Houzz Logo Print
antonio_domina

parete a contrasto o Total withe

Antonio
hace 5 años
salve a tutti volevo un consiglio su come dipingere una parete con la nicchia TV a casa il mio dubbio e nel farla a contrasto oppure andare con la pittura bianca ho fatto una prova virtuale su come starebbe e non e male affatto ma ho un po' di timore nell'osare dato anche che l'ambiente e piccolino..

Comentarios (13)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    hace 5 años

    Mi piace,io farei una tonalità di grigio più chiara e la dipingerei totalmente.

  • Antonio
    Autor original
    hace 5 años
    l'appartamento è completamente dipinto con un bianco RAL 9010 vi posto.delle foto su come e la stanza arredata e le foto che mi ispirano un eventuale cambiamento grazie mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta.
  • Francesca
    hace 5 años
    A me piace! E non credo che una porzione così piccola restringa l'ambiente... E poi qui su houzz ho spesso letto che i colori scuri danno profondità :-)
  • PRO
    Caterina Martini
    hace 5 años

    io consiglio assolutamente di lasciarla bianca. la parete è piccola e tra due porte: colorando la porzione centrale si verrebbero a creare tre sctisce verticali. L'insieme non sarebbe armonioso. Io non avrei dubbi.

  • Antonio
    Autor original
    hace 5 años
    le pareti laterali si collegano con altre bianche cosa intende con striscie verticali?
  • PRO
    Caterina Martini
    hace 5 años

    Intendo dire che la parete perderebbe uniformità visiva. La lascerei bianca.

  • vale ria
    hace 5 años
    a me piace piu scura
  • PRO
    laq_architettura
    hace 5 años

    Data la scelta nell'arredamento e la confromazione formale che già la rende particolare, suggeriremmo di lasciarla bianca.

    Il grigio, semmai più chiaro, sarebbe stato pensabile con un contesto formale e cromatico diverso...

  • Antonio
    Autor original
    hace 5 años
    ciao Tommaso grazie mille della risposta sapresti indicarmi un RAL non ne capisco molto...:)
  • Antonio
    Autor original
    hace 5 años
    questi colori vanno ordinati mi sa non lo troverei in un negozio mi riferisco al verde e al blu
  • Antonio
    Autor original
    hace 5 años
    bellissimi tra l'altro gli ho visti nei tuoi progetti il verde era accostato con dei grigi neltuo mprogetto se non erro
  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    hace 5 años

    i colori RAL sono molto limitati e indicati per i mobili, non per le pareti. Come ti ho scritto nel messaggio privato puoi trovare la corrispondenza tra farrow & ball e la SIKKENS che è una gamma di colori più facile da trovare nei negozi di pittura. Anche su internet puoi provare a vedere se ci sono corrispondenze ma non fiderei molto. La cosa migliore andare in un buon negozio di colori e chiedere a loro la corrispondenza. Ma non RAL, poi ti consiglio di utilizzare non idropittura ma smalto satinato o opaco.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.