Houzz Logo Print
webuser_283517163

Termoarredo doppia fx e presa elettrica

Silvia marcarini
hace 4 años
última modificación:hace 4 años

Buonasera, avrei bisogno di qualche parere per capire se sono io pignola e lasciar perdere oppure dirne 4 all'idraulico... Ristrutturazione casa, tempi biblici complice agosto di mezzo e vari ritardi accumulati dalle diverse maestranze, finalmente arriviamo al bagno. Scelgo in fase progettuale un termoarredo doppia funzione idraulica e elettrica, specifico prima della posa delle piastrelle la necessità d'avere la presa accessibile anche per altre esigenze avendone solo un'altra in tutto il bagno. Mi rassicurano che il termoarredo sarebbe stato più in alto della presa... Se riesco allego foto. La presa è esattamente dietro al termoarredo, indaginoso inserire qualsiasi spina, compresa quella del termoarredo alla quale era destinata, in più una volta inserita il cavo elettrico quasi tocca il termoarredo stesso. Ma non è pericoloso? Si può concepire una cosa simile considerando che non è stato un adattamento su un impianto elettrico ed idraulico pre-esiatenti ma un progetto ex-novo? Non mi capacito del perchè abbiano deciso (o forse è stato un caso) di mettere la presa dietro conoscendo le misure del termoarredo (l'ha procurato l'idraulico) e non di lato o posizionare più in alto il termoarredo? Sono un po' sconcertata.

Comentarios (4)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    hace 4 años

    Ha chiesto a chi l'ha montato,il perchè?

  • Silvia marcarini
    Autor original
    hace 4 años

    Credo dovrò aspettare lunedì per avere una risposta...

  • PRO
    Arredamenti Chave 1890 s.r.l.
    hace 4 años

    Non credo tu sia pignola: è da capire se si tratti di un errore di progettazione. Potrebbe non esserlo se l'impiantista avesse seguito le indicazioni che accompagnano il radiatore. Di solito sono specificate le quote delle mandate dell'impianto termico e della presa per l'allaccio. Per i radiatori a funzionamento misto a volte le istruzioni del produttore parlano di una scatola di derivazione elettrica da mettere dietro il radiatore stesso, ma è perchè allaccia direttamente i cavi e non tramite presa (modelli Zehnder ad esempio). Con la presa deve essere possibile l'accesso, tanto più dovendo rispettare la tua richiesta di una seconda presa.

  • Silvia marcarini
    Autor original
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años


    Non riesco a caricare la foto,il modello è irsap e ha la spina da inserire nella presa. Lunedi proverò a ricontattare l'idraulico chiedendogli lumi. Nel frattempo vi ringrazio e incrocio le dita sperando si possa alzare e risolvere...

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.