Houzz Logo Print
gabriele_cassaro

Parete Tv

Gabriele Cassaro
hace 8 años
Sto ristrutturando casa e L idea era quella di creare qualcosa di particolare per abbellire la parete su cui verrà appesa la TV.
Ho optato per un materiale che si chiama Nahir ( una sorta di stucco) ed in particolare l'effetto che volevo era quello rigato.
Il pittore però , non conoscendo bene il materiale, non ha adeguatamente preparato la parete.
Il risultato finale non soddisfa per nulla le mie aspettative.

secondo voi come potrei rivestire questa parete?
Avevo pensato al perlinato di abete grezzo verniciato di bianco.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie

Comentarios (10)

  • PRO
    ADsg
    hace 8 años

    Perchè non fai un effetto lavagna..puoi realizzarlo con delle vernici o carta da parati.


    Gabriele Cassaro agradeció a ADsg
  • PRO
    Gabriele Cassaro agradeció a Mattia Perroni
  • Gabriele Cassaro
    Autor original
    hace 8 años

    Sono bellissime queste carte da parati! anche se forse il contrasto è troppo forte rispetto all'aspetto minimal che ha assunto la stanza. E' comunque un ottima idea per un altro ambiente della casa.

    per quanto riguarda il prezzo al mq? fornitori in italia?

    grazie mille



  • Gabriele Cassaro
    Autor original
    hace 8 años

    avevo pensato anche all'effetto lavagna ma la vernice ha un colore molto scuro e vorrei evitare di ripetere il motivo cromatico già usato per la parete della cucina

  • Laura Molteni
    hace 8 años

    Ciao Gabriele, per le pareti effetto lavagna ti segnalo questo articolo su Houzz.com: [Not Just For Kids: Cool Chalkboard Walls[(https://www.houzz.com/magazine/not-just-for-kids-cool-chalkboard-walls-stsetivw-vs~2784) e sul nostro magazine italiano, nel caso fossi pratico con il fai-da-te: [Come Realizzare la Pittura Effetto Lavagna[(https://www.houzz.it/magazine/fai-da-te-come-realizzare-la-pittura-effetto-lavagna-stsetivw-vs~45949119)

  • PRO
    Daniele Pannuto Architetto
    hace 8 años

    Ciao Gabriele,

    avendo le due lesene laterali (ingrossamenti in cartongesso), una soluzione potrebbe essere un rivestimento in legno della parete in questione, in modo da ottenere un effetto boiserie con disegno moderno. Se conosci un buon falegname potresti chiedergli di rivestire con diversi spessori. Nelle parti laterali (dietro agli incavi), con spessore max 2 cm; nella parte centrale 3-4 cm. Gli apparati (decoder e/o blue-ray), appoggiati ad un ripiano in forte spessore appeso alla boiserie (va bene anche una consolle a libera installazione), potranno essere collegati al TV facendo passare i cavi dietro al rivestimento (qundi non a vista). Nella parte alta, potrebbero essere ricavate due posizioni per diffusori acustici collegati all'impianto (mascherati con reti in tessuto tecnico a maglia fitta).

    Per il colore.....ti direi total white, per rimanere neutri, non sapendo quali altri arredi riempiranno il locale.

    Qui sotto un paio di spunti e idee.


    Ciao!




  • PRO
    Easy Relooking
    hace 8 años

    Ciao Gabriele,

    la soluzione del rivestimento il legno white mi piace.

    Per darti un'altra idea, cosa ne pensi di un rivestimento in pietra?

    Allego un render di un progetto che sto ultimando per farti capire meglio cosa intendo.

    Ciao!

    Elisa


  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    hace 8 años

    Non conoscevo questa tipologia di stucco rigato, a me non dispiace l'effetto che hai ottenuto manca però qualcosa, del colore magari...potresti far fare qualche prova colore sulla parete per vedere di recuperarla così.

  • PRO
    MF di Ferrari Marco
    hace 8 años

    Bello l'effetto rigato va molto se ti piace potresti rivestire un pannello in legno e usarlo come supporto tv in un mobile soggiorno. Bello il progetto di Daniele Pannuto Architetto

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.