Houzz Logo Print
sandra_romiti

suggerimenti per cucina e bagno

sandra romiti
hace 5 años
devo ristrutturare parzialmente l'appartamento del quale allego la planimetria e mi farebbe piacere ricevere dei suggerimenti perché vorrei trovare una soluzione alla cucina/tinello ed al secondo bagno.
Per la cucina/tinello il muro che si vede è un muro portante che non si può demolire o ridurre (siamo al 7° piano di 8). Pensavo di fare i mobili della cucina su misura, con una profondità di 50 cm, di inserire la lavastoviglie sotto il piano cottura oltre ad inserire in fondo alla parete, a sinistra, una dispensa/ripostiglio. Nel cosiddetto tinello pensavo di alloggiare un frigorifero di libera installazione ed un mobile a tutta altezza con incassato il forno. Per il secondo bagno, dove va collocata la lavatrice non riesco a trovare una soluzione gradevole che mi piaccia.
Grazie a tutti, I vostri consigli saranno preziosi

Comentarios (11)

  • Damiano Lillini
    hace 5 años

  • PRO
    Voglia di Ristrutturare
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Ciao Sandra, ho 3 domande.

    1. Il secondo bagno ha una finestra oppure è una portafinestra?
    2. Per il secondo bagno vuoi che rimanga comunicante con il disimpegno o può essere riservato alla camera matrimoniale?
    3. Puoi indicare tutto l'arredo che vorresti nel bagno? (elenco sanitari);

    Intanto, visto che dovrai eseguire dei lavori, ti segnalo una raccolta delle mie guide (sempre in aggiornamento).

    Le trovi qui: https://bit.ly/2mX9IGb

    A presto
    Lorenzo - Voglia di Ristrutturare

  • sandra romiti
    Autor original
    hace 5 años
    chiedo scusa perché ho fotografato una planimetria parziale, il bagno da ristrutturare é quello cieco a sinistra nella nuova foto che allego, l'altro è stato ristrutturato di recente dai precedenti proprietari e, per il momento, non avevo intenzione di rifarlo. Il secondo bagno, senza finestra, dovrà avere doccia, water, lavandino e lavatrice, ho dei dubbi ad inserirlo all'interno della camera da letto perché , in camera, vorrei una cabina armadio. Grazie per i suggerimenti, guarderò i suoi video
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 5 años

    Ciao Sandra, ma il muro portante a cui ti riferisci è quello tra tinello e cucina o tra cucina e bagno?

  • sandra romiti
    Autor original
    hace 5 años

    in risposta all'Arch. Erica: si, il muro portante è quello tra tinello e cucina e come dicevo non vorrei rifare il bagno più grande che è stato ristrutturato di recente. Per il momento, avendo affrontato la notevole spesa dell'acquisto non posso sostenere anche una ristrutturazione importante, l'intero appartamento ha il parquet esclusi i servizi. Vorrei solo ristrutturare il secondo bagno e trovare una soluzione alla cucina tinello. Grazie

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 5 años

    Allora, premettendo che non conosco gli scarichi, potresti pensare di agire così:

    cucina in tinello, con piano snack (per il tavolo da pranzo vedo che hai abbondante spazio in soggiorno) e disporre, in cucina, o delle colonne a profondità ridotta se hai più bisogno di spazio contenitivo o basi + pensili a profondità ridotta (sempre 35 come i pensili) per avere anche tutto il piano utile. Nell'angolo, a sx, della cucina, ti ci sta una dispensa dalla profondità normale.


    Mentre per il bagno puoi pensare di disporre uno di quei mobili/lavanderia che comprendono lavatrice + lavello/lavatoio sulla sx appena si entra, e i sanitari sul lato opposto.




    Magari aggiungendo dei pensili in altezza per recuperare spazio contenitivo.

  • sandra romiti
    Autor original
    hace 5 años
    Grazie dei suggerimenti Architetto Erica,
  • pollicina2017
    hace 5 años

    Non ho capito: forse per qualche disguido tecnico si vede il bagno al posto del balcone?

    sandra romiti agradeció a pollicina2017
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 5 años

    O Cielo! Sono io che ho sbagliato Pollicina. Mea culpa! Ho confuso il balcone con il bagno.

    Credo quindi, cara Sandra che il bagnetto non sia sufficientemente grande per sanitari e lavatrice. Forse si potrebbe inserire solo il wc, prevedendo un lavatoio mini.

  • sandra romiti
    Autor original
    hace 5 años
    attualmente il secondo bagno ha un piatto doccia, water, un piccolo lavandino e la lavatrice come ho indicato in piantina, vorrei un piatto doccia più grande e potrei inserire la lavatrice o in cucina o sul balcone se dovesse servire. Grazie a tutti
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.