Houzz Logo Print
chiarafidanza78

colori e forme da usare per la madia?!

Kira Fi
hace 6 años

Ciao,

ho un soggiorno con cucina a vista bianca opaco e rovere naturale, zoccolo,gole,lavello, piano cottura e cappa in acciaio. Il rivestimento della cucina è in gres effetto cemento. Le altre pareti sono completamente bianche, Nell'ambiente al momento c'è un divano con la struttura in ecopelle bianco,la seduta e i cuscini sono grigi e una grossa stampa su tela (arte astratta) molto colorata. Abbiamo creato uno studiolo per inglobare un pilastro, la parete è stata decorata con doghe distanziate in rovere naturale(muro bianco) e culminante con mensola con luce led integrata. Su questa parete vorrei poggiare una madia che faccia anche da base per la tv (oggi sorretta da tavolo bianco ikea 50*50) . Il dilemma è di che colore e forma scegliere la madia....

Vorrei che restasse protagonista la decorazione della parete, per questo non riesco ad inquadrare il colore. altro bianco potrebbe appiattire, un colore potrebbe attirare troppo l'attenzione.... E di che altezza? Piedino si o piedino no?

P.S. Dimenticavo il pavimento è un parquet spazzolato con striature tendenti al grigio e la porta di accesso alla zona notte bianca con striature tendenti al grigio...Si accettano consigli.Grazie

Comentarios (6)

  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Ciao Kira, è possibile mostrare una foto? Aiuterebbe a vedere gli spazi e focalizzare le soluzioni.

  • Kira Fi
    Autor original
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Grazie. Questo è un render di prova, abbastanza realistico. La porta a sinistra è stata cambiata,anche il divano e la cappa, cmq li ho descritti sopra. Nella realtà la tv è inclinata vs il divano

  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Ciao Kira, la tua casa è molto bella, complimenti.

    Il mobile deve essere dell'altezza giusta per riuscire a vedere correttamente la tv. In generale, l'altezza media è compresa tra 95 e 100 cm dal pavimento.

    Oltre al bianco e al legno l'altro colore dominante è il grigio. Opterei per questo anche per la madia. Le nuance sono tantissime e in questo modo riusciresti creare il giusto contrasto con il resto dei complementi presenti. Ritengo però che in alternativa sarebbe molto bello richiamare uno dei colori presenti nella decorazione della parete che costituirebbe un ottimo punto cromatico dell'ambiente.

  • Kira Fi
    Autor original
    hace 6 años
    Grazie Marina per il complimenti e per i preziosi consigli. L'ideale sarebbe appendere la tv direttamente alla parete e lasciarla pulita! Gli impedimenti sono 2: il primo è che la parete di cartongesso non è stata rinforzata, il secondo l'inclinazione necessaria vs il divano. In merito al colore intendi una cosa tipo la foto che allego? Suggerimenti sulla larghezza? Grazie ancora
  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Il problema dell'inclinazione sarebbe facilmente risolvibile attraverso i supporti da muro per i televisori che permettono di spostarli in base alle esigenze.

    Rimane l'impossibilità di utilizzare la parete di cartongesso, a meno che non si decidesse di rinforzarla aggiungendo lo spessore minimo necessario. Esistono anche i supporti per soffitto, ma va valutata la fattibilità nel punto in cui andrebbe fissato.

    Per quanto riguarda il colore del mobile, mi piace molto il punto rosso che ho visto anche nella decorazione del muro sopra il divano. Dunque ti incoraggio a non aver paura di usarlo.

    Circa la profondità della madia devi tenere conto dello spazio a disposizione fino alla porta perché non ci siano problemi con le aperture di eventuali ante o cassetti.

    Spero di esserti stata utile :-)

Patrocinado

Volver a cargar la página para no volver a ver este anuncio en concreto

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.