webuser_478051520

Scelta serramento appartamento in ristrutturazione al mare

hace 3 años

Buongiorno ho acquistato un'appartamento al mare e me lo consegnano ristrutturato si trova al 3 piano e posizionato a nor ovest da capitolato mi hanno proposto il serramento a triplo vetro oppure con vetro selettivo...ma non so quale scegliere..il venditore mi ha consigliato quelle selettivi perché meno pesante x il serramento..voi cosa ne pensate? Grazie mille Nicoletta

Comentario (1)

  • PRO
    hace 3 años

    Per normativa, le finestre con esposizione da ovest ad est passando per il nord non devono avere vetri selettivi.


    Doppia camera (vetro triplo) o monocamera, dipende dal livello di isolamento che vuole ottenere, in base alla sua posizione geografica (dove si trova?) e alla sua volontà.


    Inoltre, dipende anche dalla sua "zona climatica" di appartenenza.


    Es.: a Milano le finestre devono avere max Uw 1,3 mentre a Napoli devono avere max 1,75.


    Per quanto riguarda il peso, una finestra deve essere garantita per funzionare con il vetro inserito, o è garantita o non lo può essere perchè le sue dimensioni vanno oltre i limiti che il materiale (pvc...legno...) permette o che il produttore ha certificato.


    Per una porta-finestra con ante da 600x2300 il vetro monocamera peserà 40 kg circa, se con triplo invece 14 kg. in più. In entrambi i casi siamo molto lontani dal limite di 100/120 kg. che le cerniere tengono (a seconda del tipo e del produttore).


    Bisogna poi conoscere bene nel dettaglio per poter essere precisi.


    Certo che se uno mi dice che il triplo pesa troppo...

    Nicoletta agradeció a Profil Serramenti
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.