Houzz Logo Print
elisa_degiovanni

Infissi marroni vs casa "moderna"

Elisa De Giovanni
el último año

Vivo in una casa arredata in modo decisamente classico, e quando abbiamo fatto gli infissi nuovi li abbiamo scelti in pvc marrone effetto legno, per forza di cose. Ora vorremmo ristrutturare, cambiando tutti i mobili e i pavimenti, ma senza toccare gli infissi dato che sono recenti. I miei gusti sono per colori chiari e mobili più moderni... Avete suggerimenti su come conciliare un cambio arredo così radicale, e i miei infissi? Ho anche una libreria larga 4 metri e alta fino al soffitto, e non so se tenerla e ridipingerla in chiaro, o se prenderne direttamente una nuova, o farla in cartongesso.
Accetto consigli e soprattutto spunti visivi per capire su che stile orientarmi. Vorrei rifare la cucina e - per dire - ho scoperto che lo stile che amo di più è il British!

Comentarios (7)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    el último año

    Finalmente un collega che da dei consigli sensati e jin come fanno tanti..bravo Luigi.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    el último año

    Elisa sono pienamente d’accordo con il collega. Si affidi ad un professionista e vedrà che i soldi spesi per lui non saranno buttati.

  • Elisa De Giovanni
    Autor original
    el último año

    Ringrazio molto entrambi dei consigli! Sto confrontando due ditte che si occupano di ristrutturazione per avere un'idea dei costi e vedere le diverse soluzioni che mi propongono, perché pensavamo anche di buttare giù un muro, ma dobbiamo vedere come verrebbe il progetto. Non abbiamo parlato di arredamento, forse perché siamo ancora in una fase molto iniziale (ho giusto avuto i sopralluoghi per fare una stima indicativa dei costi). Cercavo di chiarirmi le idee sullo stile che mi piace, ma che potrebbe anche stare con ciò che già c'è, per poi dare indicazioni più precise a chi svolgerà i lavori. Grazie per i suggerimenti, non avevo pensato a un battiscopa o alle porte che riprendessero gli infissi!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    el último año

    Le soluzioni non le deve proporre l’impresa ma un professionista.

  • Elisa De Giovanni
    Autor original
    el último año

    Sì, mi sono rivolta a due imprese che hanno al loro interno un architetto. Però prima fa un sopralluogo il geometra per capire gli interventi richiesti. Solo in una seconda fase interviene l'architetto per il progetto dettagliato. Ovviamente prima di questa fase sceglierò la ditta a cui mi vorrò affidare, ma volevo mettermi avanti cominciando anche io ad inquadrare meglio i miei gusti. Uno dei due geometri banalmente mi ha chiesto se vorrò cucina a gas o a induzione e io non ne ho la più pallida idea (tanto per dirne una). Questa app è molto utile per farsi delle opinioni iniziali, poi ovvio che un valido professionista può indirizzare molto :)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    el último año
    Última modificación: el último año

    L’architetto deve essere incaricato da lei..Se lo mette l’impresa di sicuro non farà i suoi interessi ma solo quelli dell’impresa. 😉

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.