Houzz Logo Print
giulia_giuly65

centro estetico! aiutatemi!

Giulia Fenocchi
hace 6 años
Buongiorno! Ho bisogno di tutti i consigli possibili e le idee più stravaganti per il mio centro estetico! A marzo finalmente lo apro e sono totalmente confusa per quanto riguarda i colori! Devo scegliere mobili interni porte colori cabine interne e corridoio esterno!
Volevo stare su dei colori scuri! Mi piace molto il color rovere grigio.. tutti i toni del grigio! Sto cercando di orientarmi su questo genere ma sono molto confusa! Potreste darmi tutti i consigli che vi vengono in mente!!! Grazie mille!

Comentarios (12)

  • PRO
    eleonora burzichelli architetto
    hace 6 años

    grigio e/o colori naturali ...tutto tono su tono!

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    hace 6 años

    Buongiorno Giulia guardi nella nostra pagina Houzz.Un centro estetico che abbiamo realizzato prima di Natale

    https://www.houzz.it/projects/2833238/arredamento-centro-estetico

  • PRO
    Daniele Arcomano
    hace 6 años

    Salve Giulia, ci possono essere molte soluzioni che risolvono più funzioni insieme. In questo progetto, che non ho ancora messo qui su Houzz, avevo tentato di dare un'immagine unitaria agli ambienti "pubblici" e lasciare più neutro l'aspetto delle cabine, ma rendendo sempre caldi gli spazi, anche con l'illuminazione giusta. http://www.danielearcomano.it/arch/argo/index.html

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    hace 6 años

    Ciao, scegli un pro e fatti aiutare: non ti pentirai delle scelte!

    Se vuoi un progetto su misura per te vieni su www.casacadabra.it

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    hace 6 años

    Ciao Giulia, hanno perfettamente ragione i colleghi. Scelgi un pro delle tue parti così può seguirti meglio. Un centro estetico secondo me, si distingue dagli altri non solo per la capacità professionale di chi lo gestisce, ma anche per il calore che può trasmettere, per l'essere o meno accogliente, riservato. Tutte cose che ottieni solo con un buon progetto seguito il loco da chi lo redige. Non sottovalutare le possibilità di acquisti futuri di ulteriori attrezzature e fai predisporre il tutto come se già ci fossero, ovviamente nei limiti del possibile. In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri per l'attività.

  • Bil
    hace 6 años

    Mi unisco al coro: scegli un PRO della zona! L'unico consiglio che ti vorrei dare è: niente fucsia, rosa, argento, leopardo ecc. Punta sull'eleganza. Tortora, grigio, stile SPA

  • PRO
    Massimo Pisani architetto
    hace 6 años

    Buongiorno, assolutamente necessario un buon professionista. Unendo idee originali con arredi tecnici (qui a Reggio Emilia ci sono molte tra le ditte più importanti) saprà trovare le soluzioni migliori, sia a livello estetico che funzionale.

  • PRO
    Marco D'Andrea
    hace 6 años

    Cara Giulia, trattandosi di un luogo dove i clienti dovrebbero rilassarsi penso sarebbe consigliabile utilizzare tonalità non sature e materiali naturali.

    A parte questo suggerimento di partenza ti consiglio comunque di scegliere su Houzz un professionista. Non deve essere necessariamente della tua zona, dovresti innanzitutto fare una "scelta d'istinto" in base ai progetti che ti piacciono di più, contattalo e chiedi la sua disponibilità a seguire il progetto, due mail scambiate non ti faranno perdere tempo!

    Non collezionare troppi consigli, ti complicherai solo la vita. Ricorda la cosa più importante: stai INVESTENDO nella TUA attività, affidarsi a chi ti attira con costi al ribasso non funziona mai, te lo potranno confermare sia professionisti che privati.

    www.mdaaid.com

  • PRO
    lifting house
    hace 6 años

    Buonasera Giulia.

    Se scegliere i colori della propria abitazione è complesso, lo è ancora di più farlo per la propria attività.

    Bisogna capire che immagine vuoi darle, chi sono le persone che sono interessate ai tuoi servizi, sembra semplice, ma è un vero e proprio lavoro di marketing. Le grandi catene investono tantissimo in immagine e sovvenzionano studi sul colore e sull'influenza che ha sugli utenti, non a caso wind utilizza l'arancio ( il colore della comunicazione ) e tecnocasa il verde ( il colore della fiducia). Sembrano sciocchezze, ma i colore ben studiati sono un grande aiuto per indurre i probabili clienti a diventare tali.

    Quindi ti consiglio anch'io di farti aiutare da un professionista, fra cui mi candido...

    Ti auguro tanto successo

  • PRO
    Showroom Le Porte
    hace 6 años
    Última modificación: hace 6 años

    Una volta bastava essere solo molto bravi nel proprio lavoro, oggi non è più sufficiente, oltre alla sostanza ci vuole la forma... un ambiente elegante, raffinato e rilassante che ti circonda di elementi naturali e avvolgenti è la prerogativa di un centro estetico. Il rovere grigio o il bianco vanno bene per una meravigliosa cucina, ma non scaldano, un centro estetico deve dare il senso di puro e di intimità e tutto deve essere coordinato, dai teli alle pareti, dagli arredi ai decori e all’oggettistica. La mia non è una candidatura ma un consiglio da chi ci è già passato e ti garantisco che affidare l’allestimento di una struttura commerciale ad un professionista è il migliore investimento che tu possa fare, un centro estetico piccolo o grande se è accogliente, elegante, moderno e pieno di suggestive atmosfere attira i clienti e se sei brava nel tuo lavoro li fidelizzi e portano nuovi clienti. Siccome ad ognuno il suo lavoro, fidati, la differenza è abissale e l’immagine è il tuo miglior biglietto da visita.

    In bocca al lupo!

  • PRO
    Sololed
    hace 6 años

    Buonasera Giulia,

    Noi potremmo aiutarla dal punto di vista dell'illuminazione, siamo fornitori di materiale a LED in tutta Italia e possiamo fornirle il consiglio giusto per illuminare il suo ambiente! :)

    Ci scriva all'indirizzo email: commerciale@sololed.it

    Le daremo un consiglio ed un preventivo gratuito.

    A presto

    Nicolò

    SOLOLED

España
Personalizar mi experiencia con el uso de cookies

Houzz utiliza cookies y tecnologías similares para personalizar mi experiencia, ofrecerme contenido relevante y mejorar los productos y servicios de Houzz. Al hacer clic en 'Aceptar' confirmo que estoy de acuerdo con lo antes expuesto, como se describe con más detalle en la Política de cookies de Houzz. Puedo rechazar las cookies no esenciales haciendo clic en 'Gestionar preferencias'.