
  • PRO
    Fonte del Rustico
    hace 8 años

    Per quanto mi riguarda seguo due Sentieri completamente all'opposto tra loro! Nella mia quotidiana Professione suggerisco a cambiare posizioni d'arredo a chiunque si rivolge a me anche solo per un Consiglio... E allora ecco che con Creatività cerco di cambiare il Mondo della Casa di chi la vive... Tra le mure amiche di casa invece neppure un Libro cambierei di posizione, altro che spostar l'arredo! :-)

    Piero

    www.fontedelrustico.com

    Pianeta agradeció a Fonte del Rustico
  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    hace 8 años
    Una volta stabilita la disposizione dei mobili non la cambio perché hanno una propria funzione.
    Dopo qualche anno ho cambiato accessori e colori per rinnovare gli ambienti
    Pianeta agradeció a Claudia Gasperini Designer d'Interni
  • Sonia Peruzzi
    hace 8 años

    Abito in questo appartamento da quasi 4 anni e l'unico cambiamento della disposizione dei mobili che ho fatto è stato quello di spostare un po' a sinistra il letto per far posto al lettino del mio bimbo :)

    Pianeta agradeció a Sonia Peruzzi
  • superzazen
    hace 8 años
    Io amo cambiare arredamento e disposizione seguendo le fasi della mia vita affettiva e professionale. Per me rinnovare aiuta ad aprire la mente e volgere sempre a nostro favore i cambiamenti!
    Pianeta agradeció a superzazen
  • Grazia F
    hace 8 años
    Impossibile cambiare, se hai i mobili incastrati per miracolo come a tetris. Avendo fatto alcuni traslochi, ogni volta è un incubo con le misure. Quindi, per me, sarebbe un lusso perché vorrebbe dire una casa più grande. Se ci fosse spazio, cambierei spesso.
    Pianeta agradeció a Grazia F
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.