Houzz Logo Print
pa6257

Quale pavimento accostare

utente A6257
hace 5 años
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente un consiglio perché dovrei ricoprire il pavimento della camera da letto (in marmo rosa) e quello della cucina (in ceramica arancio/marrone), in quanto si differenziano da tutto il resto della casa che, come si può vedere dalle foto, ha pavimento in marmo con tonalità di colore completamente diverse! Avrei pensato ad un colore chiaro, magari sui toni del tortora, ma quale tipo di pavimento mettere? ... ceramica? laminato? pvc? legno? ... non ho proprio idea! Grazie per il vostro parere.

Comentarios (6)

  • User
    hace 5 años

    Ciao, nonostante adori il marmo, quello della tua camere non mi fa impazzire, quindi potresti metterei il parquet oppure se preferisci piastrelle effetto legno. In cucina potresti utilizzare la stessa piastrella effetto legno, oppure ceramica tortora. Ovviamente tutto dipende dal tuo arredamento.


  • Emanuela
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Sarò impopolare ma io non cambierei il marmo con un effetto qualsiasi cosa... Cambierei piuttosto il pavimento della seconda foto, immagino sia il gres a cui ti riferisci, con un marmo o qualcosa di simile e dipingerei cmq le porte avorio o bianche x alleggerire il tutto. Se proprio vuoi cambiare il marmo rosa oltre al gres opterei x un altro marmo o x un gres lucido

  • Emanuela
    hace 5 años
    Última modificación: hace 5 años

    Bello! Dovrebbe essere la fantasia arlecchino, mi pare si chiami così

  • Patrizia Torri
    hace 5 años
    Belle le piastrelle di Mipa! Grazie per il consiglio.Se non erro, devono essere posate dopo aver rimosso il pavemento preesistente! Sarebbe, invece, mia intenzione, se fattibile, sovrapporre una piastrella di minimo spessore, per non creare troppo dislivello. Ho letto, tra l'altro, un articolo dove si parla adddirittura di "verniciatura" del pavimento .... Cosa ne pensate?
  • Emanuela
    hace 5 años

    Patrizia se ti riferisci alla resina so che il risultato dipende molto da chi fa il lavoro, perché se non è fatto a regola d'arte la resa non c'è. A me l'hanno sconsigliata perché il pavimento può graffiarsi e restare le pedate facilmente, così mi è stato detto. Cmq ti consiglio di prendere quante più informazioni possibili dai professionisti che operano nella tua zona e che eventualmente ti faranno il lavoro. Posare la resina è da esperti e costa, ma considerato che si tratta di una, due stanze e non di tutta la casa è da valutare. Sul marmo personalmente non la applicherei ma sono scelte

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.