Houzz Logo Print
gattoimmobiliare77

illuminazione bagno

gattoimmobiliare77
hace 6 años

Salve, avete consigli per l'illuminazione di un bagno ampio 170x270? Le pareti del lavabo e della doccia sono decorate come da foto allegata, le restanti sono lisce. Tutto bianco e rubinetteria probabilmente acciaio. I punti luce sono: uno al centro del soffitto e l'altro sopra il lavello. Grazie!!


Comentarios (18)

  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Ottima scelta il rivestimento in 3D! Però la domanda così com'è posta non aiuta i suggerimenti. I punti luce indicati sono quelli classici, ma siete disposti a modificarli? Oggi l'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell'interior design. Il bagno non è più un locale di servizio, ma una vera e propria "sala da bagno", grande o piccola che sia. Per questo è possibile utilizzare led, faretti, applique singole o a doppio fascio di luce per rendere unico e speciale il bagno.

  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    grazie per le specifiche e per le immagini. la casa è nuova ma ormai i punti luce sono fatti e non possiamo spostarli. i led che girano tutto intorno la stanza sono molto interessanti ma non fattibili per noi. chiedevo indicazioni su eventuali plafoniere (che tuttavia non amo particolarmente o faretti) da inserirei sul soffitto. E qualche illuminazione integrata per lo specchio. grazie ancora
  • ammila
    hace 6 años

    Hai ragione gattoimmobiliare ...anche io ho lo stesso problema a trovare una lampada per il bagno.Sullo specchio ho messo delle luci specifiche che sono state montate sul riquadro interno dello specchio stesso,mi pare si chiamino panarea.Per la luce centrale...per ora troneggia una lampadina....neanche io amo le plafoniere.Aspetto con te qualche suggerimento

  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    @ammila a me hanno proposto questa. si chiama Tratto.
  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    oppure questa di Icone che però costa di più
  • ammila
    hace 6 años

    Moderna sicuramente ma dipende dal bagno...lei che colori ha, solo bianco ? Io perla chiaro e nero e vorrei qualcosa che scaldasse un po' l' ambiente magari una sospensione non troppo lunga...o qualcosa di particolare ma al momento non mi convince nulla.Il mio bagno e' abbastanza grande circa 4m x 2,30m e dovrebbe produrre anche molta luce.

  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    sì, completamente bianco. ancora devo acquistare il mobiletto ma credo che sarà bianco e legno chiaro.
  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años

    Quello che consiglierei io è di scegliere una luce centrale importante e optare per uno specchio retroilluminato.


    Non rinuncerei a giocare con la luce e il rivestimento in 3D utilizzando un faretto doppio che illuminasse la parete mettendone in evidenza i disegni.

  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    grazie @Marina... ho un bagno piccolino però è quella sospensione non credo si trovi piccola. che marca sarebbe? nn ho la predisposizione per il faretto tangente alle mattonelle in 3D
  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    e lo specchio è molto interessante. sai la marca?
  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años

    Le lampade a sospensione che ho suggerito sono la Nolita Out e la Carmen Led di Panzeri. Per ambienti più piccoli mi piace anche la Next Led che risulta più compatta con i suoi 45x45 cm e in qualche modo le racchiude entrambe :-)

    Per quanto riguarda lo specchio non devi preoccuparti per la marca, tutti i produttori di mobili da bagno ne hanno più di uno nel loro catalogo.

    Rispondendo alla domanda di ammila, la Bloom di Kartell è molto scenografica e con il nero risulta anche molto coreografica. Io lo trovo un buon accostamento.

  • PRO
    Light Gallery
    hace 6 años

    Se il punto luce è sopra la doccia consiglio che la plafoniera sia almeno IP 54 come protezione

  • ammila
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Grazie marina considerero' la kartell: il mio bagno e ' molto lineare e volevo "spezzare" un po' ...mi piacerebbe la sospensione ,ma non so se in bagno e' ok.La ringrazio ancora per I suoi consigli e il tempo dedicato.

  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    grazie a @Marina per le belle idee e vicine alle mie esigenze... sto guardando bene tutte le proposte
  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    @Light Gallery grazie per la specifica... era una domanda che volevo farvi
  • PRO
    Sololed
    hace 6 años

    Buongiorno Gattoimmobiliare77,

    Noi siamo fornitori di illuminazione a LED, dalle classiche lampadine fino ai lampadari e ventilatori.

    Trattiamo prodotti similari a quello da lei postato (TRATTO).

    Posso chiederle a quanto glielo hanno proposto?
    Ho dei prodotti alternativi che potrebbero proprio interessarle.

    Può anche mandarmi una mail a commerciale@sololed.it

    Attendo sue

    Nicolò

    SOLOLED

  • gattoimmobiliare77
    Autor original
    hace 6 años
    mi sembra sulle 290 euro
España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.