giulio_labbate

Consiglio lampada, quadri.

hace 5 años





ciao a tutti, ho terminato finalmente il mio soggiorno homemade.

Mi rimane da aggiungere qualche quadro e una lampada da terra in un angolo della stanza (non in foto)


Cosa mi consigliate su questo stile?

Comentarios (15)

  • PRO
    hace 5 años

    Buon pomeriggio Giulio,


    Ottimo lavoro, bel risultato ;-)

    Potresti optare per un'illuminazione dedicata con una o due lampade a sospensione come la AIM della Flos che, a mio parere, si integra perfettamente con lo stile scelto da te.

    Per i quadri trovo corretto l'intervento dell'architetto Mattiuzzi: è essenziale la presenza di soggetti in armonia con i propri gusti e i propri costumi. Ovviamente, vedendo l'ambiente, ti consiglio l'impiego di cornici nere.


    Di seguito un esempio.


    Appartamento Bufi · Más información


    Saluti,


    Michele

  • hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Ci vedrei un mostro sacro del design italiano come parentesi di Floshttps://flos.com/it/prodotti/lampadari-sospensione/parentesi/parentesi/

    Per i quadri...io non avrei fretta! Non scegliere stampe dozzinali ma concentrati su tele di artisti locali che potrai trovare pian piano nei tuoi giri o prova a curiosare nelle gallerie d'arte perchè a volte hanno pezzi interessanti ad un budget contenuto

    Giulio Labbate agradeció a Gloria
  • PRO
    hace 5 años

    Salve Giulio! mi permetto di consigliarti delle opere (allego foto)

    Maree misura 128x88 tecnica mista su legno

  • PRO
    hace 5 años




  • PRO
    hace 5 años



  • PRO
    hace 5 años


    in questi quadri vi è l'utilizzo della vinaccia cristallizzata, della ruggine e di pigmenti puri, sono molto particolari. mis.: 100x80

  • PRO
    hace 5 años


    idem

  • PRO
    hace 5 años



  • PRO
    hace 5 años


    quest'opera ci starebbe benissimo anche se grande come ingombro totale: base 150x170 di altezza.

    quelle che ti ho proposto sono una piccola parte, ci sarebbe tante combinazioni di quadri più piccoli che è impossibile proporti così ti allego un link se vuoi continuare a guardare:

    https://www.facebook.com/pg/milena.nicosia3000/photos/?tab=album&album_id=107377849620828

    https://www.facebook.com/pg/milena.nicosia3000/photos/?tab=album&album_id=106823669676246

    Giulio Labbate agradeció a Bios Design Group
  • PRO
    hace 5 años
    Complimenti Giulio,
    Hai sviluppato uno spazio sobrio e con gusto!
    Onestamente credo sia difficile proporti dei pezzi d’arte, perché è una scelta molto personale, ma ti consiglio di orientarti su delle stampe fotografiche in bianco e nero ( evita quelle preconfezionate che trovi nei grandi store e scegli qualcosa di originale, fai qualche ricerca oppure, perché no, potresti fare tu stesso qualche bella foto e stamparla in grande formato in bianco e nero)
    Per le lampade, resterei su uno stile industriale restando in tema foto perché non inserire un proiettore da studio fotografico o qualcosa sul genere fortuny? Oppure andare su una tipo Gieldè, o ancora l’intramontabike parentesi di Castiglioni ( non so quanto vuoi spendere ma non amo usare le copie per cui ti propongo questa lampada che, oltre ad essere sempre attuale, ha dei costi relativamente modici).
    So che non lo hai chiesto però mi permetto comunque: secondo me manca un po’ di colore alle pareti, in particolare dietro al divano e nell’angolo studio. Io le sporcherei con un azzurro molto chiaro o un carta da zucchero o magari con il tono di azzurro già presente nel tappeto..
  • PRO
    hace 5 años
    Un altra lampada a mio avviso molto bella e in linea con lo stile scelto è il proiettore di le corbusier...di fianco al divano starebbe molto bene!!
    Giulio Labbate agradeció a Nicolò Gessa Design Studio
  • PRO
    hace 5 años

    Complimenti Giulio!

    Completerei l'ottimo risultato con un quadro o foto di forma lunga e stretta, chiaro, colorato, ma sopratutto che abbia profondità!

    Giulio Labbate agradeció a Bulicanu Serghei S.R.L
  • PRO
    hace 5 años

    Wow Giulio! Davvero complimenti!! Hai fatto un ottimo lavoro, ogni dettaglio è perfetto!!

    Se mi capitasse di dover rifare il soggiorno penso che mi rivolgerò a te!! ;)

    Per quanto riguarda i quadri, come ti hanno giustamente già detto, oltre all'abbinamento cromatico e di stile con l'ambiente la cosa più importante è scegliere qualcosa che incontri il tuo gusto e ti susciti delle emozioni!

    Io sono un pittore, se ne hai piacere puoi vedere alcune mie opere qui sul mio profilo Houzz o visitare il sito www.oscarfrancescutto.com dove trovi tutta la collezione.

    Se c'è qualcosa di tuo gradimento, contattami pure senza impegno.

    Sarei davvero felice di partecipare all'arredamento di quel fantastico soggiorno!! :)

    Giulio Labbate agradeció a Oscar Francescutto
  • PRO
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Seguendo l’indicazione colore di Nicolò Gessa Design Studio utilizzerei un azzurro in tonalità col tappeto ma non a tutta parete, ma delimitando la zona divano e non arrivando a soffitto ; però vorrei capire com’è l’altro lato parete divano per indicarti fin dove arrivare


    Anche in tonalità con il mobile tv, devi fare tu delle campionature colore e vedere come rispondono con la luce naturale dell’ambiente

    Giulio Labbate agradeció a OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.