Houzz Logo Print
webuser_1288200991604388

Graniglia rossa e divano azzurro? Help!!

manudd76
hace 5 años

Buongiorno, sto per sposarmi e siamo finalmente ruisciti a comprare la casa dei nostri sogni. Purtroppo però non abbiamo più molto per ristrutturarla, possiamo limitarci a pitturare le pareti (fai da te) e comprare qualche mobile low cost.

Ho bisogno di un vostro aiuto per il salone, che è molto grande (5x8,5), è ben illuminato da tre finestre, ed ha un pavimento alla veneziana rosso con granelli neri (scusate i termini imprecisi).

Dalla vecchia casa del mio fidanzato poeriamo un divano carta da zucchero. Secondo voi ci puo' star bene?

Come mi consigliate di completare l'arredamento? Che colori prediligere per mobili e pareti?



Grazie per il vostro aiuto, ho letto altri post e siete fantastici

Comentarios (17)

  • PRO
    Studio Architettura Martelli
    hace 5 años

    io per il divano cercherei di stare piu su un grigio. magari chiaro.......

    manudd76 agradeció a Studio Architettura Martelli
  • PRO
    LivingDECO
    hace 5 años

    Mah, per me invece se gli date un senso può crearsi qualcosa di molto particolare!

    Certo è che va studiato l'ambiente nel suo insieme per contestualizzare questo abbinamento e renderlo, diciamo, frutto di una scelta e non di necessità. Se opterete per questo divano, vi consiglio di metterlo su un bel tappeto per staccare visivamente dal pavimento - un tappeto bianco, direi.

    manudd76 agradeció a LivingDECO
  • PRO
    Emanuela Fugassa Architetto
    hace 5 años

    Buongiorno Manu, non sembra così terribile. Concordo con il collega con un pò di studio dell'ambiente è possibile creare un ambiente accogliente.

    ...

    anche solo con un tappeto!

    manudd76 agradeció a Emanuela Fugassa Architetto
  • manudd76 agradeció a Andrea B
  • PRO
    ForinoArchitetti
    hace 5 años

    Io trovo che l'abbinamento sia gradevole, da aggiungere, poi, complementi in bianco e nero.

    manudd76 agradeció a ForinoArchitetti
  • Andrea B
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Questo prima e dopo sembra fatto apposta per il tuo caso, la trasformazione è meravigliosa:
    https://www.casafacile.it/case/prima-e-dopo/prima-e-dopo-in-una-mini-casa-ordine-e-praticita-con-stile/#top-gallery=slide-17


    Ed anche in questo caso hanno alleggerito un pavimento simile al tuo utilizzanto un blu molto acceso, il risultato mi piace molto:
    [https://www.houzz.it/foto/relooking-di-un-appartamento-destinato-alla-locazione-phvw-vp~83455065[(https://www.houzz.it/foto/relooking-di-un-appartamento-destinato-alla-locazione-phvw-vp~83455065)


    manudd76 agradeció a Andrea B
  • PRO
    LivingDECO
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Esatto, pensavo proprio a una combinazione cromatica come quella postata da Fiorino!

    In particolare consiglio l'uso il bianco, trovo che armonizzi alla perfezione i due colori. Il nero, meno presente, per aggiungere un tocco di eleganza.

    manudd76 agradeció a LivingDECO
  • Giulia
    hace 5 años
    potreste rivestirlo! e farlo del colore che hanno consigliato gli altri utenti se vi piace, io preferirei un avorio come colore, da rallegrare con cuscini colorati
    manudd76 agradeció a Giulia
  • PRO
    GARDIMAN PIETRO FALEGNAMERIA
    hace 5 años

    Ciao si in fondo il pavimento è un tono "neutro" tipo cotto, con il divano blu se fai le pareti beige-tortora-grigio-chiaro , e magari quella dietro al divano la tappezzate con una carta bella decisa , un tappeto grande nei toni del grigio scuro aggiusta tutto poi con qualche cuscino in tinta che richiami la carta e stacchi - l'ambiente sarà bello e curato.

  • manudd76
    Autor original
    hace 5 años

    Buongiorno, grazie a tutti! Siete meravigliosi. Ero davvero abbattuta pensando al "pugno cromatico" fra pavimento e divano, invece mi avete davvero aperto la mente.

