Houzz Logo Print
cigi05

quale materiale accostare al marmo bianco di Carrara?

Cristina Ferrero
hace 5 años
Buonasera a tutti e grazie per gli spunti e consigli che vorrete darmi! Leggo spesso le conversazioni e le trovo sempre utili ed interessanti. Ma veniamo a noi... devo finire i lavori di completamento della nuova casa che con il mio compagno abbiamo acquistato. Abbiamo già in casa del marmo bianco di Carrara che vorremmo utilizzare per due dei tre bagni della casa. Mi piacerebbe però riuscire ad accostarlo ad un altro materiale (un po’ perché non è sufficiente per tutti e due i bagni e un po’ per sdrammatizzarlo e rendere l’ambiente moderno e fresco come il resto della casa). Quale materiale mi consigliate? Avevo trovato in internet degli accostamenti con gres tridimensionali che non mi dispiacevano (allego una foto di esempio) ma volevo un po’ il vostro parere!! Grazie a tutti!

Comentarios (3)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    hace 5 años

    Bello anche il gres tridimensionale,oppure sempre gres in una delle tonalità che ritrovi nel bellissimo Marmo.

  • PRO
    User
    hace 5 años
    abbinare il bianco di Carrara naturale con del gres... mmh.. non so... va ben sdrammatizzare, ma mi sembra come mettersi le scarpe da tennis con il vestito da sera. Specialmente se il Carrara è a terra, e la parte di intervento sono le pareti, considera un prodotto naturale con tono in contrasto (colore caldo: giallo d'istria, crema marfil, beige sahara o qualche limestone con un bel tono..) oppure lo porti su colori freddi e scuri, in questo caso con finitura opaca / fiammata (blu Belgio, pietra piasentina..). Alla lunga il contrasto tra materiale naturale e artificiale stanca.. Se non ti piace il marmo alle pareti, considera anche del legno, ci sono bellissimi prefiniti adatti al rivestimento. Spero di essere stato utile.... Buona ristrutturazione !
  • PRO
    Map Slate
    hace 5 años

    buongiorno, sono d'accordo con Export Italiano, non abbinerei un materiale naturale ad uno artificiale.

    se vuoi dare un'occhiata alle miei produzioni di arredo bagno

    https://www.map-slate.com/arredo-bagno

    sono tutte pietra naturali e ci sono vari colo

    ri.


    ovviamente è un'idea, ma pietra/marmi naturali ce ne sono moltissimi e troverai di certo quello che ti aiuta a sdramattizzarlo.

    La modernità della pietra naturale è per sempre, questo possiamo dirlo a gran voce. non ha moda e tempo, tra 10/20/30anni sarà sempre attualissimo.

    spero di averti in qualche modo aiutato... tienici aggiornati!


España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.