Houzz Logo Print
viaggiosolo

Idee ristrutturazione bagno

Andrea
hace 5 años
última modificación:hace 5 años

Ciao.

Ho il bagno da ristrutturare, più che altro ora c'è la vasca ma non avendone bisogno voglio toglierla e vorrei riorganizzarlo meglio.

Le mie idee sono le seguenti:



Nel disegno A vedete il bagno come è adesso.

Nel disegno B ho ricavato un ripostiglio dove ora c'è la vasca da bagno usando due porte a scomparsa, sia per il bagno che per la dispensa. Qui ci sarebbe meno lavoro di idraulica.

Nel disegno C invece, andrei a tirare su una parete divisoria e creare una dispenza più grande, ma sacrificando la finestra dove entra più luce.

La finestra davanti ai sanitari è affaccia sul balcone ed entra poca luce. Per compensare questa perdita di luce potrei fare la parte superiore della parete con il vetro-mattone.

Avete altri suggerimenti?

Comentarios (4)

  • PRO
    Voglia di Ristrutturare
    hace 5 años

    Ciao,

    tra la B e la C preferisco la C.

    È una disposizione più ordinata e lineare, mentre nella B c'è uno zig-zag che non è proprio il massimo (a mio parere).

    Non posso risponderti sulla luce, non avendo visto il locale, ma se devi ricavare la dispensa non ci sono tante possibilità sulla disposizione.

    Sostengo la proposta C ed eventualmente anche il vetro-mattone (ricorda di illuminare adeguatamente il locale).
    Se vuoi postare delle foto forse qualche altro utente potrà darti una mano.

    Se poi cerchi delle guide su ristrutturazione/arredo ti segnalo il mio canale youtube.

    Eccolo: https://bit.ly/2mX9IGb

    A presto!
    Lorenzo - Voglia di Ristrutturare

  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    hace 5 años

    buongiorno, ho disposto velocemente una soluzione dove ho pensato di nascondere i sanitari alla vista dall'ingresso in bagno (che ho portato sulla sinistra),

    nell'ipotesi che gli scarichi creino problemi si potrebbe dividere il bagno con una pedana nell'area sanitari/doccia, la muratura di destra potrebbe avere una finestratura alta a nastro fissa o a vasistas per aumentare il ricambio d'aria ed illuminare maggiormente il bagno. la soluzione è realizzata velocemente con il pc, strumento che odio usare preferendo lo schizzo a matita.

    buon lavoro

    Maurizio Ravasi

  • Andrea
    Autor original
    hace 5 años

    Grazie delle risposte.

    Ecco una foto:

    Dietro la porta c'è la vasca e a dx il box doccia

  • Andrea
    Autor original
    hace 5 años

    Riguardo alla soluzione B aggiungo che avrei pensato di smussare l'angolo del ripostiglio per fare meno "spigoloso" l'ambiente.

    Può essere un buon diversivo?


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.