Houzz Logo Print
lgemi

help! vetro satinato o a specchio?

lgemi
hace 2 años

Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per un dilemma importante; abbiamo una porta-vetrina nella mansarda che apre su un terrazzino al quale ha accesso comune anche il vicino; la mansarda sarà adibita a studiolo; serve un vetro che non consenta a chi è sul terrazzino di vedere dentro , ma al contempo che faccia entrare quanta più luce possibile; cosa mi consigliate? La porta vetrina è esposta verso est , la mansarda ha un’altra finestra ma piccolina.. ; grazie!!!!!

Comentarios (8)

  • Giulia De Nobili
    hace 2 años

    Io preferisco il vetro satinato, mi pare che la luce che penetra attraverso il vetro a specchio sia più scura, leggermente più buia e la sera, con le luci interne accese dai vetri a specchio si riesce a vedere dentro.

  • PRO
  • PRO
    Identity Design
    hace 2 años

    Vetro taslucido, permette di diffondere all'interno dell'ambiente un'elevata diffusione della luce naturale e al tempo stesso garantisce la propria privacy.

  • Sabrina Z. 1983
    hace 2 años

    A me il vetro satinato sa di vecchio.. ma magari è una mia idea... da non pro

  • PRO
    Caterina Martini
    hace 2 años

    vetro satinato e non a specchio. Non sa di vecchio!!, anzi molto attuale :-) attenzione perchè si possono valutare diversi tipi di finitura.. acidato, sabbiato... io consiglio di farsi mostrare dei campioni da vetraio per scegliere la finitura che si preferisce. Inoltre, sempre tramite campioni da farsi mostrare dal vetraio, si può optare per finiture diverse a seconda della distanza a partire dalla quale si vuole garantire la non visibilità all'interno (per poter magar scegliere opzioni che pur garantendo la privacy, possano magari fare penetrare una lieve quantità aggiuntiva di luce. Nel caso il serramento sia esistente e non necessiti sostituzione, potete valutare anche l'applicazione di pellicola (con investimento decisamente più ridotto)

  • PRO
    Voleno Felice srl
    hace 2 años

    satinato


  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 2 años

    Pellicola satinata su vetro trasparente!

    La 3m ne produce di bellissime e non rovini un serramento.



España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.