Houzz Logo Print
alessio_salvadori

Grandezza soffione doccia

Alessio Salvadori
hace 3 meses
última modificación:hace 3 meses

Buonasera, sto per avviare una ristrutturazione di un appartamento con rifacimento completo del bagno, pavimenti, impianto idrico sanitario ed elettrico, siamo in fase di progettazione e agli ultimi dettagli del bagno.

Il piatto doccia sarà in grès e 70x120 di Larghezza x Lunghezza, chiuso a sinistra dal muro (la parte tratteggiata andrà murata) e a nord dalla parete in vetro; quindi, aperto solo a destra. Il rettangolo in basso a destra è la colonna lavatrice/asciugatrice.

Verrà installata colonna con doccetta e soffione esterne.

Siccome verrà predisposto un nuovo impianto idrico non dovrei avere problemi di pressione d'acqua.

I miei dubbi:

- quale grandezza del soffione consigliereste? (20x20, 30x30, ...)

- mi consigliate una distanza max dalla parete per evitare schizzi fuori dal piatto?

Grazie



Comentarios (6)

  • PRO
    studio moroni
    hace 3 meses

    Buonasera,

    su piatto da 120 l'acqua di rimbalzo potrebbe uscire dal piatto doccia.

    Inoltre visionando l'elaborato, verifichi anche la distanza di sciurezza prevista dalla norma CEI 64-8 tra doccia ed apparecchiature elettriche

    cordialmente

    Alessio Salvadori agradeció a studio moroni
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 3 meses

    chi ha fatto il progetto? un architetto?

  • Alessio Salvadori
    Autor original
    hace 3 meses

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS oltre a quanto detto dallo studio moroni, devo preoccuparmi di qualcos'altro? vede delle anomalie? ringrazio

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 3 meses
    Última modificación: hace 3 meses

    Se potessi intervenire sulla porta (magari scorrevole) e sugli impianti potresti optare per una doccia più comoda e sfruttare la resega per una nicchia utile ad appoggio flaconi.

    Come mobile bagno ho inserito un mensolone con lavabo in appoggio e due elementi su ruote sotto ma le opzioni possono anche essere altre.





  • Franco2018
    hace 3 meses

    Le dimensioni del soffione vanno confrontate con la portata dell’acqua. Purtroppo i dati di targa parlano di pressione e questa quasi mai è nota. L’unica cosa che si può fare è mettere un tubo di gomma al rubinetto e misurare il tempo che ci mette a riempire un secchio. Ma da li alla pressione non so come ci si arriva. Io volevo mettere un 40x40 ma alla fine ho avuto paura e l’ ho messo 30x30.

    La doccia è ad incasso 1 x 1 m con porta a bascula.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.