Houzz Logo Print
antofr

Aiuto punti luce esterni

Armin
hace 4 años

Ciao a tutti, dovrei scegliere i punti per inserire le plafoniere per esterno con doppio fascio di luce su e giù. I punti sono quelli marchiati coi punti neri sia per la facciata laterale che per il piano superiore della facciata principale. Sono indeciso con la facciata a piano terra, (attenendomi alle 3 plafoniere da abbinare) soprattutto perché la persiana sinistra apre quasi fin al pilastro e quindi non potrei inserire il punto luce in quella corrispondenza. Cosa potrei fare?

Comentarios (20)

  • PRO
    Paola
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Salve Armin, sono molto belle e luminose le appliques biemissione IP 65 di Ares nella facciata dove aprendo le ante non hai possibilità di poterle inserire, potresti optare per la versione sotto plafone di Goccia sempre IP 65, vedi immagini..


    l'applique di Ares, c'è in vari colori.

  • PRO
    Paola
    hace 4 años


    sotto plafone all'entrata azienda Goccia.

  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    Quindi dove le dovrei mettere al piano terra? sempre 3? variando la modalità di posizione e di emissione luce si potrebbe veder male?

  • PRO
    Paola
    hace 4 años

    Dovresti metterle non a parete visto che le persiane non lo permettono ma a plafone, che starebbero anche bene visto che se non erro è l'ingresso alla casa, guardale sul link, comunque se sei in zona Milano e posso esserti utile puoi contattarmi.


  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    Non sono in zona Milano Paola. Quindi ne dovrei mettere 3 sul centro delle finestre e della porta? Via dici vero? oppure in alternativa?

  • PRO
    Paola
    hace 4 años

    Entra nel sito dell'azienda Goccia, ha prezzi contenuti e svariate possibilità che potrai valutare.

  • PRO
    Paola
    hace 4 años

    Dove si trova la casa?

  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    Sud Italia. Ho visto qualcosa sul sito. Dalla sua esperienza cosa mi può dire?

  • PRO
    Paola
    hace 4 años

    Goccia è un azienda molto valida per illuminazione da esterni, io sceglierei appliques biemissione sulle pareti della casa e all'ingresso dove hai le persiane e poco spazio per poterle collocare opterei per 3 plafoniere che a mio parere starebbero più che bene.

  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    Quindi eviteresti i led ad incasso sotto il balcone? e poi che effetto luminoso mi consigli?

  • PRO
    Led!
    hace 4 años

    Buongiorno Armin, volendo noi da esterno abbiamo una soluzione molto simile a quello che stai cercando, ad un prezzo contenuto. Ti allego qualche foto del prodotto. Per quando riguarda led ad incasso, volendo si potrebbe fare una striscia continua sotto il balcone (della lunghezza che preferisci) oppure mettere un paio di faretti nei pressi dell'ingresso, questo perchè è molto importante avere una luce diretta nel momento in cui rientri a casa con il buio, per vedere bene dove metti i piedi ma anche per una questione che eviti di perdere tempo cercando la chiave giusto, ma anche semplicemente per dare un benvenuto diretto ad eventuali ospiti...

    Per qualsiasi informazione comunque, rimaniamo a disposizione.







  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    bellissimi effetti homeled. all'entrata se mettessi luci sulla parete appena sopra le finestre e la porta cosa mi consigliereste?

  • PRO
    Led!
    hace 4 años

    L'idea dei corpi illuminanti con effetto sotto-sopra ci starebbero molto bene sulla parte di sinistra e destra... sopra alla porta sconsiglierei di metterci un prodotto simile... si può pensare ad una striscia incassata o anche non incassata che parta esattamente dal muro sopra alla parta e vada a finire in mezzo alle colonne. NB: la striscia la possiamo fare personalizzabile, in base alla potenza di luce e lunghezza del profilo stesso.

  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    la striscia direi no. Vorrei mettere il punto luce dove ho disegnato. cosa mi consigliate? ai lati i sopra sotto non sono un pó troppo alti?

  • PRO
    Led!
    hace 4 años

    Il punto luce sopra la porta va bene, ma non quel tipo di faretto però, bisogna andare a sceglierne un altro tipo.

    Per quanto riguarda i sopra-sotto si, posizionati in quella maniera forse sono un pò troppo alti. E' possibile metterci circa a metà?

  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    Per forza li...A metà aprono le ante. I punti per forza quelli. help me 🙂

  • PRO
    Led!
    hace 4 años

    Ah ok, ci sono balconi. Scusa, pensavo fossero persiane. Ad ogni modo si può pensare di mettere lo stesso prodotto su tutti i lati della casa, e nella parte davanti o laddove è necessario metterli in alto, si può usare solo la luce verso il basso.

  • Armin
    Autor original
    hace 4 años

    Mi fai vedere qualche esempio per luce verso sotto da mettere ai due lati e una da mettere sopra la porta ?

  • PRO
    Led!
    hace 4 años

    Allora.. come luce verso il basso io intendevo: tieni lo stesso motivo (cioè lo stesso tipo di faro) su tutto il perimetro della casa. Dove puoi utilizzare sia la luce sotto, sia sopra, ok...

    Nelle altre parti della casa, tieni accesa solo la luce verso il basso. Cioè in pratica non colleghi i fili per la luce verso l'alto. In questa maniera non avresti due tipi di fari diversi all'esterno della casa.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.