Houzz Logo Print
chiara_spitale

Pareri cucine Stosa

Chiara Spitale
hace 6 años
Ciao a tutti, sto cercando la cucina giusta per la mia futura casa. Oggi mi hanno fatto vedere una cucina che mi è piaciuta tantissimo ma non conosco la marca. Quindi mi chiedevo se qualcuno conosce le cucine stosa e se sono valide.

Comentarios (26)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    hace 6 años

    Salve, è una buona marca.

  • Chiara Spitale
    Autor original
    hace 6 años
    Grazie per il suo parere.
  • Lorena
    hace 6 años
    Io ne ho appena comprata una, tutta in vetro satinato. Ma non ti posso dare feedback per ora, perché non è ancora arrivata.
    Noi abbiamo comprato Stosa perché alla fine era un buon compromesso.
    Ne abbiamo viste tantissime prima di acquistare, molte decisamente di qualità migliore ed esteticamente più belle... Però alla fine, se non puoi spendere cifre astronomiche, Stosa ha un buon rapporto qualità/prezzo.
  • Chiara Spitale
    Autor original
    hace 6 años
    È lo stesso ragionamento nostro.
    A me piace il modello city combinato con infinity, e quella che mi piace più tra le cucine viste e che rispetti il nostro budget. Comunque grazie.
  • Fiorella Bolognesi
    hace 6 años
    Anche io ho comprato una cucina Stosa, purtroppo ho avuto problemi a non finire: dal rivenditore che ha sbagliato misure e ha consegnato pezzi danneggiati alla Stosa stessa che ha provveduto solo con un rimpallo di mail per presa visione.
    All fine io mi ritrovo con una cucina pessima, pagata un sacco di soldi e nessuno che si prende la responsabilità delle colpe o la sostituzione dei danni.
    Allego, come esempio, foto del lato esterno di una struttura alta 80 cm.
    Abito vicino a Garbagnate Milanese
  • Lorena
    hace 6 años
    Anche a me piaceva il modello Infinity in laccato bianco opaco, con gola diagonal, e Aliant in vetro. Alla fine abbiamo optato per il vetro satinato.
    Spero sinceramente che l'esperienza di Fiorella sia solo un caso... Non ho per niente voglia di tribolare con queste cose... Soprattutto dopo aver speso 14000 euro!
  • Chiara Spitale
    Autor original
    hace 6 años
    Oddio! Questo mi spaventa tantissimo... spero che sia solo un caso, ma altrove ho letto di questi stessi problemi. Lorena spero che la tua sia perfetta. Io cercherò di chiarirmi le idee...magari girando altri negozi. Vi ringrazio comunque
  • Valentina Giacobazzi
    hace 6 años
    Ciao, anch'io ho appena acquistato una cucina stosa, modello infinity con maniglie a gola, etc etc... ma arriverà a novembre... l'ho acquistata su consiglio di una mia cara amica che ne ha comprate ben 3 e si è trovata sempre benissimo.
  • Mara Iadanza
    hace 6 años

    Stosa Cucine è uno dei miglior marchi di cucine oggi sul mercato. Mi piacciono soprattutto perché hanno fatto delle cucine componibili la loro forza. Solitamente si distinguono per qualità dei materiali e della ferramenta.. Se vi capita di andare in uno showroom o da un rivenditore Stosa, date un'occhiata dentro agli scaffali, alle cerniere.. Non è da tutti. Comunque Fiorella mi dispiace, spero ti diano la giusta assistenza.. In genere è il rivenditore a dover porre rimedio, prova a insistere con lui.

  • Pierina Gallo
    hace 5 años

    Ho avuto due cucine stosa e al momento sto per comprare la terza per arredare la tavernetta. Mi sono sempre trovata bene a livello qualitativo e di assistenza. Poi negli ultimi anni hanno affinato molto le scelte di design. consigliata!

  • PRO
    DesignerKitchen
    hace 5 años

    parliamo sempre di una fascia bassa.....pultroppo fiorella non e la sola.....costano troppo per quello ke valgono....ma come tutte le aziende pubblicizzate alla fine.....o si punta alla pubblicità o si punta sulla qualità...alla fine ciò ke ne paga le conseguenze e sempre il cliente finale....vi auguro una serena serata

