Houzz Logo Print
laramoretti77

Cosa metto sulla parete della camera?

Lara
hace 4 años
última modificación:hace 4 años

Ciao a tutti!Mi serve un consiglio... ho la parete della camera un po' particolare.. nel senso che non posso appendere quadri o altro perché prima c'era un vetro che abbiamo fatto chiudere con del cartongesso e abbiamo ricavato una nicchia dall'altra parte (che da sul corridoio).Essendo completamente spoglia cosa potrei mettere? Avevo pensato a qualche adesivo di design... ma boh.. non saprei
Foto nei commenti

Comentarios (30)

  • Lara
    Autor original
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años




  • Lara
    Autor original
    hace 4 años



  • Lara
    Autor original
    hace 4 años



  • casadolcecasa
    hace 4 años

    Se semplicemente la dipingessi di un bel colore intenso, come vanno di moda ora? Su toni freddi per rinfrescare un po' la stanza e intonarsi con la porta in legno. La struttura a ponte non arriva fino al muro, vero? cosa c'è lì dietro? Un'altra opzione è anche appoggiare una tela montata su legno leggera direttamente a terra (alta e lunga).

    Lara agradeció a casadolcecasa
  • Lara
    Autor original
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Ho già una parete colorata, e la struttura a ponte non arriva proprio fino al muro, restano circa 40/50 cm.

    Ho presente i tipi di tele che intendi, solo che avendo un bambino di 2 anni e mezzo..... non farebbe una bella fine

  • Hermann
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Buonasera Lara.

    Sì, un bell'adesivo murale, magari quelli blossom. Tipo questo ramage (ovviamente a titolo di esempio, e non guardi il letto sottostante). Movimenta la parete senza appesantire l'ambiente come farebbe una carta da parati.


    Lara agradeció a Hermann
  • vecchiosetter
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Se vuoi anche appenderci un quadro o un pannello decorativo dal peso non eccessivo, esistono tasselli appositi per cartongesso che hanno una discreta portanza



    Ovvio non una mensola piena di libri... ma tengono molto più di quanto tu possa immaginare :-)

    Lara agradeció a vecchiosetter
  • Lara
    Autor original
    hace 4 años

    Si so che esistono queste viti apposta, ma non le abbiamo mai prese in considerazione perché il cartongesso è finissimo, ed uscirebbero dall'altra parte. Grazie comunque

  • Lara
    Autor original
    hace 4 años

    Hermann Anch'io avevo pensato ad una cosa del genere o con degli specchi adesivi, Solo volevo avere qualche idea

  • PRO
    Identity Design
    hace 4 años

    Buongiorno, potrebbe cercare una carta da parati che si intona con l’altro colore presente nella stanza. Se vuole approfondire l’argomento, non esiti a contattarci privatamente.
    Buona giornata.
    Identity Design

    Lara agradeció a Identity Design
  • vecchiosetter
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Cosa significa il tassello “uscirebbe dall altra parte”? La parete è scatolata con i montanti ed una lastra per parte o no?

    Lara agradeció a vecchiosetter
  • User
    hace 4 años

    Vecchiosetter, dalla foto di vede la nicchia dall'altra parte della parete, quindi la paretina al posto del vetropreesistente sembra proprio essere molto sottile

    Lara agradeció a User
  • User
    hace 4 años

    Perché vuoi per forza decorarla? non vediamo il resto della camera, ma se hai già una parete particolare e il resto dell’arredamento potresti lasciarla così com’è

    Lara agradeció a User
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 4 años

    servono maggiori informazioni sul resto della camera

    Lara agradeció a OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    hace 4 años

    Ciao Lara, sono tante le possibilità per decorare la parete, ma come giustamente sottolineato occorrono più foto ed informazioni.

