Houzz Logo Print
francy_difiore

Veranda/Portico da chiudere

hace 3 años

Ciao a tutti, vorrei chiudere la parte porticata con delle vetrate, in modo da sfruttare al meglio anche in inverno la parte fuori.
Il portico sopra è già chiuso dal balcone del piano di sopra.
Cosa ne pensate? Conoscete aziende dalle quali prendere spunto?
Grazie

Comentarios (9)

  • PRO
    hace 3 años

    Per chiudere hai bisogno dei permessi. Avuti i permessi è fattibile senza grosse difficoltà.

  • hace 3 años

    Se è una struttura mobile non ci vogliono i permessi.

  • PRO
    hace 3 años

    E' sempre meglio prima informarsi presso l'ufficio tecnico del proprio comune.

  • PRO
    hace 3 años

    Penso che vi serva un tecnico.

    Chiudere, anche con “vetri removibili” è comunque intervento edilizio che richiede permessi.

    partirei da un sereno colloquio con il tecnico comunale, se ancora non siete seguiti da un professionista.

  • PRO
    hace 3 años

    Consigliamo anche noi di sentire un tecnico per capire se sono necessari i permessi per la costruzione. Potrebbe dipendere anche dal tipo di chiusura che volete fare.
    Generalmente se si tratta di una chiusura con serramento a taglio termico questa fa aumento di cubatura e quindi quasi sicuramente sono necessari permessi ed autorizzazioni.
    Se invece viene fatta una chiusura con ante “tuttovetro” scorrevoli, a impacchettamento o indipendenti potrebbe essere vista come una sorta di tenda e quindi potrebbero non essere necessari permessi ed autorizzazioni.
    In caso possa interessare un preventivo per la realizzazione siamo a disposizione.

  • PRO
    hace 3 años

    come scrivo i colleghi, ogni comune ha i suoi regolamenti. In primis quindi occorre sentire il tecnico comunale di riferimento prima di incorrere in sanzioni. Generalmente questi interventi vengono visti come aumenti di cubatura.

    D'altronde aggiungi una vetrata, poi un condizionatore una stufetta e la salta fuori una stanza in più!!!


  • PRO
    hace 3 años

    Diverse sentenze sanciscono che, vetrata scorrevole, a pacchetto, a tenuta termica o meno, la chiusura è opera edilizia...Ma certamente Francesca si rivolgerà ad un tecnico prima di investire il suo denaro in un intervento.

  • hace 3 años

    Grazie a tutti per le risposte, in realtà dato che è in costruzione la casa, in primis chiedo al costruttore.

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.