Houzz Logo Print
giulia_pironi

abbinamento pavimento e cucina

Giulia
hace 5 años
Buongiorno!! vi richiedo la vostra opinione in merito all'abbinamento del colore della cucina rispetto al pavimento che è un terrazzo veneziano. La prima opzione è un'anta in frassino bianco con venature evidenziate in marrone mentre la seconda è la stessa cucina in frassino con venature non colorate. Grazie a chi può aiutarmi
con venature colorate
con venature non colorate

Comentarios (16)

  • Giulia
    Autor original
    hace 5 años
    fatemi sapere se potete anche il perché della scelta. fino ad ora nessuno ha votato le ante con le venature colorate di marrone perché?
    grazie mille
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    spero che quello che tu chiamo marrone in realta sia un poro aperto spazzolato e dunque il colore è quello del legno. detto ciò, più che un effetto , nella foto, sembra sporco. Ho visto armadi anni 80 in frassino bianco a poro aperto, che la vetustà con il contributo della polvere si mostrano esattamente come il tuo campione. Visto il seminato valuterei l'insieme con attenzione. Il campione tutto bianco diventerà come l'altro nel giro di un anno...valuta anche questo.

    ps. non ho votato

  • Corrado Albergo
    hace 4 años
    Mi scusi Raimondo, l'alternativa che lei propone rispetto alle due opzioni quale sarebbe? Cucina sbiancata e non verniciata? legno naturale, melaminico......?
  • Federica Giovannetti
    hace 4 años
    Ho votato il tutto bianco, perché l'altro ha un effetto sporco e rovinato e con quel pavimento sembra proprio tutto invecchiato! Sinceramente, anche col tutto bianco, io preferirei qualcosa di liscio e moderno
  • Cristina Li
    hace 4 años
    anche io ho votato bianco per la stessa Morricone emersa finora, cioè sembra sporco, non curato
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 4 años
    Última modificación: hace 4 años

    nessuna delle due, quale stile ti piace? ci sono già altri elementi presenti?

  • Giulia
    Autor original
    hace 4 años
    il seminato è nuovo in realtà è un campione. Per il grigio avrei paura fosse troppo moderno in realtà
  • Giulia
    Autor original
    hace 4 años
    forse frassino naturale
  • Francesca
    hace 4 años
    Assolutamente d'accordo con il commento di Federica Giovannetti
  • Giulia
    Autor original
    hace 4 años
    mi scusi Raimondo
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    hace 4 años

    Giulia, di nulla! e che , come avrà intuito dai miei interventi, normalmente non vado per tentativi, cerco di togliere la nebbia che ogni domanda porta con se. SOno convinto, per esperienza , che per indirizzare un problema verso la sua soluzione sia necessario individuare le ragioni che hanno prodotto la domanda, anche quando gli indizi sono molto pochi, due semplici particolari per esempio .

    Lo stesso si fa con la norma di legge, si cerca di capire l'obiettivo che pone, non solo le penalizzazioni che pone delineandone i limiti.


  • Giulia
    Autor original
    hace 4 años
    ricomincio: lo stile che mi piacerebbe mantenere è uno stile classico, effettivamente la cucina bianca poro aperto si rovina subito. Potrebbe essere un'idea tenerla del colore naturale o eventualmente solo sbiancarla senza spazzolarla? potrebbe star bene? il grigio non fa per me ma sono aperta a consigli. La cucina è molto ampia sono circa 40 mq si affaccia sul giardino tramite 2 porte finestre da 3 mt ciascuna e riceve molto sole (orientamento sud est)
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    hace 4 años

    Giulia, 40 mq è una bella dimensione, un monolocale! con il giardino per fondale, direi che la questione dovrà affrontarla con attenzione anche perchè influiranno le quantità e le somme non saranno inunfluenti. Un ragionamento approfondito le consentirà non solo di individuare forme e estetica, ma soprattutto costi garantiti.

    Se vorrà mandarmi una pianta e foto le prenderò in esame volentieri e senza impegno da parte sua.


  • vale ria
    hace 4 años

    Anche io manterrei un'anta in stile classico ma laccata.... dato che sarà accostata al seminato non sembrerà affatto moderna

  • Giulia
    Autor original
    hace 4 años
    vi ringrazio molto per i consigli e soprattutto per la disponibilità!
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.