Houzz Logo Print
roberto_pivetti

Isola e cappa: scarico fumi a pavimento

Roberto Pi
hace 5 años

Siamo in procinto ad acquistare un appartamento da ristrutturare. Il soggiorno-cucina è di ampie dimensioni e abbiamo in mente di inserire l'isola, con piano induzione e lavandino.


Per quanto riguarda la cappa, vorremmo una cappa ad aspirazione verso il basso stile bora, elica...

Non essendo ancora sicuro quale brand scegliere, esiste uno standard per quanto riguarda lo scarico dei fumi a pavimento? Ci sono cose di cui tenere conto quando mettono la traccia? Compatibilità/incompatibilità con riscaldamento a pavimento?

Grazie

Comentarios (7)

  • Roberto Pi
    Autor original
    hace 5 años

    Grazie per l'eccellente spiegazione :)

  • PRO
    PROGETTO POSITIVO
    hace 5 años

    grazie a Lei per la sua attenzione . www.progettopositivo.it



  • Usuario de Houzz-223649548
    hace 5 años

    potrebbe pensae anche ad una cappa down draft con motore remoto, così le resta più spazio sul piano cottura e le restano 2 elettrodomestici separati.

  • GianLuca Bucci
    hace 4 años

    Ciao, sono in prossimo alla costruzione di una casa. Ho il dubbio sulla cappa in cucina, se farla integrata (modello aspirante Elica Switch), con tubo a pavimento nascosto dallo zoccolo ma con un percorso di circa 3 metri e 2 curve, oppure un piano induzione normale con cappa no drop sotto pensile e di conseguenza meno percorso da fare per far fuoriuscire l’aria. Il fatto è che è un openspace da 45 metri quadri con travi a vista e sinceramente non vorrei avere problemi di odori. Vi ringrazio.

  • Usuario de Houzz-660261109
    hace 3 años

    Ciao GianLuca, sono nella tua stessa situazione, che soluzione hai scelto alla fine? Come ti trovi?

    Grazie!

  • Ka Te
    hace 3 años

    Ho avuto una pessima esperienza con cappa elica see you. Sarebbe meglio investire sui prodotti di alta gamma. Una mia amica ha il piano cottura bora con la cappa integrata e va che una meraviglia. Riesce ad aspirare da tutte le padelle alte e basse e in qualsiasi postazione su induzione mentre quella mia aspira solo dalle padelle più basse e solo quelle che si mettono sotto la cappa mentre tutto ciò che metto verso me non aspira nulla. Poi non parliamo che funzionano giusto il tempo della garanzia come finisce quella si rompe.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.