    Considerando i vostri consigli, ho visto questo tavolo e queste sedie ad un budget accessibile


    ho la vostra approvazione?

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Anche a me non dispiace l'accostamento carta da zucchero/ graniglia, anzi lo riproporrei anche a parete e in qualche dettagli soprammobile.

    Il tavolo che hai postato, però, non mi piace. Essendo che - nel caso seguissi i miei consigli- otterresti un ambiente piuttosto "eclettico" (passami il termine e leggilo più come eclettico=originale) non andrei a banalizzarlo con l'arredo.

    Non farti limitare dal low cost, ci sono soluzioni accessibili e non banali.

    Un esempio, su tutti:

    LISABO_ Ikea

    Come vedi c'è in due versioni, nero e legno, e nella seconda immagine vedi anche la sedia Leifarne che ha la scocca simile al divano in questione. Se la struttura dell'immagine non ti piacesse, da Ikea puoi personalizzare le sedie scegliendo tra diverse scocche e diverse strutture.

    manudd76 agradeció a Erica Bagnasco Architetto
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    hace 5 años

    Assolutamente d'accordo con erica-bagnasco-architetto

    Il tavolo che hai postato proprio no

    appartamento in zona Fiera a Milano · Más información


    appartamento in zona Fiera a Milano · Más información

    questi sono i colori che utilizzerei nel tuo ambiente, vanno ben dosati e magari con piccoli dettagli in legno chiaro

    Se poi gli ambienti sono alti potresti anche pensare di utilizzare una tonalità simile al colore del divano nella camera da letto per il soffitto o le pareti



    palazzo mongiò dell'elefante della torre · Más información

    La cosa migliore, considerando la bellezza dei pavimenti, sarebbe di affidarsi ad un professionista che possa seguirti in loco, un direttore d'orchestra che crei la giusta armonia con gli elementi in tuo possesso e quelli da acquistare.

    Puoi vedere i professionisti presenti su Houzz della tua zona.

    Quale sia la tua scelta......buona fortuna! e sarebbe interessante vedere poi postato il tuo risultato finale sulla base dei consigli che hai ricevuto.


    manudd76 agradeció a OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    IMAGE & STYLING - Studio Manzoni
    hace 5 años

    ciao, a me piace l'accostamento di colore ma non la forma troppo squadrata del divano, credo starebbe davvero benissimo ripercorrere lo stile sottolineandolo con un divano a fagiolo che stanno proponendo molte aziende di imbottiti (tipo FLEXFORM ma anche aziende meno blasonate).

    se proprio non potete sostituirlo opterei per abbianare cuscinetti decorativi con una fantasia in cui è inserito il rosso.

    ciao


  • manudd76
    Autor original
    hace 5 años

    Grazie davvero! Avevo capito che la soluzione tutto bianco, anche guardando i link postati da Andrea B, fosse l'ideale, invece ancora una volta ho fatto bene a chiedere. Scusate, ma sono proprio negata!

    Sulla base di quanto mi avete detto, ho capito bene che sarebbe perfetto un colore delle pareti azzurro chiaro e o il tavolo o le sedie nere?

    Io non devo fare l'angolo cottura in salone, avrò la cucina a parte, questo cambia qualcosa? Oggi cerco di passare in agenzia a farmi dare la piantina della casa, così magari riesco a farvi capire meglio l'ambiente.

    Grazie ancora, siete preziosissimi! Purtroppo mi piacerebbe affidarmi ad un professionista, ma proprio non ce la facciamo con quanto abbiamo a disposizione.

  • PRO
    GARDIMAN PIETRO FALEGNAMERIA
    hace 5 años

    il colore azzurro, magari solo su di una parete, le altre un tortora-grigio smorzerebbero e legherebbero l'insieme. il consiglio che ti hanno dato per il tavolo grigio è perfetto e le sedie magari anche. non dimenticare un tappeto che davvero ti serve per aggiustare il tutto.

    manudd76 agradeció a GARDIMAN PIETRO FALEGNAMERIA
  • manudd76
    Autor original
    hace 5 años

    Ecco la piantina del salone. Le dimensioni sono 4,5x8,5 metri. Ci sono due porte (in legno chiaro, tipo betulla), una porta finestra e due finestre, tutte in alluminio bianco

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.