Houzz Logo Print
webuser_304370082

Aiuto per la scala!

L appartamento è su due piani, una casa singola, abbiamo rifatto tutto l impianto di riscaldamento (radiante a pavimento) fatto sopra l esistente, quindi entrambi i piani si sono alzati di ca 4 cm, il problema è la scala, che ora ha il primo scalino basso e l ultimo alto.

Sotto abbiamo messo un gres 60x60 chiaro, sopra microcemento, la scala è in marmo, vecchiotta classica ci piaceva già poco, sarebbe perfetto metterci degli scalini in legno massello ma vorremmo evitare di togliere tutto il marmo per lavoro e costi.

il problema è dato dalle le alzate, e soprattutto dallo scalino della lastra di marmo che è a sbalzo di ca 1 cm di fronte e di lato.

cosa mi consigliate? Helppppp

Comentarios (4)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    hace 4 años

    Pubblichi almeno una foto.

  • PRO
    studiodonizelli
    hace 4 años

    Normalmente il dramma è l'opposto, nel suo caso c'è invece la possibilità di caricare ogni gradino per uniformare l'alzata. Come e con che materiale è tutto da vedere... però è teoricamente possibile!


  • vecchiosetter
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    Come ti hanno già detto alzare è più facile che abbassare!

    Se ti piace è ottima L idea del massello, per il problema che dici del dentello di marmo potresti farti sagomare il legno ad “L” col finto bordo più spesso, in modo da coprirlo


    per capirci:



  • PRO
    User
    hace 4 años

    Buongiorno,

    la soluzione più facile e veloce, già attuata da un nostro cliente con bassi costi ed ottimi risultati, è quella di limare lo sbalzo (operazione sicuramente più semplice e veloce di togliere l'intero scalino), e posizionare sopra un nuovo scalino.

    La nostra azienda li realizza in grès porcellanato già pronti da posizionare.

    Dove abita?

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.