Houzz Logo Print
vtanci

Nascondere scaldabagno in bagno

vtanci
hace 5 meses

Ciao a tutti,

ho intenzione di ristrutturare il bagno ma non so come nascondere lo scaldabagno. Potrei comprare una colonna per coprirlo, ma comunque il tubo che va verso l'esterno si vedrebbe.

Ho pensato di far realizzare una nicchia dove c'è la freccia rossa, ma lì passano le tubature condominiali. La parete dove si trova attualmente è troppo sottile per pensare a una nicchia. I condomini non mi danno il permesso di spostarlo all'esterno. Avete dei suggerimenti?

Grazie


Comentarios (9)

  • Laura M.
    hace 5 meses

    Potresti forse fare una struttura/spalletta in cartongesso alta da soffitto a terra e chiudere il vano che si crea con antine da usare sia per chiudere lo scaldabagno sopra e sotto come armadietto. Le antine puoi farle anche in cartongesso e pitturarle come il muro non piastrellato, oppure in sintonia con l'arredo bagno cioè in legno o laccato. Il tubo però mi sembra sopra la finestra, sarebbe da spostare quel tanto che basta da chiudersi nell'armadietto, cioè allineato alla caldaia.

    Oppure puoi lasciare a giorno il vano che si crea mettendo delle mensole.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 5 meses

    Esistono scaldabagni che si posizionano in orizzontale. Potresti poi fare un ribassamento del soffitto in quella zona che lo nasconda e sfruttarlo per l'illuminazione. Servirebbe un progetto per capirne la fattibilità

  • vtanci
    Autor original
    hace 5 meses

    Il buco del tubo non si può spostare da sopra la finestra perchè più a destra c’è cemento armato 🙁 È una condanna!

  • Cuiprodest?
    hace 5 meses
    Última modificación: hace 5 meses

    Detto da non pro, visto che non puoi far spostare il buco metti lo scaldabagno a sinistra, cosi hai il tubo parallelo alla finestra e puoi nasconderlo dietro a un abbassamento, una pannellatura con ante scorrevoli che chiuda il lato corto e prosegua a sinistra con un mobile che copra lo scaldabagno messo di fronte a dove è ora, non sulla paretina con le tubature

  • stefaniasasso61
    hace 5 meses

    Chiami un tecnico valido anche perché il tutto deve essere sicuro ed a norma

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    hace 5 meses
    Última modificación: hace 5 meses

    chiuderei sicuramente la caldaia con un mobile posto fino a terra, se possibile e pe il tubo potresti facilmente nasconderlo con un controsoffitto aerato o con un gioco di listelli alternati che facciano passare l'aria ma nascondano il tubo alla vista.


    La casa di città · Más información


    questo è un esempio di ciò che ho fatto per nascondere la caldaia in un bagno esistente

    La casa di città · Más información


  • vtanci
    Autor original
    hace 5 meses

    Ciao, dove è la caldaia nelle foto che hai inviato? Immagino che i mobili siano tutti su misura…

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.