Houzz Logo Print
laura_bertolino

ristrutturazione e porte interne

laura b
hace 4 años

buongiorno, nella ristrutturazione del mio appartamento devo decidere se sostituire o meno le porte interne. quelle attuali di cui allego foto, oltre a dover essere restaurate ( in che modo???) mi creano un problema visto che devo fare un controsoffitto nell'ingresso e queste sono troppo alte ..

Comentarios (14)

  • PRO
    A+A Architects
    hace 4 años

    Buonasera, sinceramente m sembrano delle porte ancora valide, certo molto dipende dallo stile che vuole dare all'abitazione dopo la ristrutturazione, ma nel caso non si adattassero basterà lavorare sul loro colore ed eventualmente sulle maniglie, per quanto riguarda l'altezza anche li non vedo grandi problemi, magari può lavorare sulla loro altezza andando ad eliminare la parte alta fissa. Tutte le modifiche possono essere realizzate da un bravo falegname, o ancor meglio restauratore, chieda un sopralluogo in modo che capiscano anche l'entità del lavoro, lo stato di fatto delle porte, su quanti va modificata l'altezza e faccia redigere un preventivo e lo confronti con il costo di acquisto sostituendo tutte le porte e valuti. Ripeto molto dipende molto dallo stile finale che avrà dopo la ristrutturazione l'immobile. Spero di averla aiutata, buonasera.

  • PRO
    User
    hace 4 años

    Io trovo che eliminarle sia un vero peccato! Credo che si possa modificare il telaio togliendo il sopraluce in modo da poter realizzare il controsoffitto. Poi si possono far riverniciare con un colore unico ( eliminando i tre colori attuali). Il problema forse più che altro è capire se costa uno sproposito fare le modifiche.

  • PRO
    bdastudio
    hace 4 años

    Personalmente se c'è la possibilità (coerente con progetto e funzione) di non posare una porta...opto per tale opzione. Se le porte devono essere mantenute, ma modificate, consiglio di rifarle, anche in stile. Costeranno un poco di più della modifica, ma non ci sarà necessità di scendere a nessun compromesso.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Buona Sera Laura

    Siamo una falegnameria specializzata nel su misura di qualità siamo disponibile a realizzarle un preventivo dopo aver fatto un sopralluogo sia per restauro sia per la realizzazione di porte e controsoffitto nuovo. Ci scriva in messaggi privati dopo aver giudicato come lavoriamo visitando pagina houzz

  • laura b
    Autor original
    hace 4 años

    grazie a tutti ! lo stile che vorrei dare all ingresso non togliendo il marmo è un po'come nella foto che allego sotto. magari valuterò di fare restaurare solo quelle a doppio battente che dividono il salotto e il disimpegno sostituendo quelle delle camere e della cucina con porte magari lisce e bianche x non inserire altri stili

  • Hermann
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Le porte che toglierà, le metta in vendita :)

  • laura b
    Autor original
    hace 4 años

    Caterina grazie! purtroppo ho bisogno del controsoffitto per il passaggio degli impianti, non cambiando i pavimenti.

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    hace 4 años

    Porte molto belle.Se però deve togliere i sopraluce per adeguarle alla nuova altezza,verranno molto snaturate.Inoltre i costi di un serio e ben fatto restauro con adattamento non sarebbe poco.

  • Donatella Seghetto
    hace 4 años

    Che funzione ha la controsoffittatura? È così bello e “arioso” avere un soffitto alto!

  • laura b
    Autor original
    hace 4 años

    Donatella ha ragione, però siamo obbligati a farlo per ragioni di impianti, mantenendo il marmo nell'ingresso i cavi elettrici , la predisposizione condizionatori,...,dovranno passare nel controsoffitto

  • Donatella Seghetto
    hace 4 años

    Beh in effetti conservare quel bel pavimento è una priorità. Riguardo le porte è da ponderare bene se cambiare un manufatto in legno di fattura artigianale con porte moderne in laminato e/o lavorazione e qualità meno elevata (un prodotto confrontabile per qualità avrebbe oggi costi molto alti). Detto questo non sarei per la conservazione ad ogni costo se le porte sono totalmente incompatibili con il tuo progetto.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    hace 4 años

    Buongiorno @laura b, io le terrei. Un buon falegname le può modificare togliendo il sopraluce e ridipingere, magari di un grigio chiaro, se può piacerti, posto una foto del colore che intendo.



    Nel caso fossi a Roma potrei darti il numero di una bravo falegname.

    Ps. Assolutamente da eliminare il finto battiscopa =)

  • laura b
    Autor original
    hace 4 años

    grazie! bello il colore, forse anche più pratico del bianco

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.