Houzz Logo Print
katda

arredare balcone

hace 4 años

Ciao a tutti, mi piacerebbe “arredare”il mio piccolo balcone. Ci ho provato ma c’è sempre qualcosa che non funziona. Proposte?grazie

Comentarios (20)

  • hace 4 años

    Forse dovresti indicare le esposizioni sui due lati (sud, est) e le misure, larghezza e lunghezza di entrambe le parti

  • hace 4 años

    Esposizione non saprei, metto le misure indicative e un paio di foto

  • PRO
    hace 4 años

    Buongiorno Katia, per poter dare qualche consiglio occorrono più informazioni. Misure più precise, foto dell'esistente, esposizione, posizione geografica e un minimo di stile che vorresti dare al tuo balcone

  • hace 4 años

    La mia casa è molto minimal colori neutri

  • hace 4 años

    Se è molto importante l’esposizione mi informo;)

  • hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Più che lo stile della casa sarebbe più utile capire cosa vuoi fare in balcone e che aspettative hai... è molto assolato e vuoi far ombra? Vorresti un tavolino per mangiar fuori? Ti serve un mobiletto perché in casa non hai ripostiglio? hai Il pollice verde o no?

    p.s. Pensando di metterci del verde è utile sapere di dove sei... capisci che tra Bolzano e Palermo il clima cambia ed anche le varietà di piante da coltivare :-)

  • hace 4 años

    È molto ombreggiato causa pino gigante davanti...mi potrebbe piacere un tavolino per mangiare fuori o fare un aperitivo (anche se ci sono molte zanzare) ripostigli particolari non mi servono... non ho il pollice verde ma sicuramente un po’ di verde mi piacerebbe molto... la casa si trova a Parma... in tutto questo ho anche una bimba e mi piacerebbe poter creare uno spazio all’aperto dove poterla portare (anche se purtroppo di nuovo le zanzare non aiutano)...

  • hace 4 años

    A destra sinistra o di fronte c é qualche lato in vista a vicini curiosi da schermare? :-)

  • hace 4 años

    Sicuramente i vicini guardano... anche se non ci faccio quasi più caso... la foto è delle 10:30

  • hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Ci uno schizzo del balcone posizionato rispetto ai locali interni?ovvero dell appartamento intero

  • hace 4 años

    Non esiste più la parete tra cucina e sala... dalla cucina finestra dalla sala portafinestra e finestra

  • hace 4 años

    Foto dal balcone

  • hace 4 años

    Che bei progetti, complimenti e grazie mille dei consigli

  • hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    A Parma il clima è pessimo, tanti anni fa avevo la fidanzata e ricordo d inverno si moriva di freddo e d estate un caldo afoso insopportabile... :-)



    Questa potrebbe esser un idea, dal lato delle scale condominiali una vasca con Un grigliata ed un rampicante ( rincospermum? vive ovunque è di facile coltivazione fiorisce e profuma), poi delle vasche a sbalzo per non occupare spazio ( piante da ombra, acidofile? hydrangea camelie e azalee vivono bene in poca terra con apparato radicale poco espanso) ed un vaso quadrato vicino cucina.. un tavolino e 3 seggioline... i vasi/vasche in resina sono eleganti squadrati e moderni.

    Se scegli altre piante evita comunque soprattutto per il rampicante piante spoglianti che fanno molto secco, i condomini di sotto non ne sarebbero felici

    p.s. Ipotesi senza sapere l orientamento

  • PRO
    hace 4 años

    Ciao @katia k , mi trovo d'accordo con quanto scritto sopra. Prima di cominciare a pensare a piante e arredi, sarebbe il caso di dare una svecchiata. adesso è tutto un po' deprimente a causa dei colori troppo neutri, delle macchie sull'intonaco e dell'ombra gettata da cedro (non è un pino!). In ogni caso la tua esposizione sembra a est (e comun que sì,l'esposizione non è importante, ma fondamentale!) . Una mano di bianco aiuterebbe molto, così come una riverniciata alla traversa in metallo. Non so se puoi cambiare colore o devi mantenerti sul precedente, ma io proverei con qualcosa di meno neutro. La pavimentazione non è il massimo, puoi aggiungere dei tappeti da esterno, fanno piccoli miracoli. Qualche fiorellino ci vorrebbe, intanto dei bulbi che regalano un effetto primavera e poi qualche pianta da ombra, ma non ingombrante, con un fogliame vaporoso. Riguardo allo stile, io lo vedo molto "laboratorio", specie se vuoi coinvolgere la bimba. Ti lascio due link di progetti, uno di a Vicenza, quindi abbastanza simile al tuo clima, ed è questo. Un altro è giapponese, non farti spaventare dalle scritte, guarda le foto.

    In buona sostanza io userei legno, magari tinto, senza piombare nello shabby chic, ma rimanendo su tonalità calde e dando all'insieme un aspetto accogliente e domestico.

  • hace 4 años

    In un condominio non credo proprio si possano rifare porzioni di facciata!

  • hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Ciao Katia ho qualche domanda...

    Il condizionatore potrebbe essere attaccato in alto, liberando il pavimento?

    cosa è quella parte che ho cerchiato? Quella della cucina è finestra, non una portafinestra vero?



  • hace 4 años

    Il condizionatore è montato li... non credo si possa spostare tanto facilmente... pensavo di utilizzarlo come mensola per delle piantine aromatiche....o no??... quello che hai cerchiato è una finta tapparella per non evadere dall’estetica del condominio... quindi si, è una finestra e nom porta..

  • hace 4 años

    @vecchiosetter.... molto bella la tua proposta... non è molto largo dv hai segnato il tavolino, che tavolino metteresti?

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.