giovanni_tiozzo

posa laminato PVC tra due stanze

hace 4 años

Cao a tutti , in un precedente post avevo già parlato dei lavori che sto eseguendo in un'appartamento stile industrial. oggi mi trovo con un altro dubbio. avrei bisogno di mettere un pavimento PVC in lamine adesive. volevo coprire le due stanze che vedete nell'immagine. ora sapendo che le lamine devono essere parallele al lato più lungo della stanza oppure perpendicolari alle finestre volevo sapere come fare entrambe le stanze con lo stesso pavimento e volevo creare una certa continuità quindi lasciarle tutte orientate nello stesso modo. vorrei capire come posarle. considerate che l'ingresso è privo di finestre. grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Comentarios (4)

  • PRO
    hace 4 años

    Buongiorno Giovanni,

    le consiglio di posare il pavimento sul lato lungo. Entrando in casa dall'ingresso la posa sarà "a correre" perciò la vedrai verticale, mentre entrando nelle altre stanze lo vedrai posato in orizzontale, creando cosi continuità al materiale.

    Saluti



  • hace 4 años

    @radici Tania interrior designer quindi lei mi suggerisce di averlo in posizione perpendicolare rispetto le finestre? detto ciò volevo aggiungere alcune informazioni: l'appartamento che sto ristrutturando sarà in stile industrial . attualmente nell' ingresso c'è un pavimento di tipo palladiana chiaro . mentre in sala da pranzo / cucina ho del marmo nero. premesso questo la palladiana può accostarsi allo stile industrial? se così fosse potrei coprire solo il pavimento della cucina e della sala da pranzo. grazie per l'interessamento

  • PRO
    hace 4 años

    La palladiana é uno dei pochi pavimenti che a mio avviso si accosta meno allo stile industriale, il quale si sposa meglio con un effetto cemento o un legno.
    Direi , purtroppo, di coprirla e fare una pavimentazione tutta uguale oppure utilizzare anche due materiali diversi.
    Tra gli LVT , che lei ha gia scelto ci sono sicuramente dei materici.
    Oppure opti per un SPC, un LVT di ultima tecnilogia semirigido, che ha diverse belle finiture di legno e materici e avendo il materassino accoppiato non serve l'incollaggio sul pavimento esistente.
    La posa parallela alle finestre.

  • hace 4 años

    sì esatto scusi sono andato in palla, volevo dire parallela alle finestre e quindi parallela anche al lato più lungo dell'ingresso

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.