Houzz Logo Print
webuser_158902164

bagno piccolo e tante idee

TULLIA G
hace 5 años

Buongiorno, devo ristrutturare un bagno e ricavare uno cieco dalla stanza dei ragazzi. Vorrei sfruttare al massimo questo bagno "padronale" in quanto la presenza di un rugbista e un portiere di calcio impongono l'utilizzo di un lavatoio o di trovare un'altra soluzione pratica.

L'idea del lavatoio in balcone non è piaciuta tantissimo.... l'altro bagno lo lascerei ad uso esclusivo dei ragazzi..ma non disdegno nessun suggerimento!

Grazie!


Comentarios (14)

  • Renata V.
    hace 5 años

    prova a guardare il suggerimento dell'architetto piccioni in questo post. https://www.houzz.it/forum/aiuto-per-disposizione-bagni-dsvw-vd~5582942?n=7

    TULLIA G agradeció a Renata V.
  • PRO
    SLParch_ Arch. Lorenza Pollavini
    hace 5 años

    Buongiorno,

    potrebbe optare per la serie Lavanderia di Scavolini, il lavatoio ha un pianale che può essere chiuso trasformandolo in lavabo estetico e funzionale. Può completare tutto con una colonna per asciugatrice e lavatrice.


    Arch. Lorenza Pollavini







    TULLIA G agradeció a SLParch_ Arch. Lorenza Pollavini
  • TULLIA G
    Autor original
    hace 5 años

    Grazie per le idee, comincio subito con una ricerca mirata. La soluzione del lavatoio/lavandino l'avevo valutata anche con il modello Zeus lavabo 60. Il dubbio era sulla praticità, visto l'uso continuativo.

    Ne approfitto: Mettere nello stesso bagno ( nella parete di fronte al wc) un lavatoio piccolo e profondo (50cm) con un mobile bagno da 80 cm e in linea colonna lavatrice/ asciugatrice (ca 70 cm) sarebbe molto brutto? magari dividendo il lavatoio dal lavandino con una stretta parete/mobile (10 cm) con mensoline quadrate per appoggiare salviette o prodotti?

    Grazie

  • PRO
    SLParch_ Arch. Lorenza Pollavini
    hace 5 años
    Il modello lavatoio/lavandino è molto pratico basta alzare la base con un dito per avere un lavatoio profondo
    La soluzione con il lavatoio e il lavandino accostati gliela sconsiglio, se il bagno è quello padronale a mio avviso stonano un po' insieme.
    TULLIA G agradeció a SLParch_ Arch. Lorenza Pollavini
  • PRO
    Nicoletta Carbotti
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Buongiorno TULLIA G, Il mio suggerimento è questo: un bel lavabo canale, in ceramica, può essere adoperato, con un po' di fantasia, come lavabo design e allo stesso tempo essere adatto a grandi lavaggi! In questo progetto è stato pensato proprio così ;) Nicoletta


    TULLIA G agradeció a Nicoletta Carbotti
  • Susanna C
    hace 5 años

    Buongiorno Tullia , mi chiedevo se non fosse possibile creare un antibagno per la zona lavanderia o mettere il lavatoio nel bagno dei ragazzi , lasciando il bagno che verrà usato anche dagli ospiti più in ordine .... Susanna

    TULLIA G agradeció a Susanna C
  • TULLIA G
    Autor original
    hace 5 años

    Grazie per i vari consigli che sto valutando! Il dubbio sulla praticità del lavatoio/lavandino deriva

    dal fatto che lo vedo meglio per un uso saltuario ed occasionale.

    Il bagno dei ragazzi non è pratico : dovrei spostarmi per attraversare la loro stanza e raggiungere la lavatrice. Forse mi balenava l'idea nel bagno cieco dei ragazzi di sistemare una vasca piccola al posto del piatto doccia, giusto per un posto per dare una rapida sciacquata alla terra delle divise da allenamento.

    Sono d'accordo che sicuramente il bagno principale risentirà dell'ordine… e mi dispiace.

    Per un antibagno purtroppo non ci sono le misure, a meno di non ricavare una nicchia a sx della piantina ( stanza da letto matrimoniale) ma anche lì le misure sono minime e non vedo cosa ricavare.

    Che ne pensate di un mobile/struttura in cui incassare lavatoio e colonna lavatrice? come in foto.

    Grazie di nuovo !


  • Susanna C
    hace 5 años

    Bisognerebbe avere una piantina più completa per fare altre ipotesi . Il mobile struttura dove andrebbe ? non si riesce a mettere i sanitari dallo stesso lato a sx e di fronte il lavandino ?

    TULLIA G agradeció a Susanna C
  • TULLIA G
    Autor original
    hace 5 años

    Giusto! Abbiamo giocato a tetris in questo bagno!!!! l'ultima ipotesi era mettere in fila (entrando dalla porta ) a sx doccia 80x80 in fila bidet e wc ( vicino braga). Lato opposto partendo sempre dalla porta a dx colonna lavatrice/asciugatrice lavandino e vicino alla finestra il piccolo lavatoio magari nascosto da un divisorio mini ( arredo bagno con attacco a bandiera?)… oppure mettere lavatoio e colonna lavatrice/asciugatrice in un mobile e di seguito il lavandino

  • Susanna C
    hace 5 años
    Ciao Tullia , scusa se insisto ma se tu facessi un antibagno con colonna lavatrice/ lavasciuga o lavatrice con sopra lavatoio da un lato e dall'altro una doccia 70x 90 ( rubando un po' di spazio ad una camera per la profondità di 90 ). In modo tale da lasciare due lati liberi di 135 dove mettere da un lato un bel piano con lavandino e dall'altro i due sanitari ? Susanna
    TULLIA G agradeció a Susanna C
  • TULLIA G
    Autor original
    hace 5 años

    Susanna riusciresti a farmi uno schizzo della tua idea?

  • Susanna C
    hace 5 años
    Ciao Tullia, ho cercato di mettere in pianta l’idea di rubare un po’ di spazio per il box doccia (72x90 o meglio ancora 100x70) da una delle due camere e creare un antibagno che ti permetterebbe di caricare la lavapanni autonomamente rispetto all‘ uso del bagno.
    Potresti anche usare la doccia per sciacquare le tute se vuoi fare la colonna asciugatrice/ lavapanni e non il lavatoio sulla lavapanni come ti hanno suggerito.
    Ovviamente dipende da cosa stai ristrutturando , se solo il bagno non penso valga la pena. Se non fai i muretti, risparmi spazio ma allora tanto varrebbe mettere la lavapanni sotto piano vicino al lavabo ed il lavatoio nella colonna che può servire anche da ripostiglio etc. Trovo molto comode anche le doccie angolari che ti permettono di guadagnare spazio e di lavarti comodamente anche in 80x 80 perché utilizzi la diagonale , probabilmente ci starebbe anche il 90x 90 angolare . Spero di averti aiutata ma la cosa più utile è fare come stai facendo, girando e rigirando i vari pezzi sino a che non trovi la soluzione che ti piace di più !! Susanna
    TULLIA G agradeció a Susanna C
  • TULLIA G
    Autor original
    hace 5 años

    Grazie per l'incoraggiamento e le idee…

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.