ramona_pizzano

Consigli tende salone

Ramona
hace 5 años

Buonasera a tutti,

sono diversi giorni che studio tende e tessuti.

L'ambiente è quello in foto, uno stile "scandinavo" che richiede tende semplici.


Pensavo al lino o misto lino.

Al momento mancano un pò di cose nel salone: tappeto, quadri, piante e altre sedie intorno al tavolo ma i colori restano più o meno invariati.


Pensavo a delle tende chiare color panna che facciano quindi contrasto con la parete tortora.


Voi cosa consigliate:

Tende all'americana o modello wave? Tende con bastone a vista o no?


Inoltre volevo consigli sulla percentuale di lino presente nelle tende. C'è chi mi dice di prendere tende con una percentuale di lino che non deve superare il 30% altrimenti diventano troppo delicate. Voi cosa consigliate sui tessuti? In questo ambiente devo usare tessuti velati o più coprenti?


Grazie infinite




Comentarios (21)

  • Ramona
    Autor original
    hace 5 años

    Grazie mille! Questa zona della casa è molto esposta al sole, quindi dobbiamo valutare bene cosa scegliere. Sui colori cosa consigli? Panna...bianco...beige?

  • PRO
    valeria de marco
    hace 5 años

    Buongiorno Ramona, la scelta delle tende è importantissima per la buona riuscita di tutto l'arredamento della tua casa e sono felice che ti stia soffermando tanto prima della scelta. Sul sito del mio blog del mio progetto depositato in SIAE www.corsoarredo.it/info-corso-arredo ho da poco redatto alcuni post sulle tende che ti consiglio di andare a leggere qui: http://www.corsoarredo.it/category/le-finiture-per-la-casa/tessile/ . Mi auguro di esserti utile e per qualsiasi cosa mi trovi sempre qui: http://www.corsoarredo.it/contattami/

  • PRO
    User
    hace 5 años
    Bianche o grigio molto chiaro, magari con fantasie leggere.
  • Ramona
    Autor original
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años



    Oggi un tappezziere mi ha consigliato di pensare anche a tende con righe verticali.


    Voi cosa mi consigliate? Queste in foto sono tende misto lino 30% Lino e 70% PL

  • Agnese PCR
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    no dai, queste sono proprio brutte....

  • Stefania Sasso
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Mmmmm concordo con Sigvra Agnese non e meglio lino liino ?

  • PRO
    valeria de marco
    hace 5 años

    Ramona hai avuto modo di leggere il mio post sulle tende?

  • stefaniasasso61
    hace 5 años

    Scusi Sigra VALERIA DE MARCO sto apprendendo del suo corso è a pagamento? Dove si svolge è on line ?

  • PRO
    valeria de marco
    hace 5 años

    Buongiorno Signora STEFANIA, il mio è un video corso che può guardare comodamente da casa dal pc oppure da qualsiasi dispositivo mobile. Ha una durata di circa 7 ore e comprende lezioni di teoria e pratica per realizzare il Progetto senza saper disegnare. Una volta acquistato sarà suo per sempre e potrà guardarlo e rivederlo ogni volta che vorrà. La parte interessante è proprio che è un video corso "innovativo" perchè ha l'obiettivo di rendere autonome le persone nell'interior design della propria casa, inoltre non ha un orario fisso, ma può essere guardato in qualunque momento. il link è www.corsoarredo.it/info-corso-arredo . Se ha altri dubbi non esiti a pormi i suoi quesiti, trova tutte le modalità per parlare con me su www.corsoarredo.it/contattami

    Intanto la ringrazio per il suo interesse.

  • Lucia Carandente Tartaglia
    hace 5 años

    Buon giorno Ramona, hai poi scelto le tende?

    Se posso dare una mia opinione, ti consiglierei tende che partono dal soffitto. Per primo perché sulla tua finestra vedo un pilastro e poi perché danno la sensazione di un soffitto più alto, il che è sempre ideale.

    Per quanto riguarda la fantasia, credo che le righe siano un po' banali.
    L' dea della fantasia mi piace, anzi cercherei di inserire un pochino di colore.
    Ho capito che ti piace il minimalismo ma questi colori che hai scelto sono un po' tristi. Dovresti ravvivarli un po'.
    Ti propongo una palette di colori tenui che potresti inserire...

  • Lucia Carandente Tartaglia
    hace 5 años

    Oppure...

  • Luana
    hace 5 años

    Dei bei pacchetti di lino steccati ?

  • PRO
    ROSATO ROSANNA ARCHITETTO
    hace 5 años
    Ciao, anche io ho da poco messo le tende alle finestre della zona giorno di casa mia e so che è difficile scegliere Io ho optato per un tessuto misto lino (40% lino e 60 % poliestere) con effetto stropicciato anche per evitare la stiratura e non temere di stropicciare aprendo e chiudendo le tende. inoltre ho scelto un tessuto un po' garzato per una maggiore trasparenza. Ho poi preferito il binario a soffitto che la tenda nasconde completamente. Come vedi anche le pareti di casa mia sono tinta tappe e con il mio arredo alla fine ho preferito il bianco.
  • Eric
    hace 5 años
    Io le metterei a tutta parete, da colonna a muro. Una per la finestra è una per la portafinestra
  • silvero
    hace 5 años

    Buongiorno, io coprirei completamente la parete della finestra, oppure inserirei due librerie gemelle ai lati della finestra.

  • PRO
    Fabio Gentile - The_GNOMAUS_Group
    hace 5 años

    Buongiorno, il mio suggerimento per il rivestimento tessile da scegliere in questo caso è quello di non optare per tende con una percentuale di lino superiore al 50% e sconsiglio colori carichi, tieni presente che la lunga esposizione al sole di cui hai parlato può causare danni nella trama e nel tempo problemi di perdita irregolare del colore. Ci sono soluzioni eccezzionali con prodotti della BLOOMING FABRICS che garantiscono un effetto da "puro lino" con l'art. Zeus pur avendo solo il 45% di fibra naturale. Il segreto è nel finissaggio a mano morbida . in altezzA 330cm è un prodotto dunque stabile anche come allungamento e ti permetterebbe perfino una confezione a filo pavimento qualora non optassi per un leggero strascico.

  • Lisa
    hace 5 años
    Esempio di tende misto Lino con trama non fitta a tutta parete
  • PRO
    Fenice Arredamenti
    hace 5 años

    Ramona, io ho la stessa opinione di Lucia Bocchetti ….

  • gabli_c
    hace 5 años

    per il lino meglio scegliere puro lino egiziano stropicciato. non è bianco ottico ma color burro, un pò pesante, non ingiallisce al contrario di quelli misti. io vedo tende lunghe sia nella finestra e sia nella porta finestra che appoggiano a terra di circa 10-15 cm, mentre nella colonna una bella pianta d'appartamento un pò alta per es. il ficus non benjamino ma quello con le foglie grandi. buona scelta



  • Grazia Maria Strusi
    hace 5 años
    Per contrasto con le pareti scure servono tende color panna di misto lino stropicciate, lunghe da soffitto a pavimento, semplici o con disegni tinta su tinta, sono eleganti e danno luce. Non interferiscono con l’arredamento sia classico che moderno, ma fanno da sfondo discreto e lasciano libertà di scelta dei mobili, dei quadri, delle piante.
Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.