  • User
    hace 5 años
    scusate qualcuno sa dirmi di che marca possono essere gli sgabelli nella prima foto (tra l'altro STUPENDA cucina) complimentissimi!!!!!;
  • Marianna Sorrentino
    hace 5 años
    Io ho una stosa modello area da 10 anni e nn
    mi ha dato nessun problema
  • Simonetta Lucciano
    hace 5 años

    credo che l'esperienza di ognuno sia personale ed è difficile valutare un brand da singoli episodi. anche perchè può dipendere da molti fattori, montaggio compreso. personalmente mi sono sempre trovata bene con le cucine stosa (è la seconda che acquisto), per prezzo, materiali e disponibilità del rivenditore. poi ecco si tratta di valutare molti fattori secondo me, prima di poter scegliere la proprio cucina che è uno spazio molto personale

  • Miriam Padovano
    hace 5 años

    Vero che si tratta di una fascia medio-bassa, ma a mio parere tra scavolini, veneta cucine e arredo3 sceglierei sempre stosa cucine, che almeno ha una maggiore cura dei dettagli e qualità dei materiali. Inoltre il prezzo è assolutamente competitivo se non spesso inferiore a quello dei suoi competitor. Meglio comunque toccare con mano dei modelli di cucina anche di diverse marche, così si ha una percezione più corretta e attendibile.

  • Antonella Arigliani
    hace 5 años
    Ho arredato con cucine stosa da 10 anni circa. Casa mia, casa al mare, casa di mio figlio, di mia figlia e amici vari. Ottimo rapporto qualità /prezzo, buona anche la qualità. Bisogna stare attenti solo al rivenditore che sia serio e abbia montatori esperti.
  • Sabrina Chiastra
    hace 5 años

    Io devo prenderla ora, sono indecisa tra Stosa, Alno e Doimo...ma non so come decidere, Qualitativamente qualcuno mi puo' aiutare?


  • PRO
    DesignerKitchen
    hace 5 años

    Sabrina Chiastra mi contatti leostabile49@gmail.com

  • Sabrina Chiastra
    hace 5 años

    grazie ma alla fine ho deciso x la cucina stosa, mi sono trovata molto bene con il venditore

  • Bravo 256
    hace 3 años

    Cucina Stosa pessimo acquisto: la pellicola di rivestimento si scolla vicino al forno e il mobile asciugapiatti si gonfia. Pessimo rapporto qualità/prezzo.

  • Claudia Griseta
    hace 3 años

    Ho letto che tanti hanno comprato anche più di una Stosa e si sono trovati bene. Quali rifiniture avete scelto? Vorrei capire con quali materiali andrei meno incontro al rischio che mi si rompa subito.

  • Usuario de Houzz-741838676
    hace 3 años

    meglio cambiare marca. La stosa si ed rivelata di pessima qualità, dopo un anno il top scolorito, la maniglia della cappa ossidata è il pannello led mal funzionante! L’assistenza ti prende in giro e latita completamente 😡ho intenzione di andare avanti con l’avvocato (10000 euro di cucina senza elettrodomestici!)

  • Silvia X
    hace 2 años

    Assolutamente da NON consigliare. Ho acquistato nel 2018 una stosa Bring con sportelli lucidi, che dopo neanche 4 anni si stanno crepando in alcuni punti. La lucidatura sta saltando a poco poco sia nelle ante che nei cassetti, il TOP anche si sta sgretolando. La Stosa che essendo passati i due anni di garanzia previsti dalla legge non possono far nulla. Ho speso 6.000euro per una cucina che ne vale la metà. Allego foto per documentare quanto affermo.





  • paola maccaroni
    hace 8 meses

    lascia stare completamente inaffidabili se hai bisogno di assistenza se ne fregano io sto ancora cercando una cerniera.....non comprarla

  • Francesco Flammini
    el último mes

    Per me è stata una pessima esperienza, una delusione totale. Qualità non all'altezza e assistenza ridicola. Abbiamo optato per questo marchio ritenendolo di qualità alta, ma ci siamo dovuti ricredere: sono bravi a fare marketing, ma poi a livello pratico la qualità è medio-bassa, soprattutto i dettagli sono molto poco curati. Ad esempio uno spigolo angolare della gola dopo il montaggio era risultato tagliente e gli installatori, su mia richiesta, hanno dovuto limarlo, con ovvie conseguenze estetiche. Addirittura elementi molto costosi come il top in neolith sporgente dall'isola sono arrivati molto sporchi e hanno necessitato di tinteggiatura inferiore. Una cosa indecente. L'assistenza clienti poi è a dir poco ridicola: in presenza di problemi, non intervengono, ma rimandano al rivenditore, per cui centralmente sono inutili. Pertanto una vera e propria garanzia centrale non esiste, o forse esiste dopo due anni dall'installazione. Noi per problemi di installazione dopo tre mesi abbiamo ancora una cucina inutilizzabile e loro se ne sono lavati completamente le mani rimandandoci all'installatore o al produttore degli elettrodomestici.

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.