Houzz Logo Print
fabiana_bellini98

Consigli per il nuovo soggiorno stile moderno + tocco vintage?

Fabiana Bellini
hace 6 años

ciao a tutti! ho un problema con la nuova casa: è il triplo del mio vecchio mini appartamento, per cui faccio fatica a calibrare gli spazi e soprattutto ad

arredare il soggiorno.. qui qualche foto, Il pavimento in cotto e il legno mi condizionano molto, il divano devo cambiarlo perché la mia gatta lo ha distrutto ma sarà sempre una versione simile a questa, un po' più moderna e soprattutto economica (almeno finché ci saranno gatti e bambini piccoli nella mia famiglia..).

La madia è nuova quindi rimane e mio marito ama piccoli mobiletti o arredi di legno che fa lui. Abbiamo già preso una tenda in lino colore bianco per coprire la porta finestra. Qualche consiglio su come arredare questo spazio? Ah, il mio mini aveva tutte le pareti colorate per cui adesso preferisco rimanere sul bianco e magari arredare con quadri o altro..consigli?

grazie mille a tutti per l'aiuto!






Comentarios (11)

  • Emanuela
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Complimenti anche da parte mia! Concordo sul grigio parziale, valorizza molto il bianco del divano e sta bene col tuo cotto

    Fabiana Bellini agradeció a Emanuela
  • ammila
    hace 6 años

    Gentile marina dionisi dove posso trovare quei quadri con le scritte color rame?

  • PRO
    Casacadabra
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Il tuo è un classico dilemma: per un po' di ispirazioni su come valorizzare il tuo living, personalizzandolo e rendendolo più accogliente, dai un'occhiata alla nostra Gallery dei Progetti sul nostro sito.

    Lorenza, stylist di Casacadabra

    Fabiana Bellini agradeció a Casacadabra
  • PRO
    LivingDECO
    hace 6 años

    Concordo con quanto detto sopra circa il grigio chiaro; non è affatto male ma perchè il contrasto caldo-freddo si ammorbidisca un po' a parer mio l'ambiente richiede di essere studiato ad HOC in quanto volumi e complementi.

    Un'altra scelta a mio avviso più gestibile è scegliere un bianco latte: l'effetto finale è lineare e fresco com'è attualmente ma tutto ha un'aria più calda e accogliente!

    E poi puoi decorare una singola parete o un punto a tua scelta a cui dare risalto, ad esempio dipingendo le pareti che contengono il camino oppure posando una carta da parati sulla parete del divano -che essendo bella grande permette di giocare un bel po'-

    Per le carte puoi ispirarti qui, cercando tra le nostre oppure creando la tua personalizzata: www.livingdeco.it

    Fabiana Bellini agradeció a LivingDECO
  • PRO
    ester negretti
    hace 6 años

    Buongiorno Fabiana Bellini! Sopra il divano potresti mettere un quadro materico, che con i suoi rilievi e pennelate di colore diventerà il punto focale del tuo living, donandoli quel tocco contemporaneo che stai cercando. Ti faccio vedere alcune delle mie opere: astratti, figure e paesaggi. Si possono avere sia in originale che come riproduzione stampata su tela.

    moderno + tocco vintage?

    Per quanto riguarda i complementi d'arredo t'invito a guardare ResEt: una collezione realizzata con mobili di recupero, un perfetto conubbio tra il vintage e il contemporaneo.

    Se vuoi scoprire di più sul mio lavoro visita www.esternegretti.com

    Crops - 100x120 cm

    Cocon de brouillard - 80X100 cm
    Assenze - 80x100

    A-malga-ma 80x120

    Composizione di piccoli astratti "essenze", tutti 30x30

    Passion 120x100 Puoi vedere tutte le opere QUI


    ResEt, complementi d'arredo:




    Per qualsiasi informazioni puoi contattarmi su info@esternegretti.com :)


    Fabiana Bellini agradeció a ester negretti
  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años

    Rispondo ad Ammila che mi chiedeva dove trovare i quadri con il testo color rame. Le foto sono indicative, ma puoi trovarne di simili su questo sito: https://desenio.it/it/poster-e-quadri/testi-e-citazioni#{"F33":"Rame: Oro"}

    Spero di essere stata utile :-)

  • ammila
    hace 6 años

    Grazie marina

  • Fabiana Bellini
    Autor original
    hace 6 años

    non so come ma non si è salvato il mio commento, lo ripeto allora: grazie a tutti per i suggerimenti, sono stati davvero preziosissimi! @marina, con l'idea del grigio mi hai aperto un mondo, belle anche le pareti con i quadri, mi stanno venendo in mente mille idee; @Ester i tuoi quadri sono davvero interessanti, vado subito a vedere i tuoi link! grazie a tutti!

  • PRO
    Bianchini & Capponi
    hace 6 años

    Buon pomeriggio Fabiana! Concordo con praticamente tutte le proposte, la tinteggiatura, il tappeto e anche i quadri, a mio parere però davanti al divano starebbe bene anche un tavolino da tè, per fare più ambiente, altrimenti c'è troppo spazio tra mobile TV e divano, la stanza è grande e "scalderebbe" l'ambiente

    può essere anche su misura, così come la finitura può essere personalizzata, questa color noce però si ricollegherebbe alla trave del camino.

    Vedo anche che il mobile porta TV è appunto uno stile un po' vintage, noi abbiamo prodotti simili, anche personalizzabili, sia per salotto, sia per bagno, mando foto, magari può interessare.... si potrebbe anche pensare ad un paio di vetrine a giorno ai lati del divano, o anche studiare un tavolino che abbia questo tipo di piedini

    se necessitasse maggiori info, mi può contattare anche via mail paola@bianchinicapponi.it


    Spero di esserLe stata utile, buona serata

    Paola

  • Paola
    hace 6 años
    Tappeti!!!
    Saluti
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.