Houzz Logo Print
francescosalerno

Totem televisore

Franco
hace 4 años

Salve ho visto i vostri fantastici lavori qui su Houzz, in particolare mi ha colpito il progetto "Valle dei casali" perché mi trovo in casa una situazione molto simile per quanto riguarda il "totem", ossia il mobile TV.
Ho notato che il mobile TV risulta incassato nella parete grazie a due paretine laterali e nel mio appartamento il mobile TV è su una parete di passaggio tra cucina e disimpegno che risulta scomodo, sgradevole e pericoloso perché sporge dalla parete... Mi chiedevo se ricorrere allo stesso accorgimento potrebbe migliorare la situazione o c'è un altro problema di fondo...
Perdoni il disturbo, spero leggerà questo messaggio, grazie e vivissimi complimenti

Valle dei Casali · Más información

Comentarios (4)

  • Franco
    Autor original
    hace 4 años

    La situazione è questa... Ci sono 30 cm circa sia a destra che a sinistra, quindi potrei realizzare anche delle nicchie poi sulla faccia laterale esterna di ciascuna paretina

  • PRO
    Archifacturing
    hace 4 años

    Buonasera Franco, potrebbe essere una buona idea, risulterebbe tutto più integrato anche se potrebbe avere problemi con le prese elettriche. Le mazzette laterali in muratura, dovrebbero essere uguali. Verifichi, una volta centrato il mobile quanto spazio le rimane a dx e sx e poi chiuderei con del cartongesso a filo del pensile superiore ad una profondità pari a quella della base. A presto

  • Franco
    Autor original
    hace 4 años

    Grazie mille della risposta! È stata davvero esauriente, oltre che cordiale...
    Mi scusi se ne approfitto, ma più in generale una questione che mi attanaglia da sempre a cui non riesco a ricevere risposta, forse saprà aiutarmi: come si può ovviare al fatto di non riuscire ad ottenere mai un montaggio dei mobili filo parete per colpa dello spessore dei battiscopa? Sagomando il pezzo? Rimuovendo il battiscopa e impiegando un surrogato? (i miei sono abbastanza spessi 1,5 cm abbondanti)
    Grazie ancora!

  • PRO
    Archifacturing
    hace 4 años

    La soluzione migliore é la rimozione del battiscopa, se invece l’arredo viene fatto su misura si può pensare, a monte, di creare una sagomatura sul retro dello stesso arredo.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.