    Se temi appendere qualcosa in corrispondenza del cartongesso, puoi sempre by-passarlo forando il muro al di sopra: quadro o specchio saranno sostenuti da un cavetto



    Penserei anche a rifinire meglio e sfruttare la nicchia lato corridoio:

    potresti inserire mensole in vetro o lamiera o legno e dipingere/decorare il fondo



    Lara agradeció a Chiara Home Staging and Interiors
  • Lara
    Autor original
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Bruna in effetti non ci avevo pensato a questa soluzione... si è la camera matrimoniale in stile moderno, e confermo la tua risposta a vecchiosetter, che la paretina è sottilissima. Nina così è troppo spoglia

  • Lara
    Autor original
    hace 4 años

    Chiara home si dobbiamo finire la nicchia, al momento è in stand-by :-)

    Volevamo mettermetterecome nella foto un paio di mensolette in vetro. All'interno è color tortora e il muro è bianco.

    Hai avuto la stessa idea di Bruna, di appendere i quadri con un cavetto... ora vediamo come fare al meglio la cosa. Intanto invio foto della camera... scusate il disordine ma avevo appena tolto le cose dagli stendini :-)

  • Lara
    Autor original
    hace 4 años



  • Lara
    Autor original
    hace 4 años



  • Lara
    Autor original
    hace 4 años



  • Lara
    Autor original
    hace 4 años



  • Lara
    Autor original
    hace 4 años



  • vecchiosetter
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    La parete in questione è l ultima foto?

    Se si, io non ci metterei proprio nulla, è l unico punto vuoto che può equilibrare un ambiente già abbondantemente saturo.

    Lara agradeció a vecchiosetter
  • User
    hace 4 años

    Ti dirò, non mi sembra una parete spoglia, in effetti anche lasciata così non sta male. Se però non ti convince puoi aggiungere un quadro dalla cornice sottile appeso come ti hanno consigliato.


    Come ti trovi con quella soluzione di comodini? La stavamo considerando per una seconda casa, ma per l’uso che ne faccio io mi sembravano un po’ piccoli di superficie, ti ci trovi bene?

    Comunque complimenti l’armadio mi piace molto.

    Lara agradeció a User
  • Lara
    Autor original
    hace 4 años

    Vecchiosetter si è l'ultima foto, nina con questi "comodini" mi ci trovo bene x l'uso che devo farci... solo che bisogna stare moooolto attenti agli angoli. Se tornassi indietro forse opterei nel toglierli... boh....

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 4 años

    Hai dipinto le due pareti che poi hai occupato con i mobili. A mio avviso la parete fronte letto dietro all'armadio la riporterei bianca. Cambierei il colore attuale con un verde,(tonalità da definire in base alla luce della stanza), lo riporterei anche a soffitto e sulle due pareti laterali ingoblando la parete attrezzata del letto e sbordando dal lato dell'armadio, in questo modo il colore lo ritrovi in parte anche sulla porzione di parete che ti sembra vuota. (sotto un'esempio)

    A me non dispiacerebbe anche una carta da parati fantasia, vivacizzerebbe l'ambiente e darebbe quella decorazione che manca senza eccedere in tanti oggetti confusi.


    CREATION D'UN DUPLEX Liaison de deux appartements rénovation complète 110m² · Más información


    sinceramente toglierei tutte quelle mensole dai lati dei letti, le trovo inutili e pericolose (come già hai notato anche tu), hai già i vani sopra i cuscini per libri e oggetti vari. Inserisci una sola mensola ai lati del materasso oppure due piccoli sgabelli colorati.



    Lara agradeció a OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • stefaniasasso61
    hace 4 años

    Niente

  • Usuario de Houzz-961918133
    hace 4 años

    Ciao, io penso di avere avuto il tuo stesso problema e ho risolto con uno sticker murale. L'ho acquistato qui e questo è quello che ho comprato io. Gli adesivi sono una comoda soluzione e sicuramente ne troverai uno adatto alla tua camera ;)

    https://www.adesivimurali.com/pareti-decorate/carta-da-parati/carta-da-parati-trompe-l-oeil/CP0213-carta-gondole

    Lara agradeció a Usuario de Houzz-961918133
  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    hace 4 años

    Ciao @Lara, esistono colle "Millechiodi" che reggono pesi incredibili! Valuta anche di sospendere da soffitto dei quadri per esempio!

    Lara agradeció a Chiara Giunta Architetto